“Free Fire”, l’omaggio di Ben Wheatley ai classici cinematografici del crimine

Mentre aspettiamo che venga distribuito "High Rise", in Rete è comparsa la prima immagine ufficiale del nuovo film di Ben Wheatley: prodotto da Martin Scorsese, vede nel cast Armie Hammer, Cillian Murphy e il premio Oscar Brie Larson.

“Free Fire”, l’omaggio di Ben Wheatley ai classici cinematografici del crimine

“FREE FIRE”: BEN WHEATLEY SCATENATO

Mentre HIGH RISE si appresta ad arrivare nelle sale del Regno Unito (18 marzo), il britannico Ben Wheatley è pronto a distribuire un secondo film, attualmente in fase di post-produzione: si tratta di FREE FIRE, un dramma criminale con Cillian Murphy, Armie Hammer e Brie Larson (Oscar 2016 come Miglior Attrice) di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa. Il film è stato sceneggiato dalla fidata Amy Jump (A FIELD IN ENGLAND, 2013) e dallo stesso Wheatley, che, con questa pellicola di genere, ha deciso di omaggiare alcuni tra i suoi film preferiti: QUEI BRAVI RAGAZZI (1990) e CASINO (1995) di Martin Scorsese, che è stato coinvolto nel progetto come produttore esecutivo, GIUNGLA D’ASFALTO (1950) di John Huston, IL GRANDE SONNO (1946) di Howard Hawks, LE IENE  (1992) di Quentin Tarantino e FRANK COSTELLO – FACCIA D’ANGELO (1967) di Jean-Pierre Melville.
In una vecchia intervista a Variety, Wheatley ha dichiarato: “Vorrei che il [mio] film avesse l’eleganza senza fronzoli di una pellicola di [Sam] Peckinpah. È un moderno film degli anni Settanta, duro e ‘muscolare’.

La prima immagine ufficiale di "Free Fire"

La prima immagine ufficiale di “Free Fire”

LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DI “FREE FIRE”

Nei giorni scorsi, in Rete è comparsa la prima immagine ufficiale di FREE FIRE che ritrae i protagonisti in azione, probabilmente ripresi durante una delle prime sequenze del film: ambientata nella Boston del 1978, la storia è incentrata su Justine, una donna (la Larson) che ha organizzato un incontro in un magazzino abbandonato tra due membri di una gang irlandese (Murphy e Michael Smiley) e un’altra coppia di malviventi (Hammer e Sharlto Copley), pronti a scambiarsi le rispettive armi. Durante la trattativa, partono alcuni colpi: l’appuntamento si trasforma in una lotta votata alla pura sopravvivenza.

Nelle ultime ore, durante le Marché du Film del Festival di Cannes, la casa di distribuzione A24 ha acquisito gli ambiti diritti di FREE FIRE per gli Stati Uniti. La Protagonist, invece, si è aggiudicata quelli per la distribuzione internazionale, ma non è stata ancora resa nota nessuna release ufficiale del film.

[Fonte: Empire]

Lascia un commento