Cinema indipendente: i film di Jim Jarmusch gratis su Prime Video

Gratis sul catalogo Prime Video, compresi nell'abbonamento al servizio, sono disponibili alcuni dei migliori film di Jim Jarmusch, portavoce del cinema indie.

Cinema indipendente: i film di Jim Jarmusch gratis su Prime Video

[Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2022]

I film di Jarmusch gratis su Prime Video

Il catalogo Amazon Prime Video Italia offre ai suoi utenti molti esempi di cinema d’autore.
Per esempio, dell’elenco di film da vedere gratis, inclusi nell’abbonamento al servizio, fanno parte alcuni film di Jim Jarmusch, nome di punta del cinema indipendente internazionale.

Una parziale ma significativa filmografia di Jim Jarmusch

Della parziale filmografia di Jim Jarmusch disponibile su Prime Video, sono inclusi sia alcuni dei primi film del famoso regista americano che vari titoli più recenti.
Il filo rosso che li unisce tutti è la presenza di personaggi che vivono ai margini delle comunità di riferimento e, per estensione, dell’intera società. In genere, questa alienazione, che si esprime attraverso un sapiente uso della staticità delle immagini, non ha valenza negativa. Perlopiù, l’isolamento dei protagonisti dei film di Jarmusch rappresenta una forma di evasione da una realtà non accettata e non condivisa.
Ai film di Jarmusch, in cui la musica è un fattore fondamentale, hanno lavorato (anche in più occasioni) molti attori famosi. Tra di loro, oltre ad amici musicisti come Tom Waits e Iggy Pop, ricordiamo Johnny Depp, Tilda Swinton, Bill Murray, Roberto Benigni, Billy Bob Thornton, Mia Wasikowska, Robert Mitchum, Steve BuscemiAdam Driver.

L’elenco di tutti i film di Jarmusch da vedere gratis in streaming

A seguire, trovate l’elenco di tutti i film di Jim Jarmusch da vedere gratis su Prime Video, inclusi nell’abbonamento al servizio streaming. Alcuni film sono disponibili solo con doppiaggio italiano. Altri, solo in lingua originale con sottotitoli in italiano. Altri ancora, con doppio audio e sottotitoli in italiano.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it, scoprire trame, cast, trailer, voti e commenti e aprire il link diretto a Prime Video: basta un click sul logo della piattaforma!

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto principale: Johnny Depp nel film DEAD MAN].

Lascia un commento