Tutti i film dei Blue Sky Studios, gli studi di animazione chiusi dalla Disney

La Disney aveva acquisito i Blue Sky Studios nel 2019. Su NientePopcorn.it, l'elenco di tutti i film degli studi e i siti dove vederli.

Curiosità , di
Tutti i film dei Blue Sky Studios, gli studi di animazione chiusi dalla Disney

La Disney chiude i Blue Sky Studios de “L’era glaciale”

Come riferisce Deadline, il 9 febbraio, la The Walt Disney Company ha annunciato la chiusura degli studi di animazione Blue Sky Studios. Acquisiti dalla Disney dopo l’acquisto della 20thCentury Fox, nel 2019, i Blue Sky Studios avevano prodotto film di successo internazionale come la saga de L’ERA GLACIALE, iniziata nel 2002.
Un portavoce della Disney ha dichiarato che la chiusura degli studi si è resa necessaria, in seguito alle congiunture economiche legate all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus COVID-19.

Il più grande studio di animazione della East Coast

Fino a questo momento, l’azienda, fondata nel 1987 nel Connecticut, ha costituito il più grande studio di animazione sulla costa est degli Stati Uniti.
Disney, Pixar e Dreamworks, per esempio, hanno sede sulla West Coast, in California. La Laika si trova in Oregon.
I Blue Sky Studios chiuderanno definitivamente ad aprile. Il catalogo Blue Sky e il marchio resteranno di proprietà della Disney, ma l’azienda non ha ancora chiarito se e come assorbirà nel suo organico i 450 dipendenti degli studi di animazione Fox.

Cancellato il nuovo film a cartoni animati “Nimona”

L’ultimo film d’animazione realizzato dagli studi è SPIE SOTTO COPERTURA (Spies in Disguise, 2019).
Attualmente, i Blue Sky Studios erano al lavoro su un nuovo film a cartoni animati, NIMONA, tratto dall’omonimo graphic novel di Noelle Stevenson (2015). Il film avrebbe dovuto essere diretto da Patrick Osborne. La produzione è stata definitivamente cancellata.

L’elenco di tutti i film d’animazione dei Blue Sky Studios

Ecco l’elenco di tutti i film d’animazione dei Blue Sky Studios, dal 1998 in poi.
Dopo diversi spot pubblicitari, gli studi hanno realizzato 13 lungometraggi e 8 corti animati realizzati in computer graphic animation.
Con il breve film a cartoni animati BUNNY (1998), hanno vinto un Oscar per il miglior cortometraggio animato. I Blue Sky Studiosanno ricevuto altre nomination agli Oscar con i lungometraggi L’ERA GLACIALE (The Ice Age, 2002) e RIO (2011) e i corti GONE NUTTY (2002) e UNA GHIANDA È PER SEMPRE (No Time For Nuts, 2006), spin-off de L’ERA GLACIALE incentrati sullo scoiattolo Scrat. A proposito: sapete che l’idea originale dell’iconico Scrat arriva da un film a cartoni animati dalla storia molto travagliata?
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast di doppiatori originali, trailer, voti e commenti degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film animazione Blue Sky: la lista dei lungometraggi

Film animazione Blue Sky: la lista dei cortometraggi

Lascia un commento