2012

Hotel Transylvania

/ 20126.8414 voti
Hotel Transylvania
Hotel Transylvania

E' dalla fine dell'Ottocento che nessun essere umano mette piede nell'Hotel Transylvania. Almeno, finché un ragazzo non varca la fatale porta. Il Conte Dracula è già impegnato con i preparativi per il compleanno numero centodiciotto della figliola Mavis e ora deve anche fronteggiarne le tempeste ormonali, perché la ragazzina si invaghisce dell'avventato umano.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hotel Transylvania
Attori principali: Adam SandlerAndy SambergSelena GomezKevin JamesFran DrescherSteve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Cee Lo Green, Sadie Sandler, Jon Lovitz, Luenell, Chris Parnell, Brian George, Brian Stack, Jackie Sandler, Rob Riggle, Paul Brittain, Robert Smigel, Jonny Solomon, Jim Wise, Craig Kellman, Brian McCann, Tom Kenny, James C.J. Williams, Ashley Lambert
Regia: Genndy Tartakovsky
Sceneggiatura/Autore: Dan Hageman
Colonna sonora: Mark Mothersbaugh
Produttore: Michelle Murdocca
Produzione: Usa
Durata: 91 minuti

Fantastico / 12 Ottobre 2018 in Hotel Transylvania

Film d’animazione meraviglioso! L’animazione è fantastica, molto ma molto curata. Fa morire dal ridere e tutti i personaggi sono fantastici. Poi, Blobby è adorabile!

13 Febbraio 2015 in Hotel Transylvania

Al costo di andare contro il parere di tutto e tutti io dico che questo film mi è piaciuto.
Dalla caratterizzazione dei personaggi, la loro mimica minuziosa in ogni dettaglio,la trama… (si, non sarà il Signore degli Anelli, è pur sempre un film d’animazione per bambini)
Non rimanevo incollato ad un film animato digitalmente così bello da tanto.
Ecco a te il mio 8

Leggi tutto

che dire… / 6 Febbraio 2014 in Hotel Transylvania

brutto, nulla di più. Trama inesistente, comicità banale (certe battute le capirebbe anche un bambino gay di 2 anni) e poco originale (mai visto parodizzare i mostri famosi, nossignore…). Non c’è un vero e proprio villan (il cuoco con il topo stile ratatouille è penoso). Ma la cosa peggiore è che il film si svolge sempre nello stesso ambiente, salvo la parte finale che è l’unica a salvarsi (la scena del lupo che divora le pecore da sola vale 10 stelle xD). Per il resto è orrendo.

Nota: la prima volta che compare la parola zing mi è venuto da pensare a una posizione di kamasutra di mostri xD

Leggi tutto

14 Novembre 2013 in Hotel Transylvania

Lento, banale…un cartone animato “godibile” solo fino a una certa età, niente di più niente di meno.

Il voto sarebbe un 6.5 / 15 Agosto 2013 in Hotel Transylvania

Buon film d’animazione che però è rimasto un pò al di sotto delle mie attese.
Interessanti e simpatici i vari protagonisti di film horror (Frankenstein, L’Uomo Lupo, L’uomo invisibile tra i più presenti) che affollano l’Hotel Transylvania gestito dal conte Dracula; iper-protettivo nei confronti della figlia Mavis che la tiene “Rinchiusa” in casa per evitare contatti con gli umani.
Ma la comparsa di Jonathan, un giovanotto umano capitato lì per caso, comprometterà la quieta dell’Hotel.
Poteva essere reso un pò più divertente, specie sfruttando maggiormente gli zombi-servi che purtroppo solo in qualche circostanza possono ricordare i Minions di Cattivissimo me. Si analizza il rapporto tra padre e figlia e la diversità.

Leggi tutto