solo il primo / 29 Gennaio 2020 in Hotel Transylvania
sorpreso, uno dei pochi cartoon che mi è piaciuto negli ultimi anni. Graficamente da urlo. Da salvare a differenza degli orridii e prevedibili sequel per un pubblico molto teen e made in USA.

È dalla fine dell'Ottocento che nessun essere umano mette piede nell'Hotel Transylvania. Almeno, finché un ragazzo non varca la fatale porta. Il Conte Dracula è già impegnato con i preparativi per il compleanno numero centodiciotto della figliola Mavis e ora deve anche fronteggiarne le tempeste ormonali, perché la ragazzina si invaghisce dell'avventato umano.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Hotel Transylvania
Attori principali: Adam Sandler
Andy Samberg
Selena Gomez
Kevin James
Fran DrescherSteve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Cee Lo Green, Sadie Sandler, Jon Lovitz, Luenell, Chris Parnell, Brian George, Brian Stack, Jackie Sandler, Rob Riggle, Paul Brittain, Robert Smigel, Jonny Solomon, Jim Wise, Craig Kellman, Brian McCann, James C.J. Williams, Ashley Lambert, Rose Abdoo, Kirk Baily, Ranjani Brow, Corey Burton, Cam Clarke, Michael Corbett, Allen Covert, Rachel Crane, Collin Dean, Eddie Frierson, Bridget Hoffman, Rif Hutton, Tom Kenny, Scott Menville, Edie Mirman, Jessica Pennington, Alec Rosenthal, Katie Silverman, John Hans Tester, Sarah Thyre, Chris Titone, David Zyler, Maddie Taylor, Mostra tutti
Regia: Genndy Tartakovsky
Sceneggiatura/Autore: Peter Baynham, Robert Smigel
Colonna sonora: Mark Mothersbaugh
Produttore: Adam Sandler, Allen Covert, Michelle Murdocca, Robert Smigel
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror, Fantasy, Famiglia
Durata: 91 minuti
sorpreso, uno dei pochi cartoon che mi è piaciuto negli ultimi anni. Graficamente da urlo. Da salvare a differenza degli orridii e prevedibili sequel per un pubblico molto teen e made in USA.
Film d’animazione meraviglioso! L’animazione è fantastica, molto ma molto curata. Fa morire dal ridere e tutti i personaggi sono fantastici. Poi, Blobby è adorabile!
Al costo di andare contro il parere di tutto e tutti io dico che questo film mi è piaciuto.
Dalla caratterizzazione dei personaggi, la loro mimica minuziosa in ogni dettaglio,la trama… (si, non sarà il Signore degli Anelli, è pur sempre un film d’animazione per bambini)
Non rimanevo incollato ad un film animato digitalmente così bello da tanto.
Ecco a te il mio 8
brutto, nulla di più. Trama inesistente, comicità banale (certe battute le capirebbe anche un bambino gay di 2 anni) e poco originale (mai visto parodizzare i mostri famosi, nossignore…). Non c’è un vero e proprio villan (il cuoco con il topo stile ratatouille è penoso). Ma la cosa peggiore è che il film si svolge sempre nello stesso ambiente, salvo la parte finale che è l’unica a salvarsi (la scena del lupo che divora le pecore da sola vale 10 stelle xD). Per il resto è orrendo.
Nota: la prima volta che compare la parola zing mi è venuto da pensare a una posizione di kamasutra di mostri xD
Lento, banale…un cartone animato “godibile” solo fino a una certa età, niente di più niente di meno.