Bellissima! / 28 Settembre 2023 in MINDHUNTER
Una serie davvero accattivante, ben fatta, ben diretta, ottima fotografia e stupende recitazioni.
La regia di Fincher si vede e la tensione si palpa: mi ri orda le arie cupe di Seven…
Peccato che Netflix faccia sempre di queste caz**te: perpetra serie davvero stupide, stagione dopo stagione, e merce di qualità come questa ne risente e viene cancellata.
Ormai conta più la quantità che la qualità. E prodotti come questi se ne vedranno sempre meno per seguire la moda, come accaduto con Mercoledi e tanti altri .
Tutto rispetto per chi ama quel tipo di spettacolo, alcune le vedo anche io, ma pensassero a migliorare la qualità, non la quantità.
Per chi non l’avesse ancora vista, recuperatela…
7/10

@dexter79: hai già visto chi è chi nella vita reale? 😉 https://www.nientepopcorn.it/notizie/curiosita/mindhunter-2-serial-killer-americani-famosi-agenti-fbi-serie-tv-netflix-74688/
Siii!!! Ho letto di tutto sul confronto realtà/serie tv e mi ha ancora di più affascinato!
Che peccato che l’hanno cancellata peró… c’era ancora molto di cui parlare!
Ma perché Netflix non si concentra su (per esempio) 10 serie ben fatte invece che 100 scadenti?? Perché dev’essere meglio un catalogo ricco ma scialbo, piuttosto che scarno ma con tutta roba di qualità??? Mah….
@dexter79: credo che la filosofia iniziale di Netflix (produciamo tantissimo, perché, prima o poi, praticamente qualsiasi contenuto originale presente sulla piattaforma troverà un suo pubblico di nicchia, più o meno ampio) stia mostrando il fianco. Altre piattaforme (vedi, AppleTV+) sembrano preferire l’approccio che desideri tu: il mercato e l’offerta stanno cambiando, com’è fisiologico che sia 🙂
Netflix si è talmente diffuso che è diventato un canale generalista 2.0
Il network che ancora tiene un occhio vigile sulla qualità è sempre la cara vecchia HBO