Tony Bancroft: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Tony Bancroft ha trascorso gli ultimi 16 anni a sviluppare le sue capacità come animatore/regista con Walt Disney Feature Animation, Sony Imageworks e attualmente con Toonacious Family Entertainment, il suo studio di animazione.

Tony è stato accettato nell’esclusivo California Institute of the Arts (Cal-Arts) sponsorizzato dalla Disney dopo essersi diplomato al liceo nel 1987. Mentre era lì, il suo lavoro ha attirato l’attenzione dei Walt Disney Studios. Gli è stato offerto un posto nella prestigiosa divisione Feature Animation nel 1989.

Dopo il suo lavoro in produzioni di lungometraggi come “The Rescuers Down Under”, “La bella e la bestia” e “Aladdin”, Tony è stato nominato Supervisore Animatore nel film vincitore dell’Oscar nel 1992 “Il re leone”, ed è stato responsabile di creazione, progettazione e supervisione dell’animazione di Pumbaa, il facocero.

Il suo lavoro esemplare ha portato, all’età di 30 anni, all’opportunità di co-dirigere il 36° capolavoro di animazione della Disney, “Mulan”. L’uscita di “Mulan” del 1998 ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha fatto guadagnare a Tony un Annie Award come miglior regista, il più alto riconoscimento dell’industria dell’animazione. È stato anche il supervisore all’animazione del personaggio di Kronk nell’edizione natalizia della Disney di “The Emperor’s New Groove”.

Tony è stato anche il direttore dell’animazione per l’uscita dell’estate 2002 della Sony Pictures, “Stuart Little 2” e, nel 2003, è stato il doppiatore della versione in lingua inglese del film di Miyasaki “Porco Rosso” attraverso i Walt Disney Studios.

Nel 2001, con i suoi due soci, Tony ha fondato la Toonacious Family Entertainment, come vicepresidente esecutivo/produzione creativa. Usando i suoi 16 anni di esperienza nel settore dell’animazione, Tony ha contribuito a rendere Toonacious uno studio di animazione impegnato nella produzione di intrattenimento per famiglie di qualità.

Oltre a sviluppare i propri progetti, Toonacious, attraverso la sua direzione, ha completato con successo “Thumper’s Story-time” della Disney, un cortometraggio di Lilo e Stitch, “The Origin of Stitch” ed è attualmente coinvolto nel progetto “Tinkerbell” della Disney direct-to-DVD. .

Tony risiede a Burbank, in California, con sua moglie Rene e i loro tre figli.

Luogo di nascita: Orange County, California, USA
Data di nascita: 31/07/1967

    Regista (5)

    Lascia un commento