La famiglia Addams

/ 20195.722 voti
La famiglia Addams

L'eccentrica famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua immensa villa vittoriana immersa nelle nebbie. A turbare la macabra routine degli Addams, ci pensa Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, che, proprio mentre si tiene una riunione famigliare, lancia una campagna per bonificare le paludi intorno a casa Addams.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Addams Family
Attori principali: Oscar IsaacOscar IsaacCharlize TheronCharlize TheronChloë Grace MoretzChloë Grace MoretzFinn WolfhardFinn WolfhardNick KrollNick KrollSnoop Dogg, Bette Midler, Allison Janney, Martin Short, Catherine O'Hara, Tituss Burgess, Jenifer Lewis, Elsie Fisher, Conrad Vernon, Aimee Garcia, Scott Underwood, Mikey Madison, Chelsea Frei, Pom Klementieff, Deven Green, Maggie Wheeler, Harland Williams, Mostra tutti

Regia: Conrad VernonConrad VernonmaschioGreg Tiernan
Sceneggiatura/Autore: Pamela Pettler, Matt Lieberman
Colonna sonora: Mychael Danna, Jeff Danna
Produttore: Charlize Theron, Conrad Vernon, Greg Tiernan, Gail Berman, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Pilar Flynn, Alexandra Schwartz, Andrew Mittman, Alison O'Brien, Joel MacDonald, Kevin Miserocchi, Joe Earley, Alex Schwartz
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 86 minuti

Dove vedere in streaming La famiglia Addams

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Novembre 2020 in La famiglia Addams

Film di animazione con i personaggi creati da Charles Addams.
Nel prologo Gomez e Morticia stanno celebrando le loro nozze in una radura della foresta quando vengono raggiunti da una folla inferocita degli abitanti del paese che li caccia perchè li ritiene mostri.
I due trovano rifugio in New Jersey non prima di aver investito un internato fuggito da un manicomio, ovvero Lurch; ed è proprio il manicomio abbandonato che diventa la loro futura casa.
Li ritroviamo dopo 13 anni con due figli, Mercoledì e Pugsley; la famiglia non ha mai messo piede fuori di casa ma delle circostanze li porteranno a fare la conoscenza del mondo esterno.
Discreto film che ripercorre la serie che tutti conosciamo; qua gli Addams si scontreranno prima con un programma per rimodernare la loro casa e poi con la “ribellione” di Mercoledì che inizia a prendere qualche abitudine del mondo esterno (però non il cellulare). Solita morale sul poter cambiare sè stessi indipendentemente dal volere della famiglia.

Leggi tutto

Per fortuna è piaciuto ai ragazzi… / 11 Novembre 2019 in La famiglia Addams

Non sono un grande amante della Famiglia Addams da sempre.
E anche un questo cartone non sono uscito entusiasta dal cinema.
Non posso certo dire che sia brutto, diverse trovate sono state divertenti ma nel complesso ne avrei fatto volentieri a meno.
Assolutamente adatto ai più piccoli. La sala era piena di scolaresche quindi preparatevi al casino più sfrenato. Non mancherà sicuramente lo schioccare delle dita da parte di tutto.
In bocca al lupo…
Ad maiora!

Leggi tutto

Commento + Videorecensione / 8 Novembre 2019 in La famiglia Addams

Il film soffre di un target troppo giovanile. La morale è molto bella ma trattata un po’ troppo superficialmente. Come reboot (che è quello che sarebbe dovuto essere) non funziona affatto ma se lo si vede come una “nuova” puntata de “La famiglia Addams” il film può risultare molto godibile, in quanto molto divertente ed esteticamente accattivante. La colonna sonora originale l’ho trovata fantastica; la cosa migliore del film, a mio avviso.

MIA VIDEO RECENSIONE: https://youtu.be/emW65RXeqOk

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.