I film di Xavier Dolan sul catalogo Amazon Prime Video Italia

Sul catalogo Prime Video, sono disponibili alcuni film di Xavier Dolan, il giovane regista canadese che ha esordito a Cannes nel 2009, a soli 20 anni.

I film di Xavier Dolan sul catalogo Amazon Prime Video Italia

[Articolo aggiornato il 5 dicembre 2021]

Xavier Dolan su Prime Video

Sul catalogo Amazon Prime Video Italia, sono disponibili alcuni film di Xavier Dolan.
Si tratta dei primi 4 film di Dolan, una sequenza di lungometraggi che va da J’AI TUÉ MA MÈRE (2009), il folgorante esordio del giovane regista canadese, a TOM À LA FERME (2013).
L’occasione è ghiotta, per avvicinarsi al cinema dell’eccesso di Dolan, una filmografia caratterizzata da temi, volti e codici ricorrenti e subito riconoscibili.

I mille talenti del giovane regista canadese

Attore e amante del cinema e della musica fin da bambino, Xavier Dolan ha debuttato come regista cinematografico nel 2009, a 20 anni, presentando il film J’AI TUE MA MERE al Festival di Cannes, nel corso della Quinzaine des Réalisateurs. Il regista esordiente ha ottenuto subito grande attenzione da parte di pubblico e critica e, grazie al suo primo film, ha vinto diversi premi in giro per il mondo.
La versatilità artistica di Dolan è dimostrata dalla sua capacità di occuparsi di molti aspetti della produzione di un film. Oltre che regista, Xavier Dolan è sceneggiatore, dialoghista, produttore, montatore. Si occupa dei costumi e dei visual concept delle scenografie e sceglie le musiche che compongono le ricche e imprevedibili colonne sonore dei suoi lavori.

I film di Xavier Dolan da vedere in streaming

Ecco i film di Xavier Dolan da vedere in streaming su Prime Video.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer e voti e commenti degli utenti di NientePopcorn.it.

I contenuti in streaming video che vi segnaliamo sono fruibili in abbonamento o gratis, grazie al periodo di prova offerto dalla piattaforma. NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

Lascia un commento