Jim Jarmusch e gli zombie: il trailer di “The Dead Don’t Die”

Il nuovo film di Jim Jarmusch, 'The Dead Don't Die', parlerà di zombie. Il cast di questa commedia horror è affollato da tanti vecchi amici del regista.

Jim Jarmusch e gli zombie: il trailer di “The Dead Don’t Die”

Dopo i vampiri, gli zombie: arriva “The Dead Don’t Die” di Jarmusch

Archiviati i vampiri (SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO, 2013), la filmografia di Jim Jarmusch si arricchisce di un altro personaggio tipico del cinema horror: gli zombie. Il nuovo film sceneggiato e diretto da Jarmusch è THE DEAD DON’T DIE, una commedia horror con un cast stellare che riunisce un nutrito gruppo di vecchi amici del regista statunitense.

Il cast del nuovo film di Jim Jarmusch

Il gruppo di attori di THE DEAD DON’T DIE è stato già definito “il più grande cast di zombie mai (dis)assemblato”.
Valutate pure da soli. Bill Murray, Adam Driver, Chloë Sevigny, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Caleb Landry Jones, Selena Gomez, Rosie Perez, Carol Kane, Tom Waits, Iggy Pop e RZA dei Wu Tang Clan. Molti di loro hanno già lavorato con Jarmusch, diventando protagonisti fondamentali del suo cinema.

[amazon_link asins=’B00MAOD80I,B06XC42JCC,B07JN1D38L’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 9d691aae-3136-4b04-8b5f-2a326a3148cb’]

Il trailer ufficiale di “The Dead Don’t Die”

Per quanto Jarmusch non abbia mai disdegnato la comicità e l’ironia, il primo trailer ufficiale di THE DEAD DON’T DIE sembra preannunciare un film dal taglio quasi parodistico, decisamente diverso dagli altri suoi lavori. Murray l’ha definito “spassoso”.

    • I morti non muoiono
      6.0/10 136 voti
      Leggi la scheda

      La trama del prossimo film di Jarmusch

      Nonostante sia già stato distribuito il trailer del prossimo film di Jarmusch, non è stata ancora resa nota la trama di THE DEAD DON’T DIE.
      Dalle immagini diffuse, però, si intuisce chiaramente che una cittadina di provincia diventa teatro di un’invasione zombie. Alcuni poliziotti (Driver, Murray, Sevigny) provano a fronteggiare l’orda di creature da incubo.

      La data di uscita di “The Dead Don’t Die”. Anteprima a Cannes 2019?

      È probabile che Jarmusch presenti in anteprima THE DEAD DON’T DIE a Cannes 2019 (14-25 maggio). In quel caso, si tratterebbe della dodicesima partecipazione di Jarmusch al festival del cinema francese. La prima risale al 1984, quando Jarmusch vinse la Caméra d’Or per la miglior opera prima con il suo film d’esordio, STRANGER THAN PARADISE. Nel 2016, Jarmusch è stato in Croisette addirittura con due film, PATERSON, in lizza per la Palma d’Oro, e il documentario GIMME DANGER, fuori concorso.
      THE DEAD DON’T DIE sarà distribuito nei cinema americani a partire dal 14 giugno. In questo momento, non sappiamo ancora se e quando sarà distribuito anche in Italia.

      “The Dead Don’t Die” aprirà Cannes 2019

      [Aggiornamento del 10 aprile 2019]
      Variety annuncia che, il 14 maggio, THE DEAD DON’T DIE di Jarmusch sarà il film di apertura di Cannes 2019.
      Il film debutterà lo stesso giorno nelle sale francesi.
      [Fine aggiornamento]

      La data di uscita e il titolo italiano del nuovo film di Jarmusch

      [Aggiornamento del 6 maggio 2019]
      Il nuovo film di Jim Jarmusch sarà distribuito da Focus Features nei cinema italiani a partire dal 13 giugno con il titolo I MORTI NON MUOIONO.
      [Fine aggiornamento]

    [Nella foto principale: Danny Glover, Bill Murray e Adam Driver nel trailer di THE DEAD DON’T DIE. Photo Credit: Focus Features]

Lascia un commento