Anna Karenina

/ 20126.9324 voti
Anna Karenina

Su un immenso palcoscenico di un teatro decadente viene rappresentata la tragica storia della bella Anna Karenina, moglie e madre esemplare che vede sconvolta la sua vita dall'inattesa e travolgente passione per un giovane ufficiale.
signormario ha scritto questa trama

Titolo Originale: Anna Karenina
Attori principali: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams, Emily Watson, Michelle Dockery, Raphaël Personnaz, Cara Delevingne, Emerald Fennell, Holliday Grainger, Hera Hilmar, Bill Skarsgård, Alexandra Roach, David Wilmot, Tannishtha Chatterjee, Kenneth Collard, Susanne Lothar, Pip Torrens, Steve Evets, Thomas Howes, Henry Lloyd-Hughes, Luke Newberry, Oskar McNamara, Aruhan Galieva, Guro Nagelhus Schia, Kyle Soller, Max Bennett, Buffy Davis, Marine Battier, Eric MacLennan, Bryan Hands, Sam Cox, Jude Monk McGowan, Antony Byrne, Giles King, Eros Vlahos, Theo Morrissey, Cecily Morrissey, Freya Galpin, Octavia Morrissey, Beatrice Morrissey, Bodil Blain, Jamie Beamish, Shirley Henderson, Michael Shaeffer, Nick Holder, John Bradley, Vicky McClure, Inga Leps,
Regia: Joe Wright,
Sceneggiatura/Autore: Tom Stoppard,
Colonna sonora: Dario Marianelli,
Fotografia: Seamus McGarvey,
Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner, Paul Webster,
Produzione: Francia, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 130 minuti

27 aprile 2014 in Anna Karenina

Ridondante e pretestuoso. La sontuosa messa in scena mi è apparsa a tratti troppo fine a se stessa per essere davvero apprezzata. Così come ho trovato poco convincente anche la recitazione, piuttosto fredda e contenuta. Una scelta certamente voluta, ma che non ho particolarmente apprezzato. Quando si cerca di tradurre sul grande schermo un'opera... continua a leggere »

26 agosto 2013 in Anna Karenina

Anna Karenina è un film diretto da Joe Wright del 2012 che si rifà all'omonimo romanzo di Lev Tolstoj pubblicato per la prima volta nel 1877. Le vicende vengono narrate come se fossero ambientate in un teatro di posa, con tanto di scenari in movimento e scene di danze e balli, con un utilizzo di questi troppo massiccio per un film non musical, e che... continua a leggere »

28 maggio 2013 in Anna Karenina

Costumi, scenografia e fotografia davvero azzeccate; persino gli effetti cinematografici sono stati davvero opportuni. Keira è una delle attrici che preferisco, ma non mi sono fatta coinvolgere nel suo dolore come ho fatto nel libro. (L' unica scena è l'abbraccio con il figlio) e Aaron Johnson secondo me non è stata la scelta migliore per Vronskij e la... continua a leggere »

Colpevole è il libro / 6 maggio 2013 in Anna Karenina

Non credo che l'interpretazione di Keira Knightly sia da giudicare negativamente.A mio avviso,la sua recitazione distaccata non è frutto di una mancata padronanza del ruolo,quanto,anzi, di un'immersione totale in quest'ultimo. Anna Karenina è una donna insicura e vulnerabile che si lascia trasportare dal flusso degli eventi,incapace di scegliere,incapace... continua a leggere »

13 aprile 2013 in Anna Karenina

La recitazione è tremenda, la storia è stata bistrattata, e se non avessi letto il libro, avrei capito il giusto della trama. Ma costumi, fotografia e regia sono magnifici. Ci sono dei passaggi che riescono a donare un emozionante lirismo capace di nascondere la recitazione penosa della sopravvalutata Keira Knightley. Per cui, in una scala che va dal 2... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02