Sole a catinelle

/ 20135.9409 voti
Sole a catinelle

Checco e la moglie perdono il lavoro nello stesso giorno e, poco tempo dopo, decidono di separarsi, ma lui promette al figlio una vacanza da sogno se il bambino riuscirà a portargli una pagella con tutti 10. Quando il piccolo Nicolò ottiene il risultato, Checco non potrà fare a meno di rispettare la promessa, nonostante non abbia il becco di un quattrino.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sole a catinelle
Attori principali: Checco Zalone, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy, Augusto Zucchi, Stefano Sabelli, Claudia Brovedani, Ruben Aprea, Orsetta De Rossi, Matilde Caterina, Daniela Piperno, Lidia Biondi, Alessandro Bressanello, Angie Alexander, Juliet Esey Joseph, Francesca Amodio, Mostra tutti

Regia: Gennaro Nunziante
Sceneggiatura/Autore: Gennaro Nunziante, Checco Zalone
Colonna sonora: Checco Zalone
Fotografia: Agostino Castiglioni
Costumi: Marina Roberti
Produttore: Pietro Valsecchi
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 83 minuti

Dove vedere in streaming Sole a catinelle

27 Dicembre 2022 in Sole a catinelle

E’ il remake involontario di Cado dalle nubi, con poche differenze concettuali, al contrario del film precedente che invece propone un soggetto piu’ fresco. Zalone forse gestisce meglio i tempi comici, ma il secondo tempo a livello di trama non regge, manca tutta la conclusione, con il film che salta subito all’epilogo senza mostrare niente.

Chi ci capisce è bravo / 9 Gennaio 2016 in Sole a catinelle

Sarebbe stato carino se solo il film fosse improntato su una storia che mostra il rapporto tra padre e figlio. Eppure adesso l’uscita di Quo Vado non fa altro che evidenziare la pochezza di questo film. Che non solo era asservito a una trama tenuta insieme con lo sputo, ma scadeva continuamente nella volgarità. Riesco a capire meglio il successo di Quo Vado che di Sole a Catinelle. E sinceramente anche questo tentativo di inserire le tematiche della crisi non fa altro che farlo scadere nel qualunquismo e nel buonismo. Riesce a guadagnare una stella con la scena del film sull’eutanasia, unico momento esilarante tra gli altri momenti di perplessità.

Leggi tutto

ho riso tanto / 5 Maggio 2015 in Sole a catinelle

ho riso tanto

5 Marzo 2014 in Sole a catinelle

Mi strappa la sufficienza solo perché a tratti mi ha fatto ridere di gusto, ma sinceramente mi aspettavo di più. Non mi spiego proprio tutto il successo che ha riscosso ai botteghini: simpatico, certo, ma secondo me “Cado dalle nubi” è superiore (e infatti mi era piaciuto molto di più).

2 Marzo 2014 in Sole a catinelle

Meeeeeeee….che strunzata ‘e film!!!