“The Mandalorian 3”: riassunto ultimo episodio e anticipazioni nuova stagione

Data di uscita, riassunto, trailer e anticipazioni della serie tv 'The Mandalorian 3', la nuova stagione della famosa serie tv Guerre Stellari da vedere su Disney+.

serie tv , di
“The Mandalorian 3”: riassunto ultimo episodio e anticipazioni nuova stagione

[Ultimo aggiornamento 28 febbraio 2023]

Quando esce “The Mandalorian 3” e dove si può vedere?

L’attesa dei fan di Guerre Stellari è finita. THE MANDALORIAN 3 è disponibile sul catalogo Disney+ dall’1 marzo 2023.
La nuova stagione della famosa serie tv Star Wars creata, sviluppata e parzialmente diretta da Jon Favreau è composta da 8 episodi che saranno pubblicati con cadenza settimanale fino al 19 aprile.
Accolto con grande favore di pubblico fin dal suo esordio, avvenuto nel 2019, il telefilm ambientato nel mondo di Guerre Stellari ha già vinto 14 Emmy Award e l’adorabile personaggio di Baby Yoda (non fustigateci: sappiamo che questo nome fa inorridire il fandom!), con la sua “manina magica” (per citare il capo della gilda Greef Karga), è diventato il protagonista del suo fortunato merchandising, nonché di una valanga di meme.
Sono trascorsi oltre 2 anni dalla fine di THE MANDALORIAN 2, perciò potrebbe rivelarsi utile un ripasso degli eventi raccontati nell’ultima stagione della serie tv.
Allora, seguiteci in questo veloce riassunto di THE MANDALORIAN, con un’attenzione particolare al recap dell’ultimo episodio pubblicato su Disney+.
Ovviamente, attenzione agli spoiler e che la Forza sia con voi!

  • The Mandalorian
    7.8/10 88 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “The Mandalorian”, come si colloca nella timeline di Star Wars e i personaggi della serie tv

    La trama di THE MANDALORIAN si svolge pochi anni dopo la caduta dell’Impero Galattico.
    Nella timeline di Star Wars, con riferimento ai film di Guerre Stellari, gli eventi che racconta THE MANDALORIAN si collocano fra IL RITORNO DELLO JEDI di Richard Marquan (Star Wars: Episode VI – Return of the Jedi, 1983) e IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J.Abrams (Star Wars: Episode VII – The Force Awakens, 2015).
    Il Mandaloriano, conosciuto anche come Mando (Pedro Pascal), è un cacciatore di taglie. Il suo vero nome è Din Djarin e, rimasto orfano ancora bambino, è stato cresciuto da alcuni abitanti del pianeta Mandalorian. In base alle regole della setta mandaloriana a cui appartiene, deve indossare sempre il casco della sua preziosa armatura mandaloriana in Beskar, per non mostrare il proprio volto a nessuno.
    Per conto di un facoltoso Cliente (Werner Herzog) e in cambio di una ingente quantità di Beskar, Mando viene incaricato dalla sua gilda di cacciatori di taglie di recuperare un bene molto prezioso.
    Si tratta di una piccola creatura con la pelle verde e un vorace appetito, appartenente a una razza galattica indefinita. Poiché non ne conosce il nome, Mando la ribattezza “Bambino” (The Child, nella versione inglese. Per la sua somiglianza con lo jedi Yoda della saga di Star Wars, per alcuni fan della serie tv, è Baby Yoda, ma, nel corso della seconda stagione, si scopre che il suo vero nome è Grogu).
    Ben presto, Mando capisce che il Bambino è in pericolo, per via dei misteriosi e grandi poteri di cui è dotato.
    Nel tentativo di proteggerlo e saperne di più su di lui, il Mandaloriano inizia un viaggio attraverso la galassia e tocca vari pianeti. Quando scopre che Grogu è un piccolo jedi, cioè il membro di un’accolita monastico-militare praticamente scomparsa, si impegna per riportarlo alla sua gente.
    Nel frattempo, a bordo della sua Razor Crest, una vecchia nave da guerra imperiale, Mando continua a compiere missioni come cacciatore di taglie, per recuperare denaro e armi.
    Durante le sue avventure, spesso aiutato da inaspettati compari, Mando affronta molti pericoli e il suo principale antagonista, Moff Gideon (Giancarlo Esposito), un ex ufficiale dell’Impero Galattico che intende acciuffare Grogu a tutti i costi.
    Tra i compagni più fidati del Mandaloriano, c’è Cara Dune (Gina Carano), mercenaria ed ex membro dell’Alleanza Ribelle. Nel corso della storia, Mando incontra personaggi del mondo di Guerre Stellari che, a seconda delle situazioni, si rivelano suoi alleati o nemici: il cacciatore di taglie Boba Fett (Temuera Morrison) e la mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen); il capo della sua gilda Greef Karga (Carl Weathers); Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), per breve tempo reggente di Mandalore e fra i protagonisti della guerra civile mandaloriana; Ahsoka Tano (Rosario Dawson), la padawan jedi di Anakin Skywalker.
    Ma, ve lo confessiamo, nel nostro cuore, tra i compagni d’avventura di Mando, occupa un posto speciale il meccanico ugnaught Kuiil (Nick Nolte).

In 5 punti, il riassunto dell’ultimo episodio di “The Mandalorian 2”: dove eravamo rimasti?

L’episodio finale di THE MANDALORIAN 2, intitolato Il salvataggio (The Rescue), rappresenta la resa dei conti tra il Mandaloriano e Moff Gideon ed è caratterizzata da un colpo di scena conclusivo capace di mandarere al tappeto tutti i fan di Guerre Stellari.

1. Mando e Boba Fett chiedono a Bo-Katan Kryze e Koska Reeves di aiutarli a ritrovare e liberare il Bambino, catturato da Moff Gideon per carpire i segreti del suo potere, capace di “riportare l’ordine nella galassia”.
Bo-Katan accetta, in cambio della Spada Oscura (o Darksaber) che, un tempo, le apparteneva e dell’incrociatore imperiale che, ora, sono nelle mani di Gideon. Benché non sia una Mandaloriana, Bo-Katan intende riconquistare Mandalor e la spada conferisce a chi la possiede il diritto di ambire al trono mandaloriano.
Grazie a un diversivo di Boba Fett, Mando e il resto del gruppo eludono le difese dell’incrociatore e raggiungono la nave di Gideon, protetta da una guarnigione di soldati oscuri, droidi di terza generazione.
Dopo uno scontro con i soldati, gettati con uno stratagemma nello spazio, Mando trova Grogu in una cella, ammanettato. Gideon minaccia il Bambino con la Spada Oscura. Il Mandaloriano e Gideon iniziano a lottare e Mando ha la meglio sull’avversario. Benché sia “capace di attraversare tutto”, come ha spiegato Bo-Katan, la Spada non è in grado di attraversare il Beskar puro dell’armatura di Mando.

2. Il Mandaloriano disarma Gideon, lo ammanetta, ma lo risparmia e afferra la Spada Oscura, senza pensare alle conseguenze del suo gesto. L’arma non può essere presa, può essere conquistata solo in battaglia, proprio come ha fatto lui combattendo e vincendo contro Gideon. Perciò, anche Bo-Katan, che, nel frattempo, è sopraggiunta con gli altri, dovrà combattere contro Mando, per averla. Il Mandaloriano gliela cede: “Rinuncio, è tua”, ma le regole lo vietano.
Nel frattempo, i droidi lanciati fuori dall’incrociatore sono tornati a bordo, minacciosi. Gideon profetizza: “Dopo una valorosa resistenza, tutti, qua dentro, saranno morti”.

3. Quando tutto appare perduto, sull’incrociatore atterra un’Ala x. Grogu sembra percepire qualcosa. I soldati oscuri che stanno tentando di penetrare nella plancia di comando si bloccano.
Gideon approfitta del momento di disattenzione generale per impossessarsi di una pistola, con cui, prima, tenta di uccidere Grogu, ma Mando glielo impedisce, e, poi, minaccia il suicidio, che viene sventato da Cara Dune.
Alla plancia dell’incrociatore, dove si trovano tutti, arriva una figura incappucciata che impugna una spada laser verde e fa strage dei droidi.
Mando intuisce subito che esiste una connessione tra la misteriosa presenza e Grogu e apre le porte della plancia. L’uomo incappucciato è una vecchia conoscenza dei fan di Star Wars: è Luke Skywalker (Mark Hamill: il suo volto è stato ringiovanito con mezzi digitali).

4. Mando gli domanda: “Sei un jedi?”.
“Sì”, gli risponde il giovane uomo. E si rivolge a Grogu: “Vieni, piccolo”. Il Mandaloriano ammonisce Luke: “Non vuole venire con te”.
“Vuole il tuo permesso”, gli spiega Skywalker. “è potente nella Forza, ma il talento senza addestramento non è niente. Darò la vita per proteggere il Bambino, ma, per essere al sicuro, dovrà essere addestrato.
L’emozione travolge Mando, che si rivolge a Grogu: “Vai, ora. Il tuo posto è con lui, è uno dei tuoi simili. Ci rivedremo ancora, te lo prometto”.
Il Bambino lo accarezza e, contravvenendo alle leggi di Mandalor, il Mandaloriano si toglie il casco, rivelando a tutti i presenti il proprio volto. Grogu gli accarezza il viso. Commosso, Din Djarin gli dice: “Va bene, amico, è ora di andare. Non avere paura”.
Nella plancia, entra un altro beniamino del fandom di Guerre Stellari, il droide R2-D2. Lui e Grogu intrattengono una specie di conversazione e, alla fine, sembrano felici di essersi incontrati.
Luke Skywalker prende in braccio Grogu e, prima di avviarsi verso la sua Ala x, si rivolge a Mando: “Che la Forza sia con te”.

5. La scena post-credit dell’ultimo episodio di THE MANDALORIAN 2 introduce gli eventi raccontati nella prima stagione della serie tv Star Wars THE BOOK OF BOBA FETT, pubblicata sul catalogo Disney+ a partire dalla fine di dicembre 2021.
Boba Fett è con Fennec nel palazzo di Jabba The Hutt. Dopo aver ucciso tutti i presenti, Boba Fett si siede sul trono di Tatooine che era stato di Jabba.

Il trailer di “The Mandalorian 3” e anticipazioni sui nuovi episodi

I nuovi episodi di THE MANDALORIAN arrivano su Disney+ oltre due anni dopo la fine della seconda stagione del telefilm, pubblicata sulla piattaforma tra ottobre e dicembre 2020.
Fin dal termine di THE MANDALORIAN 2, è circolata voce che THE MANDALORIAN 3 sarebbe stata una stagione più oscura e violenta delle precedenti.
Di certo c’è che, come ha confermato di recente il regista e sceneggiatore Jon Favreau, questa nuova stagione mette in evidenza le connessioni narrative con il resto del mondo di Star Wars. L’obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere sia i vecchi fan, cresciuti con l’immaginario modellato nella prima trilogia di Guerre Stellari, che le nuove generazioni di spettatori. Per esempio, sarà inevitabile confrontarsi con quanto accaduto nel corso della serie tv THE BOOK OF BOBA FETT.
L’ultimo trailer ufficiale distribuito prima dell’uscita dei nuovi episodi indica che la trama di THE MANDALORIAN 3 racconta i tentativi di Din Djarin di ricostituire il potere e l’identità dei mandaloriani sopravvissuti alla guerra civile: “Che cosa siamo? Per cosa ci battiamo?”.
Nelle immagini che anticipano l’uscita di THE MANDALORIAN 3, Mando è di nuovo in compagnia di Grogu. Quindi, quanto tempo è trascorso dalla fine di THE MANDALORIAN 2? Il piccolo jedi ha già concluso il suo addestramento sotto l’egida di Luke Skywalker? I suoi poteri saranno in grado di aiutare il Mandaloriano a intervenire per evitare il grande pericolo che sembra minacciare la Galassia?
E, infine, cosa ne è stato di Cara Dune, dato che, nel 2021, l’attrice Gina Carano è stata allontanata dalla produzione?

Quante sono le stagioni di “The Mandalorian”?

La Disney ha annunciato che sarà realizzata la quarta stagione di THE MANDALORIAN.
In questo momento, però, non sappiamo quando sarà distribuita e se THE MANDALORIAN 4 sarà o meno l’ultima stagione della fortunata serie tv Star Wars. Però, per ingannare l’attesa e accrescere l’hype del pubblico, il suo creatore e showrunner Jon Favreau ha anticipato che sarà ben collegata alla trama di AHSOKA, la nuova serie tv di Guerre Stellari che sarà resa disponibile in esclusiva su Disney+ nel corso del 2023.
Intanto, godiamoci THE MANDALORIAN 3!

“The Mandalorian”: come vedere la serie tv Star Wars in streaming legale

THE MANDALORIAN è una serie tv originale Disney prodotta da Lucas Film Ltd. Tutti gli episodi di THE MANDALORIAN sono disponibili in esclusiva in streaming legale sulla piattaforma Disney+, inclusi nell’abbonamento al servizio.
Cliccate sulla locandina della serie tv presente in questo articolo o qui, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it, dove trovate trama, schede attori, voti, commenti e link diretto al catalogo Disney+.
Basta un click sul logo della piattaforma, per accedere direttamente al servizio e, previo login a Disney+, vedere subito tutti gli episodi di THE MANDALORIAN.

Altre fonti consultate

Jawapedia.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità in merito alla effettiva disponibilità della serie tv sulla piattaforma e segnala in maniera indipendente prodotti e contenuti.

Lascia un commento