The Rocky Horror Picture Show
/ 19758.0533 votiDopo un matrimonio, Brad e Janet decidono di andare a far visita al vecchio professore grazie al quale si sono incontrati e poi innamorati. Durante il viaggio, vengono sorpresi da un temporale in una foresta e la loro macchina ha un'avaria: cercano riparo in una vecchia e gigantesca villa abitata da personaggi decisamente particolari, tra cui una specie di scienziato particolarmente affascinante ed ambiguo.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: The Rocky Horror Picture Show
Attori principali: Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams, Peter Hinwood, Meat Loaf, Charles Gray, Jeremy Newson, Hilary Farr, Pierre Bedenes, Christopher Biggins, Gaye Brown, Ishaq Bux, Stephen Calcutt, Hugh Cecil, Imogen Claire, Tony Cowan, Sadie Corre, Fran Fullenwider, Lindsay Ingram, Peggy Ledger, Annabel Leventon, Anthony Milner, Pamela Obermeyer, Tony Then, Kimi Wong, Henry Woolf, Lewis Alexander, Gina Barrie, Hyma Beckley, Ernest Blyth, Rufus Collins, Megan Hanks, Victor Harrington, Mark Johnson, Juba Kennerley, Petra Leah, Frank Lester, John Marquand, Richard Nixon, Koo Stark, Mostra tutti
Regia: Jim Sharman
Sceneggiatura/Autore: Richard O'Brien, Jim Sharman
Colonna sonora: Richard Hartley
Fotografia: Peter Suschitzky
Costumi: Sue Blane
Produttore: Lou Adler, Michael White
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantasy, Musical
Durata: 100 minuti
Dove vedere in streaming The Rocky Horror Picture Show
Odio i musical ma questo è un super cult che trascende ogni gusto personale e pregiudizio verso il genere.
Tim Curry fenomenale nella drag pazzoide, super-arrapata e trasgressiva.
C’è anche una giovanissima Susan Sarandon che si vede lanciatissima verso il mondo del cinema.
Film da vedere e rivedere, con canzoni che diventano dei tormentoni e per cui è impossibile rimanere fermi ed evitare di canticchiarle.
Storia priva di senso, ma che vuole esprimere una libertà sessuale, di essere, anche con i propri kink, senza temere i giudizi dei benpensanti.
Attualissimo nel suo essere proto-punk ed ultraqueer.
Divertentissimo.
Leggi tutto
Belle le canzoni, un musical che è un must per gli amanti del genere.
Trama che c’è e che non c’è, ma va bene così.
Un brivido, dall’ inizio alla fine, un film a cui è impossibile resistere, un attrazione che dal primo momento mi ha convolto. Adesso capisco perchè è un Cult del cinema…
stravagante, sconcertante. belle le canzoni
E’ uno dei miei Musical preferiti, E’ fatto benissimo, ci sono ottime canzoni e il cast e strepitoso. Lo visto un sacco di volte ma mi piace sempre come la prima volta. Mi piacerebbe però poterlo anche solo una volta sentirlo in Italiano ovviamente con le canzoni originali.