Strange World - Un mondo misterioso

/ 20226.325 voti
Strange World - Un mondo misterioso

Il nuovo film a cartoni animati Disney racconta un'avventura ambientata nelle profondità di una terra inesplorata e infida, dove vivono creature fantastiche.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Strange World
Attori principali: Jake GyllenhaalJake GyllenhaalDennis QuaidDennis QuaidJaboukie Young-WhiteJaboukie Young-WhiteGabrielle UnionGabrielle UnionLucy LiuLucy LiuAlan Tudyk, Jonathan Melo, Abraham Benrubi, Karan Soni, Adelina Anthony, Nik Dodani, Francesca Reale, Emily Kuroda, Reed Buck, Katie Lowes, LaNisa Renee Frederick, Dave Kohut, Alice Kina Diehl, Mostra tutti

Regia: Don HallDon Hall
Sceneggiatura/Autore: Qui Nguyen
Colonna sonora: Henry Jackman
Produttore: Roy Conli, Jennifer Lee
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Strange World - Un mondo misterioso

Nì…. / 24 Gennaio 2023 in Strange World - Un mondo misterioso

Allora: il 61esimo classico Disney non è brutto, anche se a momenti poco originale (c’è un po’ di Indiana Jones, un po’ di Avatar…).
Molto belli i messaggi che manda, sull’ambiente, sulla famiglia, sull’amore e sull’amicizia ma non bastano per imbastire tutta la storia lasciando indietro dettagli e elementi insoluti: inutile includere una sorta di accenno (perché questo è) alla storia LGBTQ+ del ragazzo quando poi la si lascia così, sospesa, inconclusa… oppure inserire tante etnie solo per compiacere tutti… addirittura il cane zoppo!
Dai, trovo carina tutta l’idea, ma credo in fondo sia solo marketing: raggungere più consensi possibili (ormai anche alla Disney, dei bambini ne fanno a meno…)
Tornando al film, la storia ti avvolge e ti diverte, ma quando hai finito ti lascia ben poco.
Arriva alla sufficienza giusto perché ha ritmo e scorre,senza annoiare, ma per nient’altro.
Molto carino Splat, anche questo sembra un altro riferimento, alla sembianza del CoronaVirus…? Mah!
6/10.

Leggi tutto

21 Dicembre 2022 in Strange World - Un mondo misterioso

Il film sembra non finito. Gli autori sembrano essersi completamente dimenticati di includere l’antefatto, e altri buchi di trama compaiono ogni tanto. Tanto si e’ detto della coppia LGBT+ mostrata, ma questo avviene quasi del tutto nei primi cinque minuti, e non ha nessuno sviluppo o influenza nel corso del film. Nel complesso peccato, perche’ di materiale interessante ce n’era.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.