Il sogno più grande del giovane e intraprendente robot Rodney Copperbottom è quello di diventare un inventore. Per far sì che il suo desiderio si realizzi, Rodney, spinto dal padre, che mantiene la famiglia facendo il lavapiatti, lascia la modesta casa in cui è nato e cresciuto per trasferirsi nell'ipertecnologica Robot City, dove vive e lavora il titolare di una ditta che progetta e costruisce parti di ricambio per i robot, il signor Bigweld, che Rodney spera di conoscere per mostrargli le sue invenzioni. Bigweld, però, è stato sollevato dal suo incarico dalla malvagia Madame Gasket, che a capo dell'azienda ha messo suo figlio, Ratchet, che di concerto con la madre ha deciso di cessare definitivamente la produzione di pezzi di ricambio per iniziare quella di corpi realizzati con materiale completamente nuovo, cosa che rischia di porre fine all'esistenza dei robot poveri, i quali non hanno i soldi necessari per permettersi di sostituire le parti malfunzionanti con i costosi corpi nuovi di zecca. Quando verrà a conoscenza del diabolico piano ordito da Madame Gasket e Ratchet, Rodney tenterà di fermarli per consentire a Bigweld di riprendersi il posto che gli spetta all'interno della sua fabbrica.
schizoidman ha scritto questa trama
Titolo Originale: Robots
Attori principali: Ewan McGregor, Robin Williams, Halle Berry, Mel Brooks, Jim Broadbent, Greg Kinnear, Stanley Tucci, Dianne Wiest, Chris Wedge, Amanda Bynes, Drew Carey, Harland Williams, Jennifer Coolidge, Paul Giamatti, Natasha Lyonne, Dan Hedaya, Marshall Efron, Terry Bradshaw, Al Roker, Lucille Bliss, Jay Leno, Lowell Ganz, Paula Abdul, Jackie Hoffman, Brian Scott McFadden, Tim Nordquist, James Earl Jones, Damien Fahey, Stephen Tobolowsky, Jansen Panettiere, Will Denton, Crawford Wilson, Dylan Denton, Jennifer Perito, Cooper Cowgill, Alan Rosenberg, Lara Cody, Cooper Cowgill, David Crommett, Darin De Paul, Dann Fink, Timothy Gulan, Ray Iannicelli, Sondra James, Vanessa Lemonides, Marcus Maurice, David Rossmer, Bruce Winant, Chris Moyles, Chingy, Sean Garnhart, Paul Urmson, Randy Jackson, James Brown, Mostra tutti
Regia: Chris Wedge
Sceneggiatura/Autore: Lowell Ganz, Babaloo Mandel, David Lindsay-Abaire
Colonna sonora: John Powell
Produttore: Chris Meledandri, John C. Donkin, Lorne Orleans, William Joyce, Jerry Davis
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantascienza, Famiglia, Animazione
Durata: 91 minuti
Dove vedere in streaming Robots
Film d’animazione molto carino degli stessi autori de L’era Glaciale.
Nella prima parte si è leggermente stupefatti da tutti questi robot, ognuno addetto ad una particolare funzione. Si fa la conoscenza dei genitori di Rodney e poi la crescita (si può proprio parlare di crescita anche se è un robot) di Rodney.
Poi si passa al viaggio di Rodney a Robot City x cercare di incontrare BigWeld: fantastica la scena del trasferimento dalla stazione alla fabbrica…
Il film è divertente a tratti, alcune scene sono abbastanza stupefacenti; inoltre mantiene un buonissimo filo di trama.
Unico difetto: la scelta di Dj Francesco x doppiare Rodney. A tratti è veramente irritante sentire il dialetto che spunta dalla voce di Rodney…
Leggi tutto