Il film “French Water” di Jim Jarmusch con Charlotte Gainsbourg, per Saint Laurent

Il nuovo film di Jim Jarmusch è 'French Water', un cortometraggio con Charlotte Gainsbourg scritto e diretto per la casa di moda Saint Laurent.

Curiosità , di
Il film “French Water” di Jim Jarmusch con Charlotte Gainsbourg, per Saint Laurent

“French Water”: l’ultimo film di Jarmusch prodotto da Saint Laurent

Il nuovo film di Jim Jarmusch è FRENCH WATER, un cortometraggio pubblicitario scritto e diretto da Jarmusch per la maison di moda Saint Laurent. Il regista statunitense, simbolo del cinema indipendente, è tornato al lavoro un paio di anni dopo l’uscita del suo ultimo film, I MORTI NON MUOIONO (The Dead Don’t Die, 2019).
FRENCH WATER contiene una selezione esclusiva della collezione primavera-estate 2021 di Saint Laurent supervisionata dal direttore creativo Anthony Vaccarello e indossata da famose attrici internazionali: Charlotte Gainsbourg, Julianne Moore, Indya Moore e Chloë Sevigny.

  • French Water
    6.0/10 1 voti
    Leggi la scheda

    Nella filmografia di Jarmusch, arriva un fantasma amante dell’alta moda

    Apparentemente, il corto di 9 minuti è molto lontano dalla filmografia di Jim Jarmusch. Ambienti lussuosi, fotografia da rivista patinata firmata da un veterano come Frederick Elmes, già collaboratore di David Lynch e dello stesso Jarmusch.
    A ben guardare, però, FRENCH WATER contiene molti elementi dei migliori film di Jarmusch: ironia, libri, comportamenti misteriosi, una certa incomunicabilità e bella musica. La colonna sonora, che ben si sposa con l’elemento fantastico del corto, richiamando atmosfere glam à la Brian Eno o Roxy Music, è firmata da Noveller e The Brian Jonestown Massacre.
    Dopo i vampiri di SOLO I MORTI SOPRAVVIVONO (Only Lovers Left Alive, 2013), i samurai di GHOST DOG (1999), i cowboy di DEAD MAN (1995) e il poeta di PATERSON (2016), la galleria di personaggi di Jarmusch si arricchisce di un protagonista inedito: un fantasma amante dell’haute couture.

 

Lascia un commento