Spie sotto copertura

/ 20196.324 voti
Spie sotto copertura

La migliore spia del mondo viene trasformata in un piccione! L'unico che, in sua assenza, può salvare il mondo è un ragazzo appassionato di tecnologia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Spies in Disguise
Attori principali: Will Smith, Tom Holland, Ben Mendelsohn, Rashida Jones, Karen Gillan, DJ Khaled, Reba McEntire, Rachel Brosnahan, Masi Oka, Carla Jimenez, Mark Ronson, Toru Uchikado, Hisato Masuyama, Toshiya Agata, Michi Yamato, Hiroshi Otaguro, Claire Crosby, Jarrett Bruno, Tawny Newsome, JB Blanc, Adrian Gonzalez, William-Christopher Stephens, Bex Marsh, Peter S. Kim, Gabriel Conte, Jess Conte, Rashawn Nadine Scott, Stefania Spampinato, Nick Bruno, Troy Quane, Eddie Mujica, Emily Altman, Randy Trager, Christopher Campbell, Matthew J. Munn, Kimberly Brooks, Youn So, Min-Hyuck Jang, Randy Thom, Krizia Bajos, Reggie De Leon, Paolo Costantino Cenci, Casey M. Roberts, Daniel Booko, Jen Cain, Oscar Camacho, David Chen, Johnny Gidcomb, Annie Gonzalez, Maya Goodwin, Danielle Hartnett, Marabina Jaimes, Masa Kanome, Ruth Zalduondo, Hideo Kimura, Dina Morrone, Dyana Ortelli, Arthur Ortiz, Chrystee Pharris, Ben Pronsky, Stan Sellers, Shane Sweet, Michael Woodley, Vivian Yoon Lee, Mostra tutti

Regia: Troy QuaneNick Bruno
Sceneggiatura/Autore: Lloyd Taylor, Cindy Davis, Brad Copeland
Colonna sonora: Theodore Shapiro
Produttore: Michael J. Travers, Jenno Topping, Kori Adelson, Chris Wedge, Peter Chernin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Spie sotto copertura

Piccione spia / 6 Gennaio 2023 in Spie sotto copertura

Discreto film d’animazione.
Lance Sterling è la migliore spia del mondo che però dopo una missione viene trasformata in piccione.
Solo con l’aiuto del geniale ma strano Walter Beckett potrà cercare di recuperare il suo aspetto e riabilitare il suo nome.
Sorta di omaggio/parodia di James Bond dove troviamo un giovane scienziato che assomiglia al ruolo di Q ma che invece di costruire armi distruttive preferisce un approccio più soft (glitter, abbracci gonfiabili e gattini dallo sguardo irresistibile). Lance Sterling è invece una spia un po’ piena di sè, abituato ad agire da solo. Trasformandosi in piccione dovrà per forza cercare l’aiuto di qualcuno e ritrovare quella umiltà che è andata perduta.
Alcune scene divertenti, citazioni e un po’ di azione il film ha il giusto mix tra le due.

Leggi tutto

14 Gennaio 2021 in Spie sotto copertura

Walter è un ragazzo che lavora presso un’agenzia di spionaggio costruendo i gadget per le spie in missione. Pensa fuori dagli schemi e ha un approccio non convenzionale. I suoi aggeggi non recano danno al prossimo ma ne limitano semplicemente l’azione. Lance Sterling è l’agente segreto più acclamato e famoso del mondo. Si crogiola nella sua fama e negli sguardi ammirati dei suoi colleghi e ha un approccio totalmente opposto al giovane Walter. Le loro strade si incroceranno per una serie di eventi legati all’ultima missione di Lance. Dal loro primo incontro inizia un vero e proprio Buddy Movie di spionaggio. Una parodia del genere non è certo una novità; ne abbiamo viste in tutte le salse. L’incipit può risultare anche stupidino e infantile in quanto la nostra spia, super figura, super figo, super bello e super efficiente verrà trasformato in un piccone dal giovane genio Walter. Eppure questa scelta viene più volte contestualizzata, attraverso il contesto, i personaggi comprimari e le gag, rendendo tutto molto originale.

Sin dalla prima missione di Lance sono stato coinvolto. Citazioni e riferimenti oltre ai film di 007, al Kingpin di casa Marvel e addirittura agli 88 folli di Kill Bill (?). Tempi comici e silenzi azzeccatissimi, rottura della quarta parete non banale, comparse che se devono schiattare schiattano, un villain crudele ma contestualizzato e alcune scende di nudo o riferimenti ad esso non comuni per un film con questo target.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.