Le prime immagini del “Macbeth” con Fassbender

Il regista australiano Justin Kurzel firma un nuovo adattamento della nota tragedia di Shakespeare, in concorso a Cannes 2015. Insieme a Michael Fassbender, anche Marion Cotillard nel ruolo di Lady Macbeth. Le prime immagini del film.

Le prime immagini del “Macbeth” con Fassbender

“MACBETH” TORNA IN SCENA

Vi mostriamo le prime immagini di MACBETH, il debutto al Festival di Cannes del regista australiano Justin Kurzel (SNOWTOWN, 2012) che, per l’occasione, ha deciso di portare sul grande schermo un nuovo adattamento dell’omonimo dramma scritto da William Shakespeare nei primi anni del 1600.
Il primo cineasta ad occuparsi di una trasposizione cinematografica dell’opera shakespeariana è stato Orson Welles, nel 1948, seguito da grandi nomi come Akira Kurosawa con il suo TRONO DI SANGUE (1954), Roman Polanski (1971) e Béla Tarr (1982).

FASSBENDER E LA COTILLARD PROTAGONISTI DEL “MACBETH”

Protagonisti della truce vicenda, Michael Fassbender (SHAME, 2011) nelle vesti di Macbeth, Generale di Duncan, Re di Scozia, e Marion Cotillard (LA VIE EN ROSE, 2007) in quelle della sanguinaria Lady Macbeth.
Nel cast, anche David Thewlis (THE LADY, 2012), Paddy Considine (PRIDE, 2014) ed Elizabeth Debicki (THE GREAT GATSBY, 2013).
Il film è stato sceneggiato, tra gli altri, da Todd Louiso, regista di LOVE LIZA (2002), le musiche sono di Jed Kurzel, già autore della colonna sonora di un altro film con Fassbender, SLOW WEST, premiato al Sundance 2015, mentre Adam Arkapaw (ANIMAL KINGDOM, 2010) ha curato la fotografia. Costumi di Jacqueline Durran, premio Oscar 2013 per ANNA KARENINA.

“MACBETH” IN CONCORSO A CANNES 2015

MACBETH è in concorso per la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes 2015 e sarà presentato in anteprima mondiale sulla Croisette nei prossimi giorni. Il film, di produzione inglese, sarà distribuito nel Regno Unito in ottobre ed arriverà in Italia a novembre.
Nelle scorse ore, era stato reso pubblico sul web un footage esclusivo del film, ma la produzione lo ha prontamente fatto rimuovere dai siti che lo avevano pubblicato.
In alternativa, possiamo mostrarvi una brevissima clip estratta da MACBETH contenuta in uno dei video ufficiali della cerimonia di apertura del Festival di Cannes: a partire dal minuto 22, infatti, sarà possibile vedere alcune immagini tratte da ciascun film in concorso a Cannes 2015.

[Nella foto, Fassbender e la Cotillard in una scena del MACBETH]

Lascia un commento