Macbeth / 20157.2183 voti

Macbeth

Nuovo adattamento dell'omonimo dramma teatrale composto da William Shakespeare. Nella Scozia medievale, Macbeth, generale dell'esercito di Duncan, re di Scozia, viene messo a parte della profezia di tre streghe che ne preannunciano prima la nomina a barone di due diverse contee e poi quella a re. Macbeth, spinto dalla brama di potere della sua Lady, non verrà meno a quanto predetto dalle streghe, ma la sua ascesa non sarà indolore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Macbeth
Attori principali: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Paddy Considine, Sean Harris, Jack Reynor, Elizabeth Debicki, David Thewlis, David Hayman, Maurice Roeves, Ross Anderson, James Harkness, Jack Madigan, Frank Madigan, Lochlann Harris, Kayla Fallon, Lynn Kennedy, Seylan Baxter, Amber Rissmann, Scot Greenan, Hilton McRae, Brian Nickels, Scott Dymond, Andrew Gourlay, Eleanor Stagg, William Stagg, Matthew Stagg, Rebecca Benson, Gerard Miller, Roy Sampson, Phil Longergan, Barrie Martin,
Regia: Justin Kurzel,
Sceneggiatura/Autore: Todd Louiso, Jacob Koskoff, Michael Lesslie,
Colonna sonora: Jed Kurzel,
Fotografia: Adam Arkapaw,
Produttore: Iain Canning, Emile Sherman, Tessa Ross, Olivier Courson, Danny Perkins, Jenny Borgars, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Laura Hastings-Smith,
Produzione: Australia
Genere: Drammatico, Storia
Durata: 113 minuti

Un’ottima rivisitazione cinematografica / 3 giugno 2017 in Macbeth

Un film molto bello, potente, evocativo, fedele alla bellissima opera shakesperiana. Fotografia spettacolare, costumi sontuosi e soprattutto un' interpretazione di Michael Fassbender eccelsa (ha una fisicita' mostruosa...il duello finale è da antologia). Un'opera potente e visivamente di forte impatto, la consiglio.

Realizzazione e recitazione superbe! / 3 aprile 2017 in Macbeth

In tutta onestà conosco il "Macbeth" di Shakespeare solo di fama, quindi non posso fare grossi paragoni con l'opera e il film in questione. A quanto ho letto però è abbastanza fedele, e questo è sicuramente un punto a favore. E' un film magari non molto "movimentato", ma non per questo brutto o noioso: la recitazione di Fassbender e della Cotillard sono... continua a leggere »

Epico, duro, artistico, pesante, da non vedere a cuor leggero / 30 gennaio 2017 in Macbeth

Bisognerebbe essere obiettivi quando si valuta un film...per me questo è un gran film, ma perchè è fatto davvero bene; è un film tosto, pesante e in questo sono armonicamente inseriti i sottofondi musicali, il paesaggio, i colori (sempre giornate cupe, mai una bella giornata di sole...che cacchio!) il linguaggio arcaico, ma poetico del famoso scrittore... continua a leggere »

7 / 10 settembre 2016 in Macbeth

Film sicuramente strepitoso! Regia, fotografia, scenografia incredibile! Attori spaventosamente bravi. Film d'eccellenza, ne capisco la complessità, Shakespeare è difficile da realizzare al cinema, ma deve anche garbare il genere e seguire tutto può diventare noioso e stancante... seguire le lunghe scene "drammaturgiche" dal linguaggio "poetico" può... continua a leggere »

Abusivo / 16 febbraio 2016 in Macbeth

Ok. Abuso di ralenti. Abuso di bruttissime locandine. Ma anche abuso di Scozia. Abuso di nebbia. Abuso di poesia. Abuso di attoroni. Tempi dilatati, ma troppo incanto per non volerne ancora. Buonissimo anche il doppiaggio. Ai nostri doppiatori piace Shakespeare.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02