Aprile 2020: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

Quali sono le principali novità Netflix di aprile 2020? Spulciando tra i nuovi arrivi Netflix, NientePopcorn.it vi segnala 5 novità sul catalogo Netflix Italia.

Aprile 2020: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

5 nuovi arrivi su Netflix ad aprile 2020

Ogni giorno, Netflix rende disponibili tantissimi contenuti. E, ora più che mai, in piena emergenza da coronavirus COVID-19, i suoi aggiornamenti sono utili passatempi per chi trascorre tanto tempo in casa.
Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni o nuovi episodi di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali… Stare al passo con l’aggiornamento mensile di Netflix è un po’ complicato.
Se la programmazione tv non vi soddisfa e volete scegliere in autonomia quale film o serie tv vedere, qui potete farvi un’idea in anteprima delle novità Netflix più interessanti del mese, le ultime serie tv uscite e i film novità, NientePopcorn.it vi semplifica la vita. Abbiamo spulciato il catalogo Netflix Italia per segnalarvi 5 fra i nuovi arrivi Netflix più interessanti in arrivo ad aprile 2020. Cliccate sulle schede, per scoprire trame e ulteriori dettagli.
Se, invece, non volete perdere di vista le uscite quotidiane, c’è il nostro calendario Netflix, aggiornato giorno per giorno con tutte le ultime novità!
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)

  • Il calamaro e la balena
    6.9/10 103 voti
    Leggi la scheda

    Un nuovo classico su Netflix ad aprile 2020: “Il calamaro e la balena” (2005)

    Titolo originale: The Squid and the Whale.
    Regia: Noah Baumbach.
    Attori principali: Jeff Daniels, Laura Linney, Jesse Eisenberg, Owen Kline, William Baldwin, Anna Paquin.
    Genere: famiglia disfunzionale in un racconto con echi biografici.
    Curiosità: IL CALAMARO E LA BALENA è uno dei migliori film del regista americano Noah Baumbach e contiene tutti gli elementi del suo cinema: famiglie complicate, adulti spaventati dall’avanzare dell’età, giovani alla ricerca di un’identità. Il film è stato candidato agli Oscar 2006 per la miglior sceneggiatura originale, firmata da Baumbach. Su Netflix, sono disponibili altri suoi film: SCALCIANDO E STRILLANDO (Kicking and Screaming, 1995);  THE MEYEROWITZ STORIES (NEW AND SELECTED) (2017); STORIA DI UN MATRIMONIO (2019).
    Disponibile su Netflix dal: 1 aprile.

  • Community
    7.6/10 106 voti
    Leggi la scheda

    Una serie cult su Netflix ad aprile 2020: “Community” (2009-2015)

    Titolo originale: Community.
    Regia: registi vari.
    Attori principali: Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Ken Jeong, Donald Glover.
    Genere: comedy.
    Curiosità: la serie tv COMMUNITY è stata prodotta per 5 stagioni dalla NBC che, nonostante il successo di pubblico, l’ha cancellata nel 2014. La stagione 6 è stata prodotta da Yahoo! Screen. Però, la NBC ha prodotto anche una webserie, COMMUNITY WEBISODES, pubblicata sul sito web del finto Greendale Community College, nella sezione dedicata al dipartimento di cinema.
    Numero episodi e durata: 110/22 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 1 aprile.

  • La casa di carta
    7.4/10 308 voti
    Leggi la scheda

    I nuovi episodi di una serie tv cult su Netflix ad aprile 2020: “La casa di carta 4” (2020)

    Titolo originale: La casa del papel.
    Regia: registi vari.
    Attori principali: Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Raquel), Alba Flores (Nairobi), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Pedro Alonso (Berlino), Rodrigo De la Serna (Palermo).
    Genere: colpo grosso alla spagnola.
    Curiosità: la quarta parte de LA CASA DI CARTA arriva su Netflix pochi mesi dopo la pubblicazione della terza. Nel frattempo, l’attrice basca Itziar Ituño (Monica/Lisbona) ha annunciato su Instagram di essere risultata positiva al coronavirus COVID-19 e, attualmente, è in quarantena.
    Numero episodi e durata: 8/70 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 3 aprile.

  • The Midnight Gospel
    6.9/10 17 voti
    Leggi la scheda

    Una nuova serie tv su Netflix ad aprile 2020: “The Midnight Gospel” (2020)

    Titolo originale: The Midnight Gospel.
    Regia: /.
    Doppiatori principali: /.
    Genere: avventure lisergiche.
    Curiosità: la nuova serie tv Netflix a cartoni animati THE MIDNIGHT GOSPEL è stata creata da Pendleton Ward (ADVENTURE TIME, 2010-2018) insieme al comico Duncan Trussell. A proposito: anche le prime 5 stagioni di ADVENTURE TIME sono disponibili su Netflix, capperetti!
    Numero episodi e durata: al momento della stesura dell’articolo, non sappiamo ancora da quanti episodi sarà composta la prima stagione di THE MIDNIGHT GOSPEL.
    [Aggiornamento del 20 aprile 2020] 8 episodi/da 20 a 36 min. [Fine aggiornamento].
    Disponibile su Netflix dal: 20 aprile.

  • La famiglia Willoughby
    6.3/10 22 voti
    Leggi la scheda

    Un nuovo film su Netflix ad aprile 2020: “La famiglia Willoughby” (2020)

    Titolo originale: The Willoughbys.
    Regia: Kris Pearn, Cory Evans, Rob Lodermeier.
    Doppiatori originali principali: Will Forte (Tim), Martin Short (il padre), Anne Krakowski (la madre), Alessia Cara (Jane), Ricky Gervais (il gatto), Maya Rudolph (la tata).
    Genere: ragazzini intraprendenti.
    Curiosità: LA FAMIGLIA WILLOUGHBY è un nuovo film d’animazione Netflix. Questo film per tutti è una co-produzione tra Stati Uniti e Canada ed è tratto da un libro per ragazzi, The Willoughbys (2008), della scrittrice statunitense Lois Lowry, finora mai pubblicato in Italia. Il character design del film è stato affidato a Craig Kellman, che ha già lavorato a famosi film a cartoni animati Dreamworks (MADAGASCAR), Sony Pictures (HOTEL TRANSILVANIA) e MGM (LA FAMIGLIA ADDAMS, 2019).
    Disponibile su Netflix dal: 22 aprile.

[Nella foto: LA CASA DI CARTA 4. Photo credit: Netflix].

Lascia un commento