Cosa fare in casa? Un menù con ricette famose citate nei film!

Le misure di protezione legate al contagio da coronavirus COVID-19 limitano le uscite. Cosa fare in casa? Che ne dite di cucinare, ispirandosi a film famosi?

Curiosità , di
Cosa fare in casa? Un menù con ricette famose citate nei film!

“Cosa faccio oggi?” Guarda un film e, poi, mettiti ai fornelli!

Le misure di protezione legate alla diffusione del contagio da coronavirus COVID-19 limitano le uscite fuori casa. Dopo qualche giorno di vita casalinga, è probabile che le idee su cosa fare in casa inizino a scarseggiare e che i passatempi a casa diventino un po’ ripetitivi.
Film e serie tv sono un buon modo per distrarsi e, per fortuna, ci sono tanti siti e servizi di streaming di cui approfittare in questo periodo.
Tra l’altro, grazie all’iniziativa Solidarietà digitale promossa dal Governo, alcune aziende hanno reso gratuite o hanno modificato le modalità di accesso ai servizi di streaming, per agevolare l’utenza.
Però, anche le maratone di saghe cinematografiche, la programmazione tv, le novità su Netflix e le sessioni di binge watching delle migliori serie tv e delle miniserie possono venire a noia.
Per unire l’utile al dilettevole, allora, vi proponiamo la fusione di due hobby: film e cibo.

Cinema e cucina: un menù completo, con le ricette di film famosi

Cinema e cucina vanno a braccetto da sempre.
Per esempio, ricordate la fame di Charlot ne LA FEBBRE DELL’ORO (The Gold Rush, 1925) di Charlie Chaplin e la danza dei panini?
I film dello Studio Ghibli, molti dei quali sono disponibili sul catalogo Netflix Italia, contengono tante sequenze in cui si assiste alla preparazione di succulente ricette orientali.
Anche il cinema d’autore europeo non disdegna i fornelli. Per dire: Béla Tarr ci ha insegnato benissimo come cucinare le patate bollite ne IL CAVALLO DI TORINO (A torinoi lo, 2011).
Scherzi a parte… Un po’ per divertirvi, un po’ per incuriosirvi, vi proponiamo un menù completo, dall’antipasto al long drink del dopocena, composto da 5 portate. Tutti gli spunti arrivano da film famosi. Non richiedono particolari conoscenze culinarie e prevedono l’uso di ingredienti di facile reperibilità. Anzi, speriamo che li abbiate già in frigo o in dispensa, così che non dobbiate uscire a comprarli!
Vi diciamo anche dove vedere i film in streaming legale. Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, trailer, voti e commenti.
Buona vision… no, scusate! Buon appetito!

I contenuti in streaming video che vi segnaliamo sono fruibili anche gratis (grazie ai periodi di prova offerti dai vari servizi streaming in abbonamento disponibili in Italia). Al momento della stesura di questo articolo, i costi per il noleggio online non superano €2,99. Abbiamo scelto e comunichiamo in maniera indipendente prodotti e servizi.

[Nella foto principale: The Blues Brothers].

Lascia un commento