Chloë Grace Moretz: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Chloë Grace Moretz

Chloë Grace Moretz è nata ad Atlanta, in Georgia, da Teri (duca), un'infermiera, e da McCoy Lee Moretz, un chirurgo plastico. Ha quattro fratelli, tutti più grandi, incluso l'attore Trevor Duke-Moretz . La sua discendenza è principalmente tedesca e inglese.

Le prime due apparizioni di Chloë furono come Violet in due episodi della serie The Guardian (2001). Il suo primo ruolo cinematografico è stato nel ruolo di Molly Heart of the Beholder (2005), una storia di una famiglia che ha aperto il primo negozio di noleggio video nel 1980. A questo ha fatto seguito un piccolo ruolo in Marito in prestito (2005) nel ruolo di Young Charlie. Dopo ciò, tuttavia, è arrivato il ruolo più importante di Chloe e quello che l'ha resa famosa: Amityville Horror (2005), il remake del famoso Amityville Horror (1979). Successivamente ha ottenuto un piccolo ruolo in Today You Die (2005) nel ruolo di La bambina, e da allora è apparso in Room 6 (2006) e FBI: Operazione tata (2006). Ha filmato Zombies – La vendetta degli innocenti (2006) in Bulgaria, in cui interpreta Emma Tunney. Nel 2007 ha completato The Third Nail (2007), in cui è apparsa come Hailey Deonte.

Nel 2010 è apparsa come Hit-Girl nel regista Matthew Vaughn film d 'azione Kick-Ass (2010), basato sull'omonima serie di fumetti di Mark Millar e John Romita Jr. Anche se il suo ruolo nel violento film d'azione ha suscitato alcune controversie, ha ricevuto ampi consensi dalla critica per la sua interpretazione. Moretz si è allenato con Jackie Chan La squadra di acrobazie per tre mesi prima di girare "Kick-Ass" e ha fatto la maggior parte delle sue acrobazie nel film. Anche quell'anno ha interpretato Abby, una vampira di 12 anni, in Blood Story (2010), il remake britannico / americano del film svedese Lasciami entrare (2008), uscito il 1 ottobre 2010. Ha interpretato Ann Sliger nel thriller poliziesco Le paludi della morte (2011), rilasciato il 14 ottobre 2011.

Chloe ha poi interpretato Isabelle in Martin Scorsese 'S Hugo Cabret (2011), adattamento cinematografico di "The Invention of Hugo Cabret". "Hugo", nominato per 11 Oscar, è stato co-protagonista Asa Butterfield , Ben Kingsley , Sacha Baron Cohen e Helen McCrory . Moretz ha poi recitato Hick (2011), un adattamento del romanzo di Andrea Portes . Lei era dentro Tim Burton 'S Dark Shadows (2012), basato sull'iconica serie TV Dark Shadows (1966), nel ruolo di Carolyn Stoddard, una figlia adolescente ribelle.

Nel 2013 ha ripreso il ruolo di Hit-Girl nel sequel Kick-Ass 2 (2013), che ha ricevuto recensioni contrastanti, ma ancora una volta la sua performance è stata elogiata. Lo stesso anno è apparsa anche in un breve segmento in Comic Movie (2013) e ha interpretato il personaggio del titolo in Lo sguardo di Satana – Carrie (2013), un remake di Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), basato su a Stephen King storia e regia di Kimberly Peirce . Nel gennaio 2013 Moretz è stato scelto per interpretare Mia nell'adattamento cinematografico di Gayle Forman 'S Resta anche domani (2014), che è stato rilasciato nell'agosto 2014. Il 16 gennaio 2014, è stato annunciato che Moretz sarebbe apparso in uno spettacolo off-Broadway diretto da Steven Soderbergh intitolato "La biblioteca".

Nel 2014 Chloë ha recitato in sei film: un cameo come giornalista Muppets 2 – Ricercati (2014), accanto alla protagonista femminile della prostituta Teri Denzel Washington nel The Equalizer – Il vendicatore (2014) e la ragazza adolescente Annika con Keira Knightley e Sam Rockwell nel Dimmi quando (2014). A dicembre ha recitato nel ruolo della giovanissima attrice di Hollywood con una reputazione scandalosa accanto a Jo-Ann Ellis Kristen Stewart e Juliette Binoche nel Sils Maria (2014).

Ad aprile è stato annunciato che Chloë avrebbe interpretato il ruolo principale di Cassie Sullivan La quinta onda (2016), un altro adattamento simile a Hunger Games (2012), al fianco di Nick Robinson e Alex Roe . Successivamente è stato annunciato che Chloë avrebbe interpretato il ruolo femminile principale di Digger nell'adattamento cinematografico di Sam Munson Il romanzo di "November Criminals". Il personaggio di Moretz è il migliore amico di Addison Schacht, interpretato da Ansel Elgort ,

Luogo di nascita: Atlanta, Georgia, USA
Data di nascita: 10/02/1997

Lascia un commento

jfb_p_buttontext