Gina Carano: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Gina Carano

Dal pionieristico MMA femminile alle tracce del cinema, GINA CARANO è una delle stelle nascenti più singolari di Hollywood. Carano ha iniziato la sua formazione con la Muay Thai alla MMA competitiva, dove ha gareggiato in Strikeforce ed EliteXC. La sua popolarità l'ha portata a essere chiamata "Face of Women's MMA" ed è stata la ricerca in più rapida crescita su Google e la terza persona più ricercata su Yahoo e al quinto posto nella lista delle "10 donne influenti" del 2008. Nell'agosto 2009, Carano ha combattuto Cris Cyborg in Strikeforce: Carano contro Cyborg, la prima volta che due donne hanno diretto un grande evento MMA e all'epoca era la lotta più votata nella storia di Showtime. Carano ha compilato un record competitivo del 12-1-1 in Muay Thai e un 7-1 nell'MMA femminile. [4]

Fuori dal ring, Carano ha lavorato come mentore per aspiranti combattenti nella serie di realtà Oxygen del 2007 Fight Girls e si è esibita come 'Crush' nella rinnovata serie televisiva American Gladiators prima della sua performance di breakout nel film di Steven Soderbergh HAYWIRE, tenendosi contro i simili di Michael Douglas, Michael Fassbender, Channing Tatum, Bill Paxton e Antonio Banderas. L'autenticità di Gina nel rendere reale l'Azione ha fatto guadagnare alla sua interpretazione una nomination al Critics Choice Award come migliore attrice in un film d'azione. Subito dopo è arrivato un ruolo nel successo mondiale FAST AND FURIOUS 6 per la Universal Pictures, al fianco di Dwayne Johnson, promuovendo il suo appello come Star d'azione. Successivamente, ha recitato insieme a Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan e Dave Bautista nel film HEIST di Lionsgate, seguito dal ruolo di 'Angel Dust' nel film di grande successo MARVEL / FOX DEADPOOL al fianco di Ryan Reynolds basato sul popolare fumetto. Il film ha incassato oltre 870 milioni di dollari al botteghino. Dopo aver recitato nel film indipendente DAUGHTER OF THE WOLF al fianco di Richard Dreyfuss e della commedia dark MADNESS IN THE METHOD con Jason Mewes e Kevin Smith, Gina ha ottenuto un ruolo da protagonista nello show televisivo di Star Wars THE MANDALORIAN di Jon + Favreau per Disney +. Attualmente in produzione, Gina interpreta "Cara Dune", un ex Rebel Shock Trooper e ha lavorato con registi come Taika Waititi, Deborah Chow e Bryce Dallas Howard nella serie.

Carano è nato a Dallas, in Texas, figlia di Dana Joy (nata Cason) e del calciatore professionista Glenn Carano che ha giocato per i Dallas Cowboys ed è stato il quarterback di riserva di Roger Staubach. Ha due sorelle, una più grande e una più giovane.

* Gina è diventata la prima vincitrice del premio Chuck Norris (Best Female Action Star) di ActionFest, assegnato alla star d'azione femminile dell'anno.

* Gina ha ricevuto l'Artemis Action Warrior Award per i suoi contributi al genere d'azione femminile e all'MMA femminile. Il premio le è stato consegnato dalla leggenda dell'Azione Zoe Bell

Luogo di nascita: Dallas County, Texas, USA
Data di nascita: 16/04/1982

Lascia un commento