20 film spagnoli su Netflix: i più votati e gli “invisibili”

Sul catalogo Netflix Italia, ci sono tanti film spagnoli: quali sono i più interessanti? Se cercate film originali da vedere, c'è la cinematografia spagnola.

Liste , di
20 film spagnoli su Netflix: i più votati e gli “invisibili”

Lo spagnolo “Il buco” è tra i film più visti su Netflix

Pubblicato sul catalogo Netflix Italia a fine marzo 2020, il film spagnolo IL BUCO (El hoyo, 2019) è uno dei film più visti su Netflix nelle ultime settimane.
Il film sci-fi distopico di Galder Gaztelu-Urrutia è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2019, dove ha ricevuto il premio Midnight Madness assegnato dal pubblico. Poco prima di essere distribuito in Spagna, a novembre 2019, IL BUCO ha partecipato anche al festival del cinema di Sitges , vincendo diversi riconoscimenti, tra cui il Premio del Pubblico. Poi, a novembre, è passato anche all’ultimo Torino Film Festival, dove ha vinto il premio assegnato dalla Scuola Holden per la miglior sceneggiatura. Ai Goya 2020, gli Oscar dei film in lingua spagnola, si è aggiudicato il premio per i migliori effetti visivi.

  • Il Buco
    6.5/10 160 voti
    Leggi la scheda

    Film spagnoli: esperimenti ed eccessi

    IL BUCO è solo uno dei tanti titoli della cinematografia spagnola presenti su Netflix Italia. Infatti, l’assortimento di film in spagnolo della piattaforma è molto ricco e comprende anche numerosi film originali Netflix, oltre a tante serie tv spagnole di successo, come LA CASA DI CARTA (La casa de papel, 2017-).
    Per tradizione, la produzione cinematografica e televisiva che arriva dalla Spagna non è mai banale. Si distingue per i suoi eccessi, la passione per la drammaturgia, i personaggi caratteristici, le incursioni e i mix fra i generi. Registi spagnoli famosi come Pedro Almodóvar e Álex de la Iglesia sono veri esperti delle contaminazioni cinematografiche.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext