Disney+: arriva la piattaforma di video in streaming della Disney

La Disney ha svelato nuovi dettagli relativi alla prima piattaforma di contenuti video in streaming del colosso dell'entertainment. In arrivo, anche prodotti inediti legati a Marvel e Star Wars.

Curiosità , di
Disney+: arriva la piattaforma di video in streaming della Disney

Fate largo a Disney+

La Disney ha svelato il nome della sua piattaforma di contenuti video in streaming. Si chiamerà Disney+ e debutterà alla fine del 2019.
Come riporta Variety, Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha annunciato che un primo assaggio e maggiori dettagli delle attività di Disney+ saranno disponibili già a partire da aprile.
Intanto, nei giorni scorsi, la Disney ha pubblicato un sito web (disponibile anche in italiano) attraverso cui raccogliere i nominativi e i dati dei possibili utenti interessati al servizio e fornire aggiornamenti periodici sulle novità della piattaforma.

La grande famiglia Disney riunita in una sola piattaforma di video-streaming

Disney+ ospiterà contenuti appartenenti al brand Disney. Quindi, oltre alle produzioni disneyane, ci saranno anche quelle a marchio Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, che la Disney si appresta ad acquisire a breve dalla 20th Century Fox.
Stando alle dichiarazioni di Iger, Disney+ offrirà ai suoi iscritti “un accesso senza precedenti” all’archivio di film e produzioni televisive della Disney.
Oltre ai progetti già realizzati o in fase di distribuzione, Disney+ si arricchirà progressivamente di contenuti originali, realizzati esclusivamente per la piattaforma.
Fra questi, sono stati annunciati una serie con Diego Luna parallela al ciclo cinematografico di ROGUE ONE, un documentario seriale che permetterà di guardare in una maniera senza precedenti il lavoro che si svolge all’interno della Walt Disney Imagineering e qualche serie tv incentrata su alcuni personaggi dell’universo Marvel, come Loki, che, come nei film del Marvel Cinematic Universe, dovrebbe essere interpretato ancora da Tom Hiddleston.

Data di uscita, costi e catalogo di Disney+

[Aggiornamento del 12 aprile 2019]
Nelle scorse ore, intervenendo all’Investor Day, l’incontro dedicato agli investitori Disney, Bob Iger ha diffuso nuove e ricche informazioni su Disney+.
Data del debutto: 12 novembre 2019.
Disponibilità: per ora, solo negli Stati Uniti. Ma, successivamente, dovrebbe arrivare anche in Italia.
Costi: $6,99/mese. Oppure, $69,99/anno. Disney+ permetterà di accedere anche a contenuti della piattaforma Hulu a prezzo scontato.
Pubblicità: no.
Possibilità di download dei contenuti e fruizione offline: sì.
Contenuti disponibili: ovviamente, l’intero catalogo Disney (circa 500 film e migliaia di episodi di serie tv) e, poi, prodotti originali Marvel, Pixar, Star Wars (tra cui, anche la nuova serie tv THE MANDALORIAN di Jon Favreau, con Pedro Pascal e Werner Herzog). Trovate la lista completa delle novità esclusive Disney+ qui.
[Fine aggiornamento]

Lascia un commento