10 film scelti da David Fincher (e dove vederli)

Consigli su film da vedere? Ecco 10 tra i film preferiti di David Fincher che, nei giorni scorsi, ha regalato una masterclass di regia a 450 studenti in quarantena.

Liste , di
10 film scelti da David Fincher (e dove vederli)

La masterclass di David Fincher per gli studenti della NFTS

Qualche giorno fa, il regista e produttore statunitense David Fincher ha fatto un regalo a 450 studenti della National Film and Television School (NFTS), una prestigiosa scuola di cinema e televisione che ha sede in Inghilterra.
Gli studenti non possono seguire le lezioni, per via della quarantena legata alla diffusione del contagio del coronavirus COVID-19 e, d’accordo con il preside Jon Wardle, Fincher ha provato ad alleviare il loro isolamento con una diretta-video contenente una masterclass sulla regia cinematografica.

Fincher in videoconferenza

Di solito, Fincher non ama partecipare a convention pubbliche. Quindi, questa lezione speciale è stata una buona occasione per confrontarsi direttamente con il regista di FIGHT CLUB (1999).
In questo momento, dopo aver annunciato uno stop a MINDHUNTER 3, di cui è co-creatore, co-regista e co-produttore esecutivo, Fincher è al lavoro su MANK, un nuovo film Netflix che dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma nel corso del 2020. Prima che Netflix interrompesse le produzioni per via della pandemia da COVID-19, Fincher aveva già realizzato gran parte delle riprese.

Una lista di film scelti da Fincher

In occasione dei BAFTA 2014, nel corso di uno dei suoi rari incontri con il pubblico, David Fincher ha condiviso una lista di film, in cui ha elencato alcuni dei suoi preferiti.
È una lista molto eterogenea, formata da 26 titoli e composta perlopiù da film americani famosi. Stando a questo elenco di titoli, Fincher non sembra avere una grande passione per i film europei. Tutt’altra storia per Wes Anderson, che consiglia film francesi a tutti. Battutacce a parte, i migliori film di Fincher sono stati influenzati sicuramente da questi titoli, tasselli fondamentali della storia del cinema.

David Fincher’s Top 10: film da vedere in streaming

Speriamo che, nel frattempo, Fincher non abbia cambiato gusti. Perché, da questa lista, abbiamo scelto per voi 10 film da vedere in streaming tra quelli segnalati da David Fincher che, più raramente, vengono inseriti nella normale programmazione tv.
Fincher ha elencato i film senza seguire un ordine preciso. Noi, invece, ve li proponiamo organizzati in ordine crescente, in base alla media-voti ottenuta grazie ai giudizi assegnati dagli utenti di NientePopcorn.it.
Sfogliate le pagine dell’articolo, cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast completi, trailer e clip (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi! Stelline e recensioni sono fondamentali, per comporre nuove liste e articoli.

I contenuti in streaming video che vi segnaliamo sono fruibili anche gratis (grazie ai periodi di prova offerti dai vari servizi streaming in abbonamento disponibili in Italia). Al momento della stesura di questo articolo, il costo dei contenuti a noleggio non supera €2,99. NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

[Nella foto principale: IL LAUREATO di Mike Nichols].

Lascia un commento