Parto col folle

/ 20106.2457 voti
Parto col folle

Peter deve raggiungere L.A. in tempo per il parto della moglie. Durante il viaggio, incontra Ethan, un attore sgangherato. Suo malgrado, diventano compagni di viaggio e, da quel momento, vivrà una girandola di situazioni al limite dell'assurdo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Due Date
Attori principali: Robert Downey Jr.Zach GalifianakisMichelle MonaghanJamie FoxxJuliette LewisDanny McBride, RZA, Matt Walsh, Brody Stevens, Jakob Ulrich, Naiia Ulrich, Todd Phillips, Bobby Tisdale, Nathalie Fay, Sharon Conley, Keegan-Michael Key, Paul Renteria, Charlie Sheen, Emily Wagner, Steven M. Gagnon, Marco Rodríguez, Mimi Kennedy, Tymberlee Hill, Aaron Lustig, Jon Cryer, Haji Abdullah, Cesar Aguirre, Jeremy Ambler, Charley Barksdale, James Belyeu, Tina Borek, Shannon Brinson, Madeline Brumby, Peter Choi, Frances Cobb, Kennith Edwards, Amy L. Eller, Tony Folden, Reggie O. Freeman, Tony Folden, Gilbert Galon, Kristol Grant Blanks, Joseph Harold, Cyrah Hawkins, Barry Hopkins, Chris Labadie, Erica LaRose, Joseph O'Brien, Sarah Reagin, Scott M. Yaffee
Regia: Todd Phillips
Sceneggiatura/Autore: Todd Phillips, Adam Sztykiel, Alan R. Cohen, Alan Freedland
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Lawrence Sher
Costumi: Louise Mingenbach
Produttore: Susan Downey, Thomas Tull, Todd Phillips, Daniel Goldberg, Scott Budnick
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Commedia, Azione
Durata: 95 minuti

3 Luglio 2013 in Parto col folle

Gradevolissima commedia, sì.
Peccato che, cadendo nel tranello del “voler strafare”, si perda in qualche sequenza del tutto gratuita ed ‘esageratamente esagerata’.

Una bella commedia! 7,5 / 25 Maggio 2013 in Parto col folle

Downey Jr. si trova bene nei personaggi cinici e tutti d’un pezzo e assieme a Galifianakis creano una coppia pazza e singolare, risultato? troppo divertente!!! un viaggio tra risate e follia, piacevole da vedere e rivedere!! ps: il cane ke si masturba??? è da Oscar! “Sonny?! NOOOOO” ….. 7,5!

22 Maggio 2013 in Parto col folle

Un film leggero e divertente da guardare in quei pomeriggi in cui non sai che fare, ma niente più di questo!

13 Gennaio 2013 in Parto col folle

Simpatica e piacevole commedia. Ridere e rilassarsi senza un cinepanettone.

13 Dicembre 2012 in Parto col folle

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Qualcuno in chat, uno dei miei nemici, perché sì, io ho dei nemici, ma che mi odiano proprio immotivatamente e proprio tanto, in chat, e poi si rendono conto che sono normale e si camomillano, insomma un nemico mi aveva detto una volta non so perché di vedere questa roba. E… boh, che cazzo, è proprio un film inutile. É solo utile a scoprire il fatto che in qualche film/ruolo di merda ci è finito pure Robert Downey Jr, che altrimenti si pensa che faccia sempre Sherlock Holmes o Iron Man e se così fosse lo vorremmo presidente. Non so di cosa, ma presidente. Insomma, c’è Robert D in areoporto, ha una moglie gnocca e partoriente che lo aspetta a casa, ma per una serie di equivoci causati dal tipo grasso in locandina finirà per dovere fare tutto il lungo viaggio in macchina, insieme allo stesso grasso. Disavventure, avventure, hanno i caratteri opposti, si odieranno, diventeranno amiconi, picchieranno, partoriranno ecc. Un po’ grottesco, un po’ volgare, con qualcosa di azzeccato nel tipo grasso, che ha dei sogni e una tristezza di fondo apprezzabili, e con delle cadute in basso sconcertanti. Il cagnetto che si masturba con la zampa è qualcosa che avrei preferito non vedere. Però non capisco perché mai un film così sia da consigliare, non trovo ragione.

Leggi tutto