herie

Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello
Che vengano pure! Troveranno che qui a Moria c'è ancora un nano che respira!
John Rhys-Davies - Gimli
Il signore degli anelli - Le due torri
Mordor, il solo posto della terra di Mezzo che non vogliamo vedere da vicino, ed è il solo posto che cerchiamo di raggiungere...
Sean Astin - Samwise Gamgee
Fredda è la mano, le ossa e il cuore. Freddo è il corpo del viaggiatore. Non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta.
Andy Serkis - Gollum
Che sia per spada o per il lento sfacelo del tempo, Aragorn morirà. E per te non ci sarà alcun conforto per alleviare il dolore della sua scomparsa. Perverrà alla morte come immagine dello splendore dei Re degli Uomini in gloria, senza macchia, prima del crollo del mondo. Ma tu, figlia mia, tu ti trascinerai nell'oscurità e nel dubbio come la notte d'inverno che arriva senza una stella. Qui tu dimorerai legata al tuo dolore, sotto gli alberi che avvizziscono, finché il mondo intero sarà cambiato e i lunghi anni della tua vita saranno consumati. Arwen... non c'è nulla per te qui, solo morte.
Hugo Weaving - Re Elrond
Non temo né morte né dolore, temo la gabbia, stare dietro le sbarre finche l'abitudine e la vecchiaia le accettino e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio.
Miranda Otto - Eowyn
Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Certezza di morte. Scarse possibilità di successo. Che cosa stiamo aspettando?
John Rhys-Davies - Gimli
Non posso portare l'Anello per voi...ma posso portare voi!
Sean Astin - Samwise Gamgee
The Blues Brothers - I fratelli Blues
Everybody needs somebody to love
John Belushi (Jake Blues) Dan Aykroyd (Elwood Blues)
Ah! Un pensiero molto carino! Il giorno che io esco di prigione il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia.
John Belushi - Jake Blues
Il diario di Bridget Jones
E così presi una decisione: dovevo evitare di ritrovarmi l'anno prossimo mezza ubriaca ad ascoltare FM nostalgia, le canzoni più belle per gli ultra trentenni! Decisi di riprendere in mano la mia vita. E di cominciare un diario in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones. Nient'altro che la verità. Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante: trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire, evitando di provare attrazioni romantico-morbose per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto: non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti.
Renée Zellweger - Bridget Jones
Perpetua... lui è Mark Darcy. Mark è un coglione precocemente invecchiato con un'ex-moglie di razza crudele! Perpetua è una vecchia bagascia puzzona che passa il tempo a torturarmi!
Renée Zellweger - Bridget Jones
Bridget: Aspetta un attimo, i bravi ragazzi non baciano così. Mark: Fanno anche di più, cazzo!
Renée Zellweger (Bridget Jones) Colin Firth (Mark Darcy)
Harry, ti presento Sally
Sally: Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente? Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.
Meg Ryan (Sally Albright)-Billy Crystal (Harry Burns)
Harry: Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni? Sempre la stessa?. Sally: Be', a volte la vario un tantino. Harry: In che senso? Sally: Cambio i vestiti
Meg Ryan (Sally Albright)-Billy Crystal (Harry Burns)
Sto dicendo che l'uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta e se non lo acchiappi tu, lo farà qualcun'altra e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito.
Carrie Fisher (Marie)
Sister Act: Una svitata in abito da suora
Perché, sa, io, io di voi ho sempre, ho sempre parlato bene, ho sempre avuto ammirazione per voi, per voi suore, voi siete così cattoliche! Voi siete sposate con il "Pezzo Grosso", con il Salvatore, siete tutte sue mogli, è una cosa meravigliosa.
Whoopi Goldberg - Deloris van Cartier (Suor Maria Claretta)
Madre Superiora: Tre sono i voti che una suora deve osservare: il voto di povertà... Deloris: Mmmh... Madre Superiora: ...il voto di obbedienza... Deloris: Mmmh... Madre Superiora: ...e il voto di castità. Deloris: Eh no! Questo è troppo!
Maggie Smith (Madre Superiora) - Whoopi Goldberg (Deloris van Cartier)
Frankenstein Junior
Igor: Doctor Frankestein? Frederick: ...Frankenstin... Igor: Vuol prendermi in giro? Frederick: No, si pronuncia Frankenstin...
Marty Feldman (Igor) Gene Wilder (Dr Frankenstein)
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...
Marty Feldman - Igor
Elizabeth: The Golden Age
Mi chiamano la Regina Vergine. Non ho uno sposo. Non ho un signore. Non ho figli. Sono madre del mio popolo. Dio mi dia la forza di sopportare questa immensa libertà. Sono la vostra Regina. Sono me stessa.
Cate Blanchett - Elizabeth I
Tropic Thunder
Non esco dal personaggio finché non ho girato gli extra del DVD!
Robert Downey Jr-Kirk Lazarus
Lo so io chi sono! Sono uno che interpreta un altro che recita qualcun altro.
Robert Downey Jr - Kirk Lazarus
Nella mia fattoria coltivo piombo!
Robert Downey Jr - Kirk Lazarus
Nell'inverno del 1969 una forza d'élite dell'esercito degli Stati Uniti ebbe un incarico top secret nel Vietnam del Sud est. L'obbiettivo: salvare il sergente Quadrifoglio Tayback da un campo di prigionia nord vietnamita. La missione fu considerata praticamente un suicidio. Dei 10 uomini partiti, 4 hanno fatto ritorno. Di quei 4, 3 hanno scritto dei libri sui fatti accaduti. Di quei 3, 2 sono stati pubblicati. Di quei 2, solo 1 ha venduto i diritti per un film. Questa è la storia degli uomini che tentarono di girare quel film.
Introduzione
Jumanji
Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare
Robin Williams - Alan Parrish
Un avversario prima o poi va affrontato
Jonathan Hyde - Samuel Parrish
I figli degli uomini
Jasper: Che hai fatto al tuo compleanno? Theo: Niente. Jasper: Ma dai, devi aver fatto qualcosa. Theo: No, un giorno come tutti gli altri. Mi sono alzato, mi sentivo di merda, sono andato al lavoro, mi sentivo di merda. Jasper: Quelli si chiamano postumi di una sbronza. Theo: Se mi sbronzassi, almeno dopo sentirei qualcosa.
Michael Caine (Jasper) - Clive Owen (Theodore)
The Rocky Horror Picture Show
Don't get strung out by the way I look. Don't judge a book by its cover. I'm not much of a man by the light of day... But by night I'm one hell of a lover.
Tim Curry - Frank-n-Furter
Men In Black III
Sai perché la mia vita è così felice? Non faccio domande di cui non voglio sapere la risposta.
Tommy Lee Jones - Agente K
Solo perché vedete un uomo nero che guida una bella macchina, non vuol dire che sia rubata. Questa l'ho rubata, ma non perché sono nero!
Will Smith - Agente J
K: Sai qual è la forza più distruttiva dell'Universo? J: Lo zucchero? K: Il rimpianto.
Tommy Lee Jones (K) - Will Smith (J)
Parto col folle
Non chiamerò mio figlio come un cane che si masturba
Robert Downey Jr - Peter Highman
La talpa
Non siamo molto diversi noi due. Entrambi abbiamo passato la vita a cercare i punti deboli dei nostri rispettivi sistemi. Non crede sia arrivato il momento ormai di riconoscere che, in fondo, i suoi ideali non valgono molto più dei miei?
Gary Oldman-George Smiley
Sole a catinelle
Questo è uno zoo?? (indicando un coniglio) e se avevi un pesce rosso, che era? L'acquario di Genova??
Checco Zalone
Sulla mia pelle
Ispettore penitenziaria: "Te com'è che stai conciato così?" Stefano Cucchi: "So' cascato dalle scale" P: "Quanno la smetteremo de racconta' sempre 'sta stronzata delle scale?" S: "Quanno 'e scale smetteranno da menacce"
Alessandro Borghi (Stefano Cucchi)
Stefano Cucchi: "Si può avere una Bibbia?" Volontaria: "Sei credente?" S (sorridendo): "Sperante"
Alessandro Borghi (Stefano Cucchi); Volontaria (Rita Montes)