21 film dello Studio Ghibli disponibili sul catalogo Netflix Italia

A partire dall'1 febbraio, sul catalogo Netflix Italia saranno disponibili 21 film dello Studio Ghibli, il famodo studio di animazione giapponese.

21 film dello Studio Ghibli disponibili sul catalogo Netflix Italia

I film Ghibli sul catalogo Netflix Italia

Netflix ha acquisito i diritti per pubblicare sul suo catalogo 21 film dello Studio Ghibli, il celebre studio di animazione giapponese che, dal 1986, ha realizzato e prodotto i film di Miyazaki Hayao e Takahata Isao.
Il pacchetto di lungometraggi dello Studio Ghibli sarà disponibile in Europa, Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa e America Latina. Resteranno esclusi dall’offerta Stati Uniti, Canada e Giappone. Negli USA, però, i film Ghibli saranno disponibili in streaming su HBO Max, la nuova piattaforma on demand della HBO che sarà attiva dalla primavera 2020.

I film di Miyazaki, Takahata e altri artisti Ghibli in streaming

Quindi, i film Ghibli arriveranno anche sul catalogo Netflix Italia, a partire dall’1 febbraio. Progressivamente, fino ad aprile, saranno pubblicati tutti e 21 i film previsti.
Stando al video promozionale pubblicato sulla pagina Facebook di Netflix Italia, nella lista di film Ghibli in streaming, è compreso anche il film di Miyazaki NAUSICAÄ DELLA VALLE DEL VENTO (Kaze no tani no Naushika, 1984), realizzato e distribuito prima della fondazione dello Studio Ghibli.

Il calendario dei film Ghibli su Netflix

Il calendario delle uscite Ghibli su Netflix dovrebbe essere il seguente:

1 febbraio: IL CASTELLO NEL CIELO (1986); IL MIO VICINO TOTORO (1988); KIKI CONSEGNE A DOMICILIO (1989); PIOGGIA DI RICORDI (1991); PORCO ROSSO (1992); SI SENTE IL MARE (1993); I RACCONTI DI TERRAMARE (2006).

1 marzo: NAUSICAÄ DELLA VALLE DEL VENTO (1984); PRINCIPESSA MONONOKE (1997); I MIEI VICINI YAMADA (1999); LA CITTÀ INCANTATA (2001); LA RICOMPENSA DEL GATTO (2002); ARRIETTY – IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO (2010); LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE (2013).

1 aprile: POM POKO (1994); I SOSPIRI DEL MIO CUORE (1995); IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL (2004); PONYO (2008); LA COLLINA DEI PAPAVERI (2011); SI ALZA IL VENTO (2013); QUANDO C’ERA MARNIE (2014).

Suzuki: “Abbiamo preso la decisione definitiva di pubblicare online i film Ghibli”

“Al giorno d’oggi, ci sono vari modi in cui un film può raggiungere il pubblico, ha dichiarato Suzuki Toshio,  produttore e co-fondatore dello Studio Ghibli. “Abbiamo ascoltato i nostri fan e abbiamo preso la decisione definitiva di pubblicare online il nostro catalogo di film. Speriamo che le persone di tutto il mondo scoprano il mondo di Studio Ghibli attraverso questa esperienza”.
Attualmente, lo Studio Ghibli è impegnato nella produzione di due nuovi lungometraggi. Si tratta di KIMITACHI WA DÔ IKIRU KA, il nuovo film di Miyazaki, e di un progetto misterioso che dovrebbe essere diretto dal figlio di Miyazaki-san, Gorô.
Nel frattempo, aspettando i film Ghibli su Netflix, se volete immergervi nel mondo avventuroso e fantastico di Miyazaki pre-Ghibli, su RaiPlay potete recuperare la serie tv a cartoni animati IL FIUTO DI SHERLOCK HOLMES (Meitantei Holmes, 1984) in streaming legale e gratuito.

[Fonti: CartoonBrew; Netflix].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext