2017

Ferdinand

/ 20176.734 voti
Ferdinand
Ferdinand

Dal libro per ragazzi 'La storia del toro Ferdinando' di Robert Lawson. Il toro Ferdinando è grosso, forte e gagliardo ma ha un'indole tranquilla e pacifica e combattere contro un torero è un'idea che non lo sfiora nemmeno. Quando passa per strada, le persone si barricano in casa, ma lui riesce a fare amicizia con una bambina molto sveglia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ferdinand
Attori principali: John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant, Peyton Manning, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Gabriel Iglesias, Miguel Ángel Silvestre, Raúl Esparza, Jerrod Carmichael, Lily Day, Juanes, Flula Borg, Boris Kodjoe, Sally Phillips, Jeremy Sisto, Colin H. Murphy, Julia Scarpa Saldanha, Jack Gore, Nile Diaz, Jet Jurgensmeyer, Karla Martínez, Richard Gould, Carlos Saldanha, Luis Carlos de la Lombana, Rafael Scarpa Saldanha, Jordi Caballero, Maria Peyramaure
Regia: Carlos Saldanha
Sceneggiatura/Autore: Ian Southwood, Ron Burch, David Kidd, Don Rhymer, Robert L. Baird, Tim Federle, Brad Copeland
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Renato Falcão
Produttore: Lori Forte, Bruce Anderson, John Davis, Lisa Marie Stetler, Chris Wedge
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 107 minuti

Carino, ma….. / 10 luglio 2018 in Ferdinand

Un bel cartone, carino e simpatico, ma senza tante pretese.
Il protagonista si fa amare e ci piace, a grandi e piccini, la storia regge ma purtroppo il tutto non colpisce al cuore così a fondo.
Siamo un bel po’ lontani dalle esilaranti gag di Scrat e degli amico de “L’Era Glaciale”.
Peccato, aveva buone carte per avere una marcia in... continua a leggere » più.
Appena sufficiente.

Non è un paese per vegani / 4 giugno 2018 in Ferdinand

Ma poveri tori... Comunque vada verranno uccisi. Ma grazie a Ferdinand... Beh, non cambierà molto. O quasi. Un animazione molto carina, apprezzata dai più piccoli e non noiosa neanche per noi finti adulti. Non particolarmente divertente ma si vede. Ad maiora!

Contro Natura / 27 dicembre 2017 in Ferdinand

Film d'animazione carino dai registi de "L'era glaciale", tratto dal libro "La storia del toro Ferdinando".
Ferdinand è un toro che però non vuole seguire la sua natura; infatti gli piacciono i fiori e non vuole essere un toro da corrida (non gli piace combattere) come gli altri tori dell'allevamento. In seguito a una tragedia familiare, scappa... continua a leggere » dall'allevamento e trova rifugio in una fattoria dove viene amorevolmente accudito da una ragazzina Nina e da suo padre. Ma il destino sembra essere ancora in agguato.
Film carino con uno straordinario personaggio principale che si ribella alla sua "natura"; storia che sembra già vista ma non dal punto di vista di un toro di 900 Kg. Le scene più divertenti sono quelle già intraviste nel trailer; soprattutto quella del coniglietto e il tentativo di Ferdinand di imitare i porcospini per la fuga. Simpatica, anche se a volte un pò irritante, la capra Lupe mentre assolutamente insopportabili i cavalli snob. Anche gli altri tori con le loro caratteristiche non sono male anche se alla fine prevarrà un buonismo di fondo.
Ferdinand era citato nel Film Blind Side dove il protagonista è molto simile a lui.
Consigliato a un pubblico di tutte le età anche se i bambini sono la fascia più interessata; i genitori dovranno però cercare di spiegare cosa è un mattatoio possibilmente senza farli diventare vegani ;-)

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.