I 10 migliori film “invisibili” 2018. Piccoli, grandi film da vedere

Ci sono dei film che, pur meritevoli di attenzione, passano quasi inosservati. Grazie ai voti degli utenti di NientePopcorn.it, ne abbiamo scelto 10 tra i migliori del 2018.

Liste , di
I 10 migliori film “invisibili” 2018. Piccoli, grandi film da vedere

Film invisibili, quelli che vedono in pochi

Fra i tanti bilanci cinematografici di fine 2018, non poteva mancare la consueta classifica di NientePopcorn.it dedicata ai film invisibili dell’anno.
Si tratta di 10 tra i migliori film usciti al cinema o sulle piattaforme di contenuti streaming nel corso degli ultimi 12 mesi che, prima della fine dell’anno, non sono riusciti a entrare nella classifica di NientePopcorn.it dedicata ai migliori film 2018. Pur avendo una media-voti invidiabile, infatti, questi film usciti in Italia nel 2018 non hanno ricevuto il numero di voti utili per entrare nel nostro elenco. Ma sono sicuramente film da vedere!

I 10 migliori film invisibili 2018

Ispirandoci alla classifica permanente di NientePopcorn.it dedicata ai migliori film invisibili della storia del cinema, con la classifica dei migliori film invisibili 2018 intendiamo portare alla vostra attenzione alcune interessanti produzioni che, per i motivi più disparati, negli ultimi tempi potrebbero esservi sfuggite quando sono uscite al cinema o sulle piattaforme on demand. Se vi interessano, recuperate questi film in seconda visione: vi segnaliamo anche dove trovarli!

I requisiti presi in considerazione per includere i film in questa lista sono i seguenti: 1. essere una pellicola del 2018 distribuita regolarmente entro il 27 dicembre 2018 nei cinema italiani o sulle piattaforme di contenuti on demand; 2. al momento della stesura dell’elenco, il film doveva aver ricevuto tra i 5 e i 14 voti dagli utenti di Nientepopcorn.it e doveva avere una media-voti minima di 6,5/10.

[amazon_link asins=’B07GQCNYQG,B07G19PTFC,B07LD4P35N’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 8449e2c5-0e83-11e9-93f5-21941999b639′]

  • La diseducazione di Cameron Post
    6.5/10 49 voti
    Leggi la scheda

    10.”La diseducazione di Cameron Post” di Desiree Akhavan

    Regia: Desiree Akhavan
    Genere: drammatico
    Paese: Stati Uniti
    Attori principali: Chloë Grace Moretz, Quinn Shephard, Steven Hauck, Kerry Butler
    Curiosità: LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST (The Miseducation of Cameron Post) ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2018 nella sezione U.S. Dramatic.
    Data di distribuzione italiana: 31 ottobre
    Disponibilità: attualmente, il film non è disponibile su nessuna piattaforma, né su supporto digitale. Se, nell’attesa di una distribuzione in streaming o in dvd/Blu Ray, volete leggere il romanzo di Emily M. Danforth da cui è stato tratto il film, lo trovate edito in Italia da Rizzoli.

  • The Happy Prince
    6.8/10 19 voti
    Leggi la scheda

    9. “The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde” di Rupert Everett

    Regia: Rupert Everett
    Genere: biografico, drammatico
    Paese: Gran Bretagna, Belgio, Italia, Germania
    Attori principali: Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson, Tom Wilkinson
    Curiosità: THE HAPPY PRINCE è il film d’esordio alla regia dell’attore inglese Rupert Everett ed è stato presentato in anteprima alla Berlinale 2018.
    Data di distribuzione italiana: 12 aprile
    Disponibilità: Microsoft Store (noleggio)

  • Tutti lo sanno
    6.7/10 56 voti
    Leggi la scheda

    8. “Tutti lo sanno” di Asghar Farhadi

    Regia: Asghar Farhadi
    Genere: drammatico, thriller
    Paese: Spagna, Francia, Italia
    Attori principali: Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín
    Curiosità: TUTTI LO SANNO (Todos lo saben) è stato presentato in concorso al festival di Cannes 2018 ed è candidato a 8 premi Goya 2019.
    Data di distribuzione italiana: 8 novembre
    Disponibilità: attualmente, il film non è disponibile su nessuna piattaforma, né su supporto digitale. Però, è probabile che sia ancora in programmazione in qualche sala. Consultate la programmazione del cinema più vicino a voi!

  • Fahrenheit 11/9
    7.3/10 18 voti
    Leggi la scheda

    7. “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore

    Regia: Michael Maoore
    Genere: documentario
    Paese: Stati Uniti
    Attori principali: Michael Moore, tanti volti della politica (da Bill Clinton a Barack Obama) e dello spettacolo (fra di loro, George Clooney, Katie Perry, Gwen Stefani) e, ovviamente, Donald Trump
    Curiosità: pochi giorni dopo essere uscito nelle sale italiane, FAHRENHEIT 11/9 è stato trasmesso in prima visione free su LA7, in prima serata.
    Data di distribuzione italiana: 22 ottobre.
    Disponibilità: La7.it (streaming legale e gratuito)

  • Cold War
    7.1/10 70 voti
    Leggi la scheda

    6. “Cold War” di Pawel Pawlikowski

    Regia: Pawel Pawlikowski
    Genere: drammatico
    Paese: Polonia, Gran Bretagna, Francia
    Attori principali: Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn
    Curiosità: COLD WAR è stato presentato in concorso a Cannes 2018, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Il film di Pawlikowski è stato protagonista anche agli European Film Awards 2018, vincendo 5 premi, fra cui miglior regia e miglior film. COLD WAR è anche il titolo che la Polonia ha proposto per l’Oscar 2019 per il miglior film in lingua straniera.
    Data di distribuzione italiana: 20 dicembre
    Disponibilità:attualmente, il film è in programmazione nelle sale. Trovate il cinema più vicino a voi, su NientePopcorn.it!

  • Il testimone invisibile
    6.8/10 40 voti
    Leggi la scheda

    5. “Il testimone invisibile” di Stefano Mordini

    Regia: Stefano Mordini
    Genere: thriller
    Paese: Italia
    Attori principali: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato
    Curiosità: IL TESTIMONE INVISIBILE è il remake di un film spagnolo, CONTRATTEMPO (Contratiempo, 2016) di Oriol Paulo (attualmente disponibile su Netflix).
    Data di distribuzione italiana: 13 dicembre
    Disponibilità: attualmente, il film è in programmazione nelle sale. Trovate il cinema più vicino a voi, su NientePopcorn.it!

  • Senza lasciare traccia
    6.7/10 38 voti
    Leggi la scheda

    4. “Senza lasciare traccia” di Debra Granik

    Regia: Debra Granik
    Genere: thriller
    Paese: Stati Uniti, Canada
    Attori principali: Ben Foster, Thomasin McKenzie
    Curiosità: SENZA LASCIARE TRACCIA (Leave No Trace) è tratto dal romanzo My Abandonment di Peter Rock, ancora inedito in Italia.
    Data di distribuzione italiana: 8 novembre
    Disponibilità: attualmente, il film non è disponibile su nessuna piattaforma, né su supporto digitale. Però, è probabile che sia ancora in programmazione in qualche sala. Consultate la programmazione del cinema più vicino a voi!

  • Girl
    Girl
    2018
    7.3/10 48 voti
    Leggi la scheda

    3. “Girl” di Lukas Dhont

    Regia: Lukas Dhont
    Genere: drammatico
    Paese: Belgio, Olanda
    Attori principali: Victor Polster
    Curiosità: GIRL ha vinto numerosi riconoscimenti. Fra questi, il premio FIPRESCI, la Palma Queer, la Camera d’Or per la regia e il premio per il miglior attore (Polster) a Cannes 2018, dove è stato presentato nella sezione Un Certain Regard e l’EFA 2018 come miglior film europeo d’esordio. GIRL è candidato a un Golden Globe 2019 per il miglior film in lingua straniera.
    Data di distribuzione italiana: 27 settembre
    Disponibilità: dal 5 febbraio, in dvd CGEntertainment.

  • Santiago, Italia
    7.6/10 35 voti
    Leggi la scheda

    2. “Santiago, Italia” di Nanni Moretti

    Regia: Nanni Moretti
    Genere: documentario
    Paese: Italia, Francia, Cile
    Attori principali: Nanni Moretti
    Curiosità: SANTIAGO, ITALIA unisce immagini di repertorio e girato originale realizzato in Cile da Moretti, che compare anche nel documentario. Il film è stato scelto come titolo di chiusura del Torino Film Festival 2018.
    Data di distribuzione italiana: 6 dicembre
    Disponibilità: attualmente, il film è in programmazione nelle sale. Trovate il cinema più vicino a voi, su NientePopcorn.it!

  • Capri-Revolution
    6.8/10 55 voti
    Leggi la scheda

    1. “Capri-Revolution” di Mario Martone

    Regia: Mario Martone
    Genere: drammatico, storico
    Paese: Italia, Francia
    Attori principali: Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Donatella Finocchiaro
    Curiosità: Presentato in concorso per il Leone d’Oro a Venezia 75, CAPRI-REVOLUTION ha vinto alcuni riconoscimenti minori, come il premio Arca Cinema Giovani per il miglior film della Mostra. Martone e la co-sceneggiatrice di CAPRI-REVOLUTION, Ippolita Di Majo, hanno scritto un libro omonimo tratto dalla sceneggiatura del film (ed. La Nave di Teseo, 2018).
    Data di distribuzione italiana: 20 dicembre
    Disponibilità: attualmente, il film è in programmazione nelle sale. Trovate il cinema più vicino a voi, su NientePopcorn.it!

[Nella foto: un’immagine promozionela del film GIRL]

Lascia un commento