L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

/ 20126.2287 voti
L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Rincorrendo la sua ghianda, lo scoiattolo Scrat precipita nel cuore della Terra e, per qualche strano fenomeno sismologico, provoca la deriva dei continenti, di cui pagheranno le conseguenze Sid, Diego e Manny, il quale deve anche badare all'adolescente figlia Pesca.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ice Age: Continental Drift
Attori principali: Ray RomanoJohn LeguizamoDenis LearySeann William ScottJosh PeckPeter Dinklage, Wanda Sykes, Jennifer Lopez, Queen Latifah, Josh Gad, Keke Palmer, Nick Frost, Aziz Ansari, Drake, Nicki Minaj, Alan Tudyk, Ester Dean, Kunal Nayyar, Rebel Wilson, Eddie 'Piolin' Sotelo, Joy Behar, Alain Chabat, Heather Morris, Chris Wedge, Christopher Campbell, Jason Harris, Karen Disher, Lucas Leguizamo, Allegra Leguizamo, Jason Fricchione, Ben Gleib, George Jacobs, James Palumbo, Simon Pegg, Alexandra Romano, Patrick Stewart, Brian Scott McFadden, Ashley Albert, Edita Brychta, Dennis T. Carnegie, Aimée Castle, Jim Conroy, Marieve Herington, Jason Harris, Sondra James, Alexa Kahn, Bill Lobley, Chris Phillips, Tara Sands, Keith Silverstein
Regia: Steve MartinoMike Thurmeier
Sceneggiatura/Autore: Michael Berg, Jason Fuchs
Colonna sonora: John Powell
Produttore: Chris Wedge
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia
Durata: 88 minuti

Si salva solo la nonnina / 15 Novembre 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Quarto episodio della banda più strana della preistoria ma francamente ne avremmo fatto decisamente a meno. Di tutti è decisamente il più brutto e noioso. Peccato perché ancheterzo film era riuscito bene, ma questo è veramente ridicolo. Si salva solo la nonna di Sid ma neanche troppo.
In questi casi era meglio fermarsi al 3.
Bocciato!
Ad maiora!

26 Agosto 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Il primo è molto bello mentre non ho visto il secondo e il terzo, però questo qui non è male. E’ decisamente moderno e aggiunge un pò di particolari alla “pirati dei caraibi” ma tutto sommato è divertente e ben fatto.
Non sarà il migliore ma a tratti fa sorridere…

1 Marzo 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

L’era glaciale 1 è tra i miei 10 film preferiti in assoluto. Quest’ anno ho visto al cinema il 4° sequel di questa serie e devo ammettere che mi sono annoiato come un ermellino tibetano. La trama inizia ad essere ripetitiva (si continua a scappare dalla scioglimenti dei ghiacci, dallo spaccamento della crosta terrestre, ecc) e il soggetto arrivato al quarto episodio è davvero molto infantile. Come al solito in questi casi, le parti divertenti sono dedicate ai personaggi di passaggio che in questo caso è affidato alla nonna di Sid (il brapido).

Leggi tutto

25 Febbraio 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

E’ più carino di quello precedente. Però ho sempre sorriso e non riso. Sid in questo film è meno noioso.

davvero esilarante! 8! / 23 Febbraio 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Dopo tanti sequel i film perdono sempre, ma il 4° è un film davvero divertente, forse riuscito più dei precedenti… tanta action, risate spontanee e gag esilaranti (la deriva dei continenti x via di Scrat, la cara “nonnina” di Sid e la sua infame famiglia…) insomma si ride e di gusto! Molti personaggi, forse poco approfonditi, e i piccoli Ipossum hanno avuto poco spazio in questo episodio, ma tutto si condisce bene e si vede con sincero gusto!

Leggi tutto