I film di Xavier Dolan sul catalogo Amazon Prime Video Italia

Sul catalogo Prime Video, sono disponibili alcuni film di Xavier Dolan, il giovane regista canadese che ha esordito a Cannes nel 2009, a soli 20 anni.

I film di Xavier Dolan sul catalogo Amazon Prime Video Italia

Xavier Dolan su Prime Video

Da qualche giorno, sul catalogo Amazon Prime Video Italia, sono disponibili alcuni film di Xavier Dolan.
Si tratta dei primi 4 film di Dolan, una sequenza di lungometraggi che va da J’AI TUÉ MA MÈRE (2009), il folgorante esordio del giovane regista canadese, a TOM À LA FERME (2013).
L’occasione è ghiotta, per avvicinarsi al cinema dell’eccesso di Dolan, una filmografia caratterizzata da temi, volti e codici ricorrenti e subito riconoscibili.

I mille talenti del giovane regista canadese

Attore e amante del cinema e della musica fin da bambino, Xavier Dolan ha debuttato come regista cinematografico nel 2009, a 20 anni, presentando il film J’AI TUE MA MERE al Festival di Cannes, nel corso della Quinzaine des Réalisateurs. Il regista esordiente ha ottenuto subito grande attenzione da parte di pubblico e critica e, grazie al suo primo film, ha vinto diversi premi in giro per il mondo.
La versatilità artistica di Dolan è dimostrata dalla sua capacità di occuparsi di molti aspetti della produzione di un film. Oltre che regista, Xavier Dolan è sceneggiatore, dialoghista, produttore, montatore. Si occupa dei costumi e dei visual concept delle scenografie e sceglie le musiche che compongono le ricche e imprevedibili colonne sonore dei suoi lavori.

I film di Xavier Dolan da vedere in streaming

Ecco i film di Xavier Dolan da vedere in streaming su Prime Video.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer e voti e commenti degli utenti di NientePopcorn.it.

  • Matthias & Maxime
    7.0/10 16 voti
    Leggi la scheda

    Il nuovo film di Dolan al cinema ad aprile

    Ci auguriamo che, in futuro, al catalogo Prime vengano aggiunti anche i restanti film della filmografia di Dolan, compreso LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN (The Death and Life of John F. Donovan, 2018), il primo film anglofono del regista canadese, che ha avuto una distribuzione italiana un po’ travagliata.
    Nel frattempo, se volete approfondire ulteriormente la conoscenza dei lavori di Dolan, su YouTube potete vedere gratis i videoclip musicali diretti finora dal regista: College Boy (2013) degli Indochine e Hello (2015) di Adele.
    Intanto, aspettiamo l’uscita al cinema del nuovo film di Xavier Dolan, MATTHIAS E MAXIME (Matthias et Maxime). Presentato a Cannes 2019, l’ultimo film di Dolan dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 23 aprile, ovviamente coronavirus COVID-19 permettendo.

I contenuti in streaming video che vi segnaliamo sono fruibili in abbonamento o gratis, grazie al periodo di prova offerto dalla piattaforma. Abbiamo scelto e comunichiamo in maniera indipendente prodotti e servizi.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext