3 Luglio 2013 in Parto col folle
Gradevolissima commedia, sì.
Peccato che, cadendo nel tranello del “voler strafare”, si perda in qualche sequenza del tutto gratuita ed ‘esageratamente esagerata’.

Peter deve raggiungere L.A. in tempo per il parto della moglie. Durante il viaggio, incontra Ethan, un attore sgangherato. Suo malgrado, diventano compagni di viaggio e, da quel momento, Peter vivrà una girandola di situazioni al limite dell'assurdo.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Due Date
Attori principali: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Juliette Lewis, RZA, Danny McBride, Todd Phillips, Charlie Sheen, Jon Cryer, Matt Walsh, Brody Stevens, Jakob Ulrich, Naiia Ulrich, Bobby Tisdale, Nathalie Fay, Sharon Conley, Keegan-Michael Key, Paul Renteria, Emily Wagner, Steven M. Gagnon, Marco Rodríguez, Mimi Kennedy, Tymberlee Hill, Aaron Lustig, Haji Abdullah, Jeremy Ambler, Madeline Brumby, Tony Folden, Joseph Harold, Sarah Reagin, Mostra tutti
Regia: Todd Phillips
Sceneggiatura/Autore: Todd Phillips, Adam Sztykiel, Alan R. Cohen, Alan Freedland
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Lawrence Sher
Costumi: Louise Mingenbach
Produttore: Susan Downey, Thomas Tull, Todd Phillips, Daniel Goldberg, Scott Budnick
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Commedia, Azione
Durata: 95 minuti
Gradevolissima commedia, sì.
Peccato che, cadendo nel tranello del “voler strafare”, si perda in qualche sequenza del tutto gratuita ed ‘esageratamente esagerata’.
Downey Jr. si trova bene nei personaggi cinici e tutti d’un pezzo e assieme a Galifianakis creano una coppia pazza e singolare, risultato? troppo divertente!!! un viaggio tra risate e follia, piacevole da vedere e rivedere!! ps: il cane ke si masturba??? è da Oscar! “Sonny?! NOOOOO” ….. 7,5!
Un film leggero e divertente da guardare in quei pomeriggi in cui non sai che fare, ma niente più di questo!
Simpatica e piacevole commedia. Ridere e rilassarsi senza un cinepanettone.
Qualcuno in chat, uno dei miei nemici, perché sì, io ho dei nemici, ma che mi odiano proprio immotivatamente e proprio tanto, in chat, e poi si rendono conto che sono normale e si camomillano, insomma un nemico mi aveva detto una volta non so perché di vedere questa roba. E… boh, che cazzo, è proprio un film inutile. É solo utile a scoprire il fatto che in qualche film/ruolo di merda ci è finito pure Robert Downey Jr, che altrimenti si pensa che faccia sempre Sherlock Holmes o Iron Man e se così fosse lo vorremmo presidente. Non so di cosa, ma presidente. Insomma, c’è Robert D in areoporto, ha una moglie gnocca e partoriente che lo aspetta a casa, ma per una serie di equivoci causati dal tipo grasso in locandina finirà per dovere fare tutto il lungo viaggio in macchina, insieme allo stesso grasso. Disavventure, avventure, hanno i caratteri opposti, si odieranno, diventeranno amiconi, picchieranno, partoriranno ecc. Un po’ grottesco, un po’ volgare, con qualcosa di azzeccato nel tipo grasso, che ha dei sogni e una tristezza di fondo apprezzabili, e con delle cadute in basso sconcertanti. Il cagnetto che si masturba con la zampa è qualcosa che avrei preferito non vedere. Però non capisco perché mai un film così sia da consigliare, non trovo ragione.