Michael Madsen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Michael Madsen

La lunga carriera di Michael Madsen abbraccia quasi 40 anni e oltre 170 film in cui ha interpretato personaggi memorabili in una miriade di successi al botteghino, tra cui: Kill Bill – Volume 1 (2003), Kill Bill – Volume 2 (2004) Sin City (2005), Hell Ride (2008), La morte può attendere (2002), Donnie Brasco (1997), Specie mortale (1995), Getaway (1994), Thelma & Louise (1991) e Free Willy – Un amico da salvare (1993). Michael è noto in particolare per il suo ruolo di Mr. Blonde, in Quentin Tarantino 'S Le iene (1992).

Michael è nato a Chicago, nell'Illinois, a Elaine Madsen (nata Melson), scrittrice, produttrice e poetessa vincitrice dell'Emmy, e Calvin Madsen, pompiere. È il fratello dell'attrice Virginia Madsen . I suoi nonni paterni erano danesi.

Negli ultimi anni, Madsen ha ricevuto il premio come miglior attore per il suo ruolo nel film irlandese Strength and Honor, dal New York International Film Festival, dal Boston Film Festival e dal Downtown Los Angeles Film Festival. Madsen ha ricevuto il Golden Dolphin Award al 25 ° Festroia Festival in Portogallo, un premio assegnato anche ai veterani Kirk Douglas e Robert Mitchum . Nel 2012, Madsen è stato nominato Presidente del primo Champs Elysees Film Festival annuale in Francia, che ha onorato il produttore Harvey Weinstein . Recenti apparizioni televisive includono ruoli da guest star The Mob Doctor (2012), Golden Boy (2013) e Blue Bloods (2010).

Madsen è riconosciuto come un poeta affermato. Il suo primo libro "Burning In Paradise" con una prefazione di Dennis Hopper , vinse l'Independent Petardo Award e fu successivamente tradotto in norvegese. Ha un seguito in tutto il mondo con il suo lavoro, onorato ai festival internazionali di poesia a Genova, in Italia e in Messico. Di recente è stato ospite d'onore al Festival del valico di frontiera in Olanda. Il suo "The Complete Poetic Works" è un bestseller internazionale. Questo è stato seguito dal suo "Segni di vita" dedicato a Chris Penn . Questa opera unica ha combinato la sua nuova poesia con la sua fotografia originale. Il suo prossimo libro di poesie "American Badass" è stato dedicato alla memoria degli ultimi tempi David Carradine , il suo amico e co-protagonista di Kill Bill. Il suo ultimo libro "Expecting Rain" ha una prefazione di Jerry Hopkins .

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 25/09/1957

Lascia un commento

jfb_p_buttontext