Gabrielle Union: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Gabrielle Union

Gabrielle Union è nata il 29 ottobre 1972, a Omaha, Nebraska, da Theresa (Glass), che gestiva una compagnia telefonica, e Sylvester E. Union, sergente militare e dirigente d’azienda. All’età di otto anni, la sua famiglia si è trasferita a Pleasanton, in California, dove è cresciuta e ha frequentato il liceo. Lì, la Union era una guardia di punta all-star e un’atleta che partecipava tutto l’anno a calcio, basket e atletica leggera. Si è diplomata alla Foothill High School (classe del 1991).

Dopo il liceo, Gabrielle ha frequentato il college all’Università del Nebraska, dove ha giocato nella squadra di calcio, per poi trasferirsi al Cuesta College. Alla fine è finita all’UCLA. Sulla strada per la facoltà di legge, con l’intenzione di diventare un lavoratore, le cose hanno cominciato a succedere durante l’ultimo anno. Gabrielle ha fatto uno stage in un’agenzia di modelle di Los Angeles, pensando che sarebbe stato un modo semplice per ottenere dei crediti extra. Non sapeva che i clienti guardavano l’aiuto. Al termine dello stage, le è stato chiesto di diventare cliente dell’agenzia. Gabby pensò che fosse un ottimo modo per pagare una pila di prestiti per il college, e fece da modella finché il suo agente non scoprì che poteva effettivamente agire. Il suo primo provino / lavoro è stato ottenuto senza alcun colpo di testa, alla Bayside School (1989). Da allora, ha continuato ad avere molti piccoli ma importanti ruoli cinematografici ed è stata guest star in diversi programmi televisivi di successo, tutti prima di ottenere il ruolo di “Dr. Courtney Ellis”, nel dramma medico di breve durata City of Angels della CBS (2000).

Anche se recita parti che sono forti e forti, Gabrielle crede che “Hollywood ha bisogno di riconoscere tutte le sfumature della bellezza afro-americana”. Gabrielle si è laureata nel 1996 all’UCLA con lode in sociologia.

Luogo di nascita: Omaha, Nebraska, USA
Data di nascita: 29/10/1972

Lascia un commento

jfb_p_buttontext