Le iene / 19928.3932 voti

Le iene

Joe Cabot e il figlio Eddie organizzano una banda composta da sei rapinatori professionisti per compiere una rapina: l'obiettivo è un grossista di diamanti. I malavitosi non si conoscono tra loro e Cabot impone loro una regola ferrea: nessuno deve sapere niente dell'altro, neppure il nome. Tra loro, però, c'è un infiltrato e le cose non filano lisce come dovrebbero.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Reservoir Dogs
Attori principali: Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Edward Bunker, Quentin Tarantino, Randy Brooks, Kirk Baltz, Steven Wright, Rich Turner, David Steen, Tony Cosmo, Stevo Polyi,
Regia: Quentin Tarantino,
Sceneggiatura/Autore: Quentin Tarantino,
Fotografia: Andrzej Sekula,
Produttore: Lawrence Bender, Richard N. Gladstein, Monte Hellman, Ronna B. Wallace,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 99 minuti

Sopravvalutato / 12 maggio 2017 in Le iene

Si ok , prima non si era mai visto nulla di simile. Va bene, lo concedo. Grandissimi attori (Buscemi mostruoso) , dialoghi simpatici, tutto molto Tarantinesco. Ma manca il tocco di classe finale , manca qualcosa... Molto , ma molto meglio , Pulp Fiction. Di cui lo considero la prova generale.

La nascita della leggenda / 6 febbraio 2017 in Le iene

Credo ci sia davvero poco da aggiungere su questo assoluto capolavoro del cinema, il primo leggendario lungometraggio di Quentin Tarantino è semplicemente epico e semplicemente perfetto. La storia, molto rapidamente, parla di una rapina (composta da membri che si conoscono tramite pseudonimi) finita male: dopo l'agguato della polizia e varie sparatorie ed... continua a leggere »

Little Green Bag / 26 ottobre 2015 in Le iene

Semplicemente un Capolavoro.

12 maggio 2015 in Le iene

Primo film di Quentin che inaugura anche la cosiddetta "trilogia pulp" che si concluderà magistralmente con pulp fiction... in questa sua opera celebra il pulp nella sua forma piu cruda come mai nessuno era riuscito a fare prima.

Inizia il Cinema Tarantiniano… 8! / 13 maggio 2014 in Le iene

Tarantino mette tutta la sua grinta nella sua prima regia, e dirige un film che anticipa il suo stile. Violenza e sangue si alternano all'assurdo, infatti il titolo spiega già tutto, e i nomi di Mr. White, Mr.Orange e Co. sono già nel collettivo cinematografico. L'inizio di una gran carriera... All'epoca in Italia uscì con un "vietato ai minori di 18... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02