American Horror Story

/ 20117.6307 voti
American Horror Story

La prima stagione della serie è incentrata su una casa infestata dai fantasmi delle persone che lì hanno vissuto e per vari motivi lì hanno finito la loro esistenza. Seguiamo le vicende della famiglia Harmon composta da Ben, che ha uno studio da psicologo in casa, la moglie Vivien e la figlia Violet, che si trasferiscono nella casa sapendo che lì ci sono stati efferati delitti ma senza dare importanza alla cosa. La seconda stagione (Asylum) viene interpretata da molti degli attori della prima ma ha un'ambientazione completamente differente: un ospedale psichiatrico. Nella terza (Cove) l'ambientazione è New Orleans e racconta di una congrega di streghe. La quarta (Freak Show) è ambientata in un circo. La quinta (Hotel) è ambientata a Los Angeles, in un inquietante albergo di perfieria, l'Hotel Cortez.
Andrea ha scritto questa trama

ATTORI PRINCIPALI: , Connie Britton (Season 1), Dylan McDermott (Season 1), Jessica Lange (Season 1), Evan Peters (Season 1), Taissa Farmiga (Season 1), Clea Duvall (Season 2), Adam Levine (Season 2), Chloë Sevigny (Season 2), Joseph Fiennes (Season 2), Lizzie Brocheré (Season 2), Zachary Quinto (Season 2), Lily Rabe (Season 2), Evan Peters (Season 2), Sarah Paulson (Season 2), James Cromwell (Season 2), Jessica Lange (Season 2), Lily Rabe (Season 3), Sarah Paulson (Season 3), Denis O'Hare (Season 3), Frances Conroy (Season 3), Jessica Lange (Season 3), Taissa Farmiga (Season 3), Patti LuPone (Season 3), Gabourey Sidibe (Season 3), Angela Bassett (Season 3), Kathy Bates (Season 3), Jamie Brewer (Season 3), Emma Roberts (Season 3), Evan Peters (Season 6B), Cheyenne Jackson (Season 6), Angela Bassett (Season 5), Kathy Bates (Season 6B), Lady Gaga (Season 6), Frances Conroy (Season 6), Wes Bentley (Season 6), Leslie Jordan (Season 6), Finn Wittrock (Season 5A), Evan Peters (Season 6A), Kathy Bates (Season 6A), Adina Porter (Season 6), Lily Rabe (Season 6), André Holland (Season 6), Angela Bassett (Season 6), Cuba Gooding Jr. (Season 6), Sarah Paulson (Season 6), Finn Wittrock (Season 5B), Angela Bassett (Season 5), Cheyenne Jackson (Season 5), Denis O'Hare (Season 5), Chloë Sevigny (Season 5), Matt Bomer (Season 5), Wes Bentley (Season 5), Evan Peters (Season 5), Sarah Paulson (Season 5), Kathy Bates (Season 5), Lady Gaga (Season 5), Jamie Brewer (Season 4), Evan Peters (Season 3), Neil Patrick Harris (Season 4), Gabourey Sidibe (Season 4), John Carroll Lynch (Season 4), Rose Siggins (Season 4), Patti LaBelle (Season 4), Skyler Samuels (Season 4), Wes Bentley (Season 4), Jyoti Amge (Season 4), Erika Ervin (Season 4), Mat Fraser (Season 4), Dylan McDermott (Season 2), Sarah Paulson (Season 1), Jamie Brewer (Season 1), Denis O'Hare (Season 1), Lily Rabe (Season 1), Frances Hardman Conroy (Season 1), Frances Conroy (Season 2), Danny Huston (Season 3), Kathy Bates (Season 4), Michael Chiklis (Season 4), Emma Roberts (Season 4), Evan Peters (Season 4), Sarah Paulson (Season 4), Jessica Lange (Season 4), Angela Bassett (Season 4), Finn Wittrock (Season 4), Alexander Dreymon (Season 3), Riley Schmidt (Season 1), Jenna Dewan-Tatum (Season 2), Morris Chestnut (Season 1), Britne Oldford (Season 2), Matt Ross (Season 1), Naomi Grossman (Season 4), Josh Hamilton (Season 3), Kate Mara, Alexandra Breckenridge (Season 1), Frances Conroy (Season 4), Zachary Quinto (Season 1), Denis O'Hare (Season 4), Adina Porter (Season 7), Alison Pill, Billie Lourd, Billy Eichner, Cheyenne Jackson, Colton Haynes, Sarah Paulson (Season 7), Shannon Lucio, Taissa Farmiga (Season 6),
GENERE: Drama, Horror, Thriller
NETWORK: FX (US)

RECENSIONE IN CONTINUA EVOLUZIONE. / 24 dicembre 2016 in American Horror Story

Prima stagione. Cast davvero stellare (Lange, Conroy), personaggi sublimi, trama unica nel suo genere (anche se ho intravisto ombre di citazioni di molte pellicole horror). Peccato davvero per l' unico episodio finale, discutibilmente malenso e gettato al suo destino. VOTO 8= Seconda stagione. Qualcosa di assolutamente sublime. Pensavo di aver toccato... continua a leggere »

(H)orrendamente fantastica / 30 giugno 2015 in American Horror Story

Non ho mai seguito l'Horror, ma questa serie mi intrigava un casino. Quando mi sono deciso a guardarla è stato fantastico! Peggio di una droga, vedevo una puntata dopo l'altra, in continuazione! Tutti i misteri, gli intrecci non solo tra i personaggi, ma anche tra realtà e finzione, tra una stagione e l'altra rendono questa serie tv una delle mie... continua a leggere »

una serie horror / 17 maggio 2015 in American Horror Story

questa serie è molto avvincente. Mi piace molto

Imperdibile / 12 aprile 2015 in American Horror Story

La terza ha il miglior climax narrativo, ambientazioni intriganti e recitazione da paura. Mentre la seconda parte magistralmente. Visivamente cupa e accattivante, anche se forse non sfrutta appieno il suo enorme potenziale e perde alcuni colpi. Idem la prima: ottimo inizio e l'indiscutibile pregio di dare i connotati alla serie, ma ha meno tensione delle... continua a leggere »

American Creepest Story / 25 marzo 2015 in American Horror Story

Io adoro questa serie, fino alla follia. La Lange è parte integrante della serie e senza di lei, di cui se ne preannuncia l'uscita con l'avvento della quinta stagione, non ha alcun senso che esista... L'unico problema è con la quarta stagione. Devo ammettere di non esserne rimasta particolarmente affascinata, spero in una ripresa ottimale per la quinta.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - La nuova casa

Los Angeles, 1978: due ragazzini gemelli, armati di mazze da baseball, entrano in una casa abbandonata, incuranti degli avvertimenti di una bambina affetta dalla sindrome di Down che se ne sta immobile dinnanzi la casa. Una volta entrati, dopo aver frantumato ogni cosa che capita loro a tiro, i due vengono barbaramente uccisi da una qualche misteriosa entità. 2011: la famiglia Harmon (lo psichiatra Ben, la moglie Vivien e la figlia adolescente Violet) giunge a Los Angeles da Boston e acquista la casa dopo una breve trattativa in cui vengono informati che i precedenti inquilini, una coppia omosessuale, erano morti in circostanze non chiare, in apparenza un "omicidio-suicidio". Una volta ristrutturata, nella casa fa subito capolino Adelaide (la bambina down apparsa nell'antefatto di 33 anni prima) che vive lì vicino con la madre, l'inquietante Constance; come rivela la madre, Adelaide è da sempre legata e attratta dalla casa, nella quale entra continuamente. Ben inizia le sue sedute con i pazienti, in particolare con Tate, giovane psicotico che cerca di far colpo su Violet: la ragazza nel frattempo inizia ad andare a scuola e subito si scontra con delle ragazze. Nella casa appaiono misteriose figure, tra cui Moira, un'anziana governante che aveva lavorato per i precedenti proprietari, e che riesce a farsi assumere da Vivien: la donna appare agli occhi di Ben come una giovane e provocante cameriera. A Ben appare inoltre Larry, un inquietante uomo dal volto per metà bruciato, ex proprietario della casa che aveva sterminato la sua famiglia, bruciando la moglie e le figlie mentre dormivano. Larry insiste perché lascino la casa, ma Ben non gli dà ascolto.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-05

Stagione 1

1x2 - Il passato ritorna

1968: le inquiline della casa sono cinque ragazze, tre delle quali escono una sera per andare ad un concerto dei Doors: le due che rimangono sono aggredite e uccise da uno psicopatico. 2011: durante la seduta settimanale, Tate provoca Ben, sbattendo in faccia allo psichiatra i pensieri erotici che fa su Violet: Ben lo manda fuori, e riceve nello stesso momento una chiamata da Hayden, una studentessa ventunenne con la quale aveva avuto una relazione extra-coniugale. Alla sera, Vivien si mostra preoccupata per la gravidanza, che reputa strana, e racconta al marito le sue perplessità al riguardo: come spesso accade, nella casa si sentono strani rumori e, sceso in cantina, Ben trova ancora Adelaide che è entrata in casa. L'indomani Ben accoglie una nuova paziente, Bianca, che si dimostra affascinata dall'idea di trovarsi nella casa che è stata teatro di così tanti orrori; quando esce a fare jogging, Ben – pieno di sensi di colpa per aver saputo che Hayden aspetta un bambino dalla loro relazione – incontra di nuovo l'inquietante Larry, che di nuovo lo esorta a lasciare prima possibile la casa. Ben prende la decisione di tornare a Boston per un paio di giorni, per cercare di risolvere la situazione con Hayden, e lo comunica a Vivien, dicendole che una sua ex paziente ha tentato di suicidarsi e che ha richiesto il suo aiuto. Constance, nel frattempo, col pretesto di scusarsi per l'intrusione notturna di Adelaide, prepara dei cupcake da portare a Violet; la giovane non è in casa ma viene ricevuta da Vivien, con la quale si sofferma a chiaccherare. Durante la conversazione, Constance le confida di avere avuto quattro figli, e che solo il primo, peraltro morto, è stato sano e normale. Ben si reca quindi a Boston da Hayden e madre e figlia rimangono sole in casa; vengono così sorprese da un uomo e due donne, una delle quali è Bianca, la paziente che provava una morbosa attrazione per la casa. L'intenzione dei tre folli è quella di far rivivere i fatti tragici del 1968, ripetendo l'omicidio delle due donne nei minimi particolari (una annegata in vasca da bagno e una accoltellata). Ma Vivien e Violet, con l'aiuto imprevisto di Tate, apparso al momento opportuno, ribaltano la situazione; condotti nello scantinato, gli aggressori vengono dilaniati da ciò che si cela nella casa. A Boston, Ben apprende che Hayden voleva averlo vicino solo perché ha deciso di abortire; prende così coraggio e rimane con la ragazza. Quando la mattina successiva viene a sapere dell'aggressione notturna a moglie e figlia, si precipita a casa, dove Vivien gli dice chiaramente che ha intenzione di vendere l'abitazione.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-12

Stagione 1

1x3 - Vecchi rancori

1983: Constance sorprende il marito che cerca di violentare la provocante cameriera Moira e uccide brutalmente entrambi. 2011: Vivien, terrorizzata dopo gli ultimi avvenimenti, è fermamente decisa a vendere la casa, ma Ben le confessa di essersi indebitato per acquistarla e per dare alla famiglia la prospettiva di una nuova vita. Vivien - infastidita dai modi e dalle bugie del marito - contatta comunque l'agente immobiliare. Moira (da adulta) scopre ancora Constance che ruba delle posate dalla casa degli Harmon; nel litigio tra le due donne emerge che Moira è imprigionata nella casa, e non può lasciarla. Ben nel frattempo ha una nuova paziente, ma, mentre la cura, cade in una strana catalessi. Risvegliatosi si ritrova in giardino, senza memoria di come ci sia arrivato e con le mani sporche di sangue. Rientrato in casa trova ancora Moira (giovane), che lo provoca mentre pulisce del sangue dal pavimento. Ben perde la testa e aggredisce Moira, ma viene sorpreso da Vivien che prende le parti della donna. I due non comprendono quel che sta accadendo, in quanto la moglie vede Moira anziana (e senza un occhio) mentre Ben continua a vedere la cameriera giovane, e in abiti succinti. Vivien comunque riassume Moira, che minaccia di fare loro causa se sarà licenziata senza giusta causa. Ben riceve la visita di Hayden, che gli dice di non avere abortito e, anzi, di avere intenzione di farsi mantenere da lui; a fatica Ben riesce a farla uscire di casa e le dà un nuovo appuntamento. Più tardi Vivien assiste al passaggio di una vettura di un tour nei luoghi misteriosi di Los Angeles, che sosta davanti a casa sua; incuriosita, sale tra i passeggeri e si apprende così l'antefatto della costruzione della casa e dei suoi primi proprietari. Costruita nel 1922 da un medico delle star di Hollywood, il dott. Montgomery, per la moglie attrice, Nora, la casa vide la follia del medico (che faceva esperimenti sugli animali in cantina) e la disperazione della moglie per la loro situazione finanziaria; la donna inizia così a procurargli giovani donne che vogliono abortire. Fino al 1926 (data in cui viene accennato un "evento scioccante") oltre 20 donne hanno abortito nella casa. Dopo una serie di altri avvenimenti (tra cui l'apparizione di Nora come aspirante compratore della casa a Vivien), Ben si ritrova in casa Hayden, infuriata per aver mancato al loro appuntamento; mentre la convince a uscire, la donna viene colpita da Larry con un badile e uccisa nel giardino. Larry convince Ben, disperato e incapace di prendere una decisione, a seppellirla in giardino (cosa che farà, costruendoci sopra un gazebo), sotto lo sguardo di Constance e Moira, che vede nella fossa scavata da Larry i propri resti mortali.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-19

Stagione 1

1x4 - Halloween (1ª parte)

2010: i proprietari della casa sono Chad e Patrick, una coppia di gay. Chad sta allestendo la casa per Halloween, mentre Patrick è diretto in palestra. La coppia ha una relazione agitata, tumultuosa, aggravata dalla situazione finanziaria; stanno inoltre cercando di vendere la casa. Dopo una breve discussione, Patrick esce per andare a comprare un costume. Ora Chad è nella cucina quando l’uomo di gomma appare; Chad crede che sia Patrick e prova a scusarsi per l’alterco avuto in precedenza, ma l’uomo di gomma lo attacca e gli spezza il collo. Patrick entra nella stanza vestito da cowboy e rimane sconvolto dalla scena. 2011: Vivien chiede a un agente di sicurezza privata (Luke) di installare nella casa un sistema d’allarme. Gli Harmon assumono degli interior designer per sistemare la casa e aumentare le possibilità di vendita. Chad dice a Vivien che una volta ha scoperto Patrick a controllare la sua bolletta del telefono, e consiglia alla donna di fare lo stesso. Nel frattempo, Larry tormenta Ben, chiedendo una ricompensa per aver ucciso Hayden, ma Ben lo respinge. Ben concorda con Tate di continuare la terapia, ma al di fuori della casa. Addie vuole vestirsi da “bella ragazza”, ma Constance non è d’accordo. Constance ride di lei, ma poi le compra un costume da “bella ragazza”. Mentre la ragazzina è in giro a fare “dolcetto o scherzetto?” viene investita da un’auto. Constance cerca di portarla sul prato della casa degli Harmon prima che muoia, cosicché sarà in grado di rimanere intrappolata nella casa. Violet incontra Tate (che indossa il costume da uomo di gomma, per spaventarla) e le dice di sapere cosa c’è nella cantina. Tate le racconta che c’è un essere che il dottor Montgomery aveva creato in un attimo di follia, cercando di riportare in vita il suo figlio, unendo pezzi di animali vari. Chad e Patrick continuano a decorare la casa per la notte di Halloween. La loro ricerca della perfezione fa andare su tutte le furie Vivien che li caccia di casa. In un primo momento i due rifiutano, ma quando Chad nota l’uomo di gomma fuori dalla finestra se ne vanno. Ben dice a Vivien che il suo rapporto con Hayden è finito, ma la donna crede che il marito menta e gli dice di andarsene. Improvvisamente il bambino scalcia, ma siccome Vivien è solo all’ottava settimana, i due si preoccupano. All’ospedale viene eseguita un’ecografia che mostra che il bambino è più sviluppato di quello che dovrebbe essere. L’infermiera sviene dopo aver visto il bambino sullo schermo. La notte di Halloween, quando i “morti possono camminare liberi”, Moira fa visita a sua madre che è ospite in un ospizio, in stato comatoso e le stacca il respiratore automatico. Violet, sola nella casa mentre i suoi genitori sono in ospedale, sente Larry bussare alla porta. Chiama dunque il padre che le dice di aspettarli. Violet riaggancia, non facendo caso all’uomo di gomma dietro di lei. Quando gli Harmon fanno ritorno a casa, trovano la porta scassinata e Violet sembra sparita. Ben sente bussare alla porta: vede il fantasma di Hayden.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-26

Stagione 1

1x5 - Halloween (2ª parte)

Larry se ne va e Violet decide di salire al piano superiore. L’uomo di gomma, non vedendola, sparisce. Mentre Violet è seduta sul letto, una piccola mano cerca di afferrare le sue gambe, ma Violet vede Tate sotto la finestra della sua camera. I due escono insieme. Ben e Vivien tornano a casa e iniziano a cercare Violet, ma poi Violet chiama la madre assicurandole che sta bene. Tate e Violet vanno alla spiaggia e lui le dice che quando era a scuola è stato per lui un brutto periodo. Improvvisamente cinque adolescenti che sembrano mascherati da Halloween (maciullati e sporchi di sangue) appaiono e Tate dice loro di lasciarli in pace. Ben chiude la porta in faccia a Hayden. Esce e trova Larry nel retro. Credendo che l’assassinio di Hayden sia solo stato simulato e che i due stiano cercando di minacciarlo, Ben attacca Larry con una pala. Larry capisce che Hayden è un fantasma, ma Ben non gli dà retta e lo minaccia di ucciderlo se lo vedrà ancora. All’interno della casa, Vivien dice a Ben che deve andarsene e va a prepararsi per un bagno. Hayden la chiama sul telefono e le due donne discutono. Sullo specchio del bagno appare un messaggio: Hayden dice a Vivien di chiedere a Ben di ciò che è successo a Boston. Vivien dice a Ben che Hayden è in casa. Ben trova Hayden nella cantina e, dopo una discussione in cui Hayden rivela che lei è veramente morta, Larry colpisce Ben con una pala e lo lega, pianificando di bruciare la casa. Ma il fantasma di Chad interviene. Nora libera Ben dicendogli di salvare il suo bambino. Hayden appare a Vivien ed entrambe rimangono sconvolte quando scoprono di essere incinte. Hayden aggredisce Vivien con un pezzo di specchio, ma viene fermata da Ben che viene costretto a confessare di aver ingravidato la ragazza mesi dopo che Vivien aveva scoperto la loro relazione. Avendo sentito suonare l’allarme, Luke interviene e arresta Hayden. Mentre la sta portando dalla polizia, Hayden sparisce dall’auto. Nel frattempo, Ben prepara la sua roba e se ne va. Gli adolescenti trovano Tate e Violet, ma Tate protegge la ragazza facendosi inseguire da loro. Constance porta Violet a casa sua, rivelandole che Addie è morta e che Tate è suo figlio. Gli adolescenti catturano Tate rivelandosi dei fantasmi: sono stati uccisi proprio da Tate durante una sparatoria a scuola. I fantasmi vogliono sapere perché Tate li ha uccisi e che lui ammetta ciò che ha fatto, ma Tate non riesce a ricordarsi niente di loro. Uno dei fantasmi dice che se fosse viva ora avrebbe 34 anni. Mentre la notte di Halloween volge al termine, i ragazzi se ne vanno. Gli altri fantasmi (Moira, Chad, Patrick, Troy e Bryan - i gemelli del primo episodio -, Nora, Maria e Gladys) tornano alla casa.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-02

Stagione 1

1x6 - Leggende metropolitane

1994: alla Westfield High School un ragazzo entra nella scuola e inizia a uccidere gli studenti. Raggiunge la biblioteca dove ferisce un insegnante che sta cercando di bloccare la porta. Poi uccide cinque studenti. L’assassino è Tate. Una squadra SWAT entra nella casa (all’epoca abitata da Constance) e uccide Tate quando il ragazzo punta loro una pistola. 2011: dopo che Violet ha avuto la conferma che Tate è il responsabile della sparatoria alla Westfield High, Constance le presenta una medium (Billie Dean) che le spiega che Tate non sa di essere morto. Constance l’ha mandato da Ben, sperando di aiutarlo a capire e ora hanno bisogno dell’aiuto di Violet anche se lei è sconvolta dalla rivelazione. Ben ha bisogno di usare la casa per i suoi appuntamenti e per guadagnare soldi. Vivien accetta. Ben vede un nuovo paziente, Derek, che è terrorizzato dalle leggende metropolitane e in particolare da quella dell’uomo maiale che uccide chiunque ripete un particolare mantra di fronte allo specchio. Ben inizia anche a notare che Vivien sta sviluppando un’attrazione nei confronto di Luke, l’agente di sicurezza. Constance e Moira aiutano Vivien con la gravidanza, preparandole cibi salutari. Anche se all’inizio è disgustata da questi piatti, Vivien sviluppa un forte appetito che la mette a disagio. Contatta l’infermiera che era svenuta durante l’ecografia e scopre che si è licenziata, dichiarando che aveva visto che il bambino era il Diavolo. Derek, convinto da Ben ad affrontare le sue paure, ripete il mantra di fronte allo specchio del suo bagno, ma viene ironicamente ucciso da un ladro che si nascondeva nella doccia. Violet cerca di confortare Tate nella cantina, ma viene infastidita dagli altri fantasmi. Sconvolta, tenta il suicidio ingoiando molte pillole, ma Tate la salva mettendola nella vasca da bagno e forzandola a vomitare tutte le pillole. Tate, terrorizzato, confessa che lei la ama e non capisce perché lei è diventata fredda con lui. Sta per lasciarla sola, ma lei lo conforta. Constance parla con Addie attraverso la medium Billie e scopre che la figlia è grata di non essere tornata come fantasma e che è impaurita per aver scoperto cosa ha fatto Tate.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-09

Stagione 1

1x7 - Casa in vendita

1994: Constance scopre che Beau, il figlio deforme che vive incatenato nella soffitta, potrebbe esserle portato via per maltrattamenti. Larry, innamorato di Constance, uccide Beau per prevenire ciò. La moglie di Larry si uccide (e uccide le loro figlie) dopo aver scoperto della sua relazione con Constance, dandosi e dando loro fuoco. 2011: Violet consola Tate che le dice che la proteggerà dai fantasmi. Lui le mostra alcune vecchie fotografie della casa e dei Montgomery. Vivien scopre di aspettare due gemelli. Inoltre viene a sapere che Charles Montgomery aveva fatto rivivere suo figlio come un mostro, facendo impazzire Nora che si è poi uccisa dopo aver ucciso il marito. Un immobiliarista è interessato all’acquisto della casa, e vorrebbe distruggere il gazebo per costruirci una piscina. Moira cerca di sedurlo in modo che si convinca ad acquistare la casa e scopra così le sue ossa. Ben trova Larry e lo conforta, scoprendo che Larry vuole la casa perché possa stare con Constance. Deridendolo, Ben dice che il costruttore edile comprerà la casa e la demolirà per costruire dei condominii. Constance viene a sapere questa cosa e tenta di sedurre il costruttore, ma lui la respinge violentemente. Constance informa Moira che lui le ha mentito circa il gazebo e intende costruire dei condominii e questo non permetterà di scoprire le sue ossa. Decidono quindi di lasciare da parte la loro rivalità e, con l’aiuto di Larry, portano il costruttore in cantina e lo soffocano, portandolo fuori dalla casa prima che muoia. Violet fa vedere le foto dei Montgomery alla madre che rimane scioccata: riconosce infatti Nora che era stata da lei perché interessata all’acquisto della casa.

AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-16

Stagione 1

1x8 - L'uomo di gomma

Sei mesi prima: viene rivelato che Tate è l’uomo di gomma. Il vestito è stato comprato da Chad per cercare di risollevare il suo rapporto con Patrick. Tate indossa il vestito e uccide Patrick e Chad dopo che loro hanno deciso di non voler un bambino, sperando che la nuova famiglia che si trasferirà nella casa abbia un figlio che poi possa diventare di Nora. L’episodio si conclude con l’intera sequenza degli omicidi di Chad e Patrick; si scopre che dopo che Tate li ha uccisi, Moira gli dà la pistola che la coppia possedeva in modo che Tate possa inscenare un omicidio/suicidio. Oggi: Hayden si accorda con Nora per far impazzire Vivien cosicché loro possano tenere i gemelli. Dopo varie apparizioni, Vivien si innervosisce e Moira, che odia Hayden, le dice dello “Yellow Wallpaper” e che la casa è stregata, esortandola ad andarsene finché è possibile. Vivien e Violet se ne vanno, ma vengono fermate dai fantasmi visti nell’episodio 2 e ritornano in casa. Ben crede che Vivien sia instabile mentalmente siccome la polizia non ha trovato alcuna prova di qualcuno che si sia introdotto in casa. Violet, per paura di dover abbandonare Tate, dice di non aver visto nessun fantasma, dichiarando che Vivien era scossa. Vivien ruba la pistola di Marcy per proteggersi. Hayden convince Tate di attaccare Vivien vestito da uomo di gomma, rivelandogli che lui è il padre dei gemelli. Durante l’attacco Vivien ferisce accidentalmente Ben. Quando la polizia giunge in casa Vivien viene portata via. È felice perché finalmente lascia la casa. Violet è sconvolta da ciò che è successo perché aveva mentito circa i fantasmi. Tate le dice che lui sarà sempre lì per lei.

AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-23

Stagione 1

1x9 - La Dalia Nera

1947: una giovane donna, che aspira a diventare attrice a Los Angeles, si presenta nella casa, dove vive e lavora un dentista. Dicendo che non può permettersi le cure, cerca di prostituirsi. Lui la anestetizza e poi la stupra, ma quando ha terminato la donna non si riprende. Preso dal panico, la trascina nella cantina dove incontra il dottor Montgomery che si offre di aiutarlo, ma in realtà la fa a pezzi. I suoi resti vengono ritrovati in un campo da una donna e da suo figlio, rivelando che lei è Elizabeth Short, la Dalia Nera. 2011: un detective si presenta alla porta della casa con la sorella di Hayden, Marla. La stanno cercando e la sorella crede che sia stata uccisa. Hayden però appare e assicura di stare bene, dicendo che vive con Ben. Dopo che se ne sono andati, Hayden dice a Ben che ha abortito e se ne va. Elizabeth Short appare più tardi come nuova paziente, ma l’appuntamento viene interrotto dalla chiamata del medico che gli comunica che lui è il padre di uno solo dei due gemelli. Moira dice a Constance che Tate è il padre dell’altro bambino e la donna sgrida il figlio dicendo che se Ben scoprirà la verità non lo aiuterà più. Ben fa visita a Vivien credendo che lei lo abbia tradito. Credendo che stia dormendo, Ben le dice che è disgustato e arrabbiato e che non la aiuterà mai ad andarsene da lì. A casa, Hayden cerca di confortare Ben, ma lui la respinge e le dice che non l’ha mai amata. Lei gli dice che Luke è andato a letto con Vivien. Moira ed Elizabeth cercano di sedurre Ben, ma lui le caccia. Hayden conforta Elizabeth, dicendole che il suo sogno di diventare famosa è diventato realtà quando è morta, diventando famosa come Dalia Nera. Constance parla con Travis proponendogli di crescere il figlio di Tate, ma lui rifiuta e va a letto con Hayden, che lo uccide. Il corpo di Travis viene fatto a pezzi dal dottor Montgomery e portato via da Larry. Due giocatori di basket trovano il suo corpo, mutilato come quello della Dalia Nera. Elizabeth gli assicura che ora potrà avere la fama che desidera. Constance, che desidera il bambino, fa visita a Vivien, mostrandole supporto. Vivien le confessa che è stata violentata dall’uomo di gomma, ma fingerà che è stata un’allucinazione per poter essere dimessa dall’ospedale. Ben si confronta con Luke, ma quest’ultimo gli dice che è sterile e non può essere il padre del bambino. Mentre Moira se ne va, Ben trova la maschera dell’uomo di gomma: vuole sapere la verità e non crede più che la moglie sia impazzita e sia stata stuprata davvero. Moira si complimenta con lui per aver finalmente compreso la verità. Mentre sta bevendo un tè con Billie Dean, Constance le chiede cosa succede se un bambino viene concepito dal rapporto fra un umano e un fantasma. Billie le dice che secondo alcune profezie papali, il bambino che nascerà sarà l’Anticristo e scoppierà l’Apocalisse.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-30

Stagione 1

1x10 - Giù la maschera

1994. Tate, prima di recarsi a compiere la strage nella biblioteca della scuola si reca nell'ufficio dove lavora Larry, amante di sua madre, e dopo avergli versata della benzina addosso gli da fuoco. Ecco il vero e definitivo motivo dell'ustione deturpata sul volto del tale. 2011. Ben riceve la visita di un poliziotto che gli fa sapere che sua figlia non si sta recando a scuola da un mese e si dovrà quindi provvedere alla legge con un tribunale dei minori. Prima di fare un serio discorso a Violet, Ben chiama un disinfestatore di insetti per risolvere il problema di un gruppo molto vasto di mosche che si stanno annidando sotto al pavimento. Mentre l'uomo controlla le fondamenta scopre qualcosa di orribile e cerca di correre fuori, ma sopraggiunge Tate che lo soffoca per non farlo confessare. Intanto due detective si dirigono a casa di Constance per informarla del ritrovamento del cadavere di Travis , così la donna si reca a casa di Larry sospettando di lui a causa della gelosia che nutriva nei confronti del giovane. L'uomo però le confessa di aver solo auscultato il suo cadavere, riuscendo così a salvarsi dalla furia della donna ma a farsi umiliare ancora una volta per lo sdegno che Constance prova nei suoi confronti. Rincasata la donna si scontra nuovamente con i detective che sospettano di lei riguardo all'omicidio, e durante l'interrogatorio rievoca nella sua mente i momenti in cui uccise il marito e Moira per poi seppellire lei e frammentare il corpo di lui con un tritacarne prima di darlo in pasto ai suoi cani. Mentre Ben cerca un nuovo istituto per la figlia, Tate comprende che l'uomo non può tentare di mandarla in un nuovo posto all'infinito e così, infilatosi nuovamente il costume di lattice, tenta di ucciderlo sotto alla doccia ma viene scoperto dallo stesso dato che riesce a sfilargli la maschera e a riconoscerlo. Il ragazzo decide così di sedarlo con del cloroformio. Poi propone a Violet la via del suicidio, in modo da riuscire a restare con lei in un loro mondo isolato e perfetto. La ragazza, spaventata, tenta di fuggire da tutto ciò ma si trova bloccata in una sorta di labirinto infinito. Tate è così costretto a rivelarle la triste verità: quando tentò di salvarla dall'overdose di sonniferi in realtà fallì. Da quel momento infatti Violet non ha mai vissuto, essendosi trasformata in uno spirito. Il suo cadavere fu poi nascosto dal ragazzo nelle fondamenta della casa, ecco il motivo della presenza delle mosche. Larry, mentre recupera dal seminterrato della casa le restanti prove dell'omicidio di Travis (i vestiti insanguinati e il coltello), si incontra con lo spirito dello stesso che gioca con le sue due bambine. Dopodiché si trova anche in presenza della moglie che, con scherno, gli fa capire la felicità che ora provano lei e le figlie in quel mondo dopo la morte. In un ultimo gesto romantico, Larry si reca alla polizia con le prove per confermare la sua colpevolezza in modo da farsi incarcerare e allo stesso tempo di salvare Constance dall'accusa di omicidio. In un ultimo colloquio tra prigioniero e visitatore, la donna dice addio a quello che fu il suo amante e che poi diventò un uomo da lei disprezzato.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-07

Stagione 1

1x11 - Nascita

Vivien esce dall'istituto psichiatrico e decide di recarsi in Florida da sua sorella fino al parto. Purtroppo Violet non può lasciare la casa e mentre la famiglia è riunita al suo interno Vivien rompe le acque e si ritrova a partorire con l'aiuto di Constance e qualcuno dei fantasmi della dimora.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-14

Stagione 1

1x12 - Rinascita

Un flashback ci riporta indietro di qualche mese, prima ancora che gli Harmon decidessero di trasferirsi a Los Angeles per provare a ricominciare daccapo e ricostruire il loro rapporto. Il dottor Harmon prova a convincere sua moglie a dare almeno un'occhiata ad una casa che potrebbe piacerle, e nella quale potrebbero iniziare una nuova vita insieme.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-21

Stagione 2

2x1 - Benvenuti a Briarcliff

Due novelli sposi per la loro luna di miele sono alla ricerca dei luoghi più macabri dove poter fare sesso, così finiscono al vecchio manicomio di Briarcliff. Presi dal gioco sessuale e dalla curiosità di andare a vedere cos'ha provocato un rumore, si cacceranno nei guai. La storia ritorna poi al 1964 ai tempi in cui il manicomio era in piena funzione. Viene inizialmente raccontata la storia di un giovane chiamato Kit Walker, il quale è innamorato di una donna di colore; il loro amore è però ostacolato dal razzismo che durante quegli anni negli Stati Uniti raggiunge l'apice. Una sera succede un episodio inspiegabile per l'uomo che si susseguirà con la scomparsa della donna, la quale verrà ritrovata in seguito scuoiata e senza testa. Kit verrà accusato di omicidio e, per via della sua testimonianza su visioni aliene, rinchiuso nel manicomio di Briarcliff (diretto da suor Jude). La giornalista Lana Winters, fingendosi interessata al panificio adiacente, si recherà al manicomio per poter redigere un articolo sul celebre Bloody Face (per l'appunto Kit Walker). Purtroppo però il suo secondo fine verrà scoperto dalla suora che indagherà sulla sua vita privata fino a scoprire la sua omosessualità che la condannerà al manicomio per tutta la vita. All'interno di Briarcliff vi sono poi altri pazienti, come l'omicida Grace Bertrand, che entrerà subito in amicizia con Kit smentendo la sua accusa, e una ninfomane. Collaboratori di suor Jude vi sono poi l'ingenua suor Mary Eunice, terrorizzata dalla sua superiora, e il dott. Arthur Arden, famoso per i suoi esperimenti sui pazienti.

GUEST STAR: , Jenna Dewan-Tatum, Mark Consuelos, Britne Oldford, Joe Egender,
AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-17

Stagione 2

2x2 - L'esorcismo

La novella sposa è inseguita da "Bloody Face" mentre suo marito giace ancora a terra senza un braccio, lei cerca di trascinarlo via ma non riuscendoci si nasconde e assiste mentre il killer finisce l'uomo. È il 1964, il giorno prima di Halloween e nella casa della giornalista Lana Winters la sua ragazza è decisa a farla uscire dal manicomio di Briarcliff, ma nella notte viene uccisa da "Bloody Face". Nel manicomio suor Jude insieme al dott. Arden fanno l'elettroshock a Lana per tenerla a bada e il dott. Oliver Thredson, psichiatra incaricato dalla Corte, stabilisce che Kit è pazzo e che quindi non sarà condannato a morte ma rimarrà nel manicomio, ma lui è deciso a scappare da lì. Arriva un nuovo paziente, un ragazzo di 17 anni, Jed Potter che tutti pensano sia posseduto, tranne il dott. Thredson, fino a che non assiste all'esorcismo. Nel frattempo Lana cerca dei complici per evadere da lì. Durante l'esorcismo il prete viene scaraventato contro il muro dal ragazzo posseduto, così viene fermato il rito e incaricano suor Jude di sorvegliare Jed ma lui le ricorda di cose del suo passato come della bambina investita mentre era ubriaca e va fuori di sé. Tentando poi di terminare il rito va via la luce e tutte le porte del manicomio si aprono così Lana e un'altra paziente cercano di scappare, Kit le vede e cerca di andare con loro ma la giornalista li fa fermare urlando. Jed muore durante l'esorcismo e mentre torna la luce suor Mary sviene, forse è stata posseduta. Intanto il dott. Arden è a casa sua con una prostituta, la fa vestire da suora ma lei scopre delle foto di donne legate, imbavagliate e fatte a pezzi e scappa. La puntata termina con Kit che viene punito con 40 sferzate da suor Jude.

GUEST STAR: , Jenna Dewan-Tatum, Fredric Lehne, Robin Weigert, Jenny Wade,
AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-24

Stagione 2

2x3 - Notte di tempesta

Nel 2012 Teresa e Leo catturano e accoltellano Bloody Face. Cercano di scappare ma un altro Bloody Face compare alla fine del corridoio. Increduli, si girano per tornare indietro ma compare un terzo Bloody Face che gli spara. I due Bloody Face si tolgono la maschera e discutono di ciò che è appena successo. Improvvisamente un altro Bloody Face compare e si avvicina a loro. Nel 1964 suor Mary Enuice porta a suor Jude la posta e un giornale, datato 28 giugno 1949, con la foto della bambina “scomparsa” che suor Jude ha investito con l’auto. Suor Mary più tardi annuncia agli ospiti che sarà proiettato il film Il Segno della Croce per calmarli durante la tempesta che sta per arrivare. Una paziente messicana, che nota che suor Mary è posseduta, dice al diavolo di stare lontana da lei. Il dottor Arden estrae dal collo di Kit un chip e ha paura che la Stasi, il KGB o addirittura gli ebrei americani abbiano mandato lì Kit per spiarlo. Dunque apre di nuovo il collo di Kit per cercare altri eventuali prove. Suor Mary crede che qualcuno abbia bevuto il vino della comunione e lo dice a suor Jude. Quest’ultima nota che suor Mary ha messo un rossetto: la suora le dice che è stato il dottor Arden a darglielo dicendo che è il colore preferito di suor Jude (alludendo al colore della sua biancheria intima). Così Jude ha un flashback di quando, nel 1949, ha investito la bambina. Suor Mary va dal dottor Arden e cerca di sedurlo, ma lui la respinge e ride di lei. Suor Mary entra nella stanza della paziente messicana e inizia a pregare con lei, ma poi la accoltella con un paio di forbici e porta i resti del corpo nel bosco. Il dottor Thredson viene avvicinato da Lana che vuole mandare un messaggio a Wendy e lo psichiatra accetta. Shelley chiede a Grace di permetterle di scappare con lei e Kit. Suor Jude accusa Arden di aver corrotto suor Mary. Dunque torna nel suo ufficio dove riceve una telefonata da parte di una bambina che le dice che lei la abbandonata. Suor Jude beve l’intera bottiglia di vino per la comunione e, ormai ubriaca, introduce la proiezione del film. Thredson racconta a Lana della sua visita alla casa di Wendy, che si è rivelata vuota. Dice a Lana che crede che Wendy sia stata uccisa a causa di alcune similitudini con gli altri casi di Bloody Face. Inoltre crede che gli investigatori non proseguiranno le indagini perché credono che Kit sia l’assassino. Durante la proiezione Shelley, Lana, Grace e Kit cercano di scappare. Arden utilizza il rossetto per sfregiare una statua della Madonna, che poi butta a terra, frantumandola in mille pezzi. Mentre Shelley distrae un inserviente con le sue abilità, Grace, Kit e Lana riescono ad uscire dal manicomio dirigendosi verso la strada. Nella sala comune Thredson nota le sedie vuote e dice alla guardia di avvisare suor Jude. Fuori, la creatura che vive nel bosco, spinge i tre fuggitivi a rientrare nel manicomio. Mentre fuggono si imbattono nei resti della paziente messicana e di altre persone. Suor Mary avvisa suor Jude della sparizione di alcuni pazienti e quest’ultima, ubriaca, ferma il film e dice a tutti di tornare nelle loro stanze, credendo che i pazienti scappati siano la ninfomane, la messicana e Pepper. Lana, Grace e Kit sono seduti ai loro posti, bagnati e sporchi di fango. Nel suo laboratorio, dopo un tentativo fallito di stupro nei confronti di Shelley - che ha riso del suo pene -, Arden informa la ninfomane che sarà accusata del tentativo di fuga e che tutti crederanno che sarà fuggita. Lei promette di non dire niente se lui la lascerà andare. Ma lui le assicura che lei non potrà andarsene. Infatti scosta il lenzuolo rivelando che le gambe di Shelley sono state amputate sotto il ginocchio.

GUEST STAR: , Jenna Dewan-Tatum, Mark Consuelos, Fredric Lehne,
AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-31

Stagione 2

2x4 - Io sono Anna Frank (1ª parte)

Una donna viene portata a Briarcliff per un ricovero coatto dopo una rissa. Dichiara di essere Anna Frank, che si presume sia morta di tifo all’età di 19 anni nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Dice che è stata obbligata a fingersi morta per non sminuire l’effetto mostruoso dei campi. Nota il dottor Arden che gli ricorda il dottor Hans Grüper, un medico nazista che eseguiva esperimenti sulle donne nei campi di concentramento. Lo aggredisce, ma Arden nega tutto, ma ci sono alcuni cimeli nazisti che tiene nascosti in casa. Grace racconta a Kit che la sua sorellastra l’ha incastrata per l’omicidio di suo padre e della sua matrigna, nonostante sia stato il suo fidanzato a commettere gli omicidi. Più tardi, però, gli rivela che è stata lei a ucciderlo perché abusava di lei. Kit incontra il dottor Thredson per una seduta: lo psichiatra gli mostra le foto di molte vittime, raccontandogli cosa è successo ad ognuna, compresa Alma, sua moglie. Il medico crede che Kit non poteva nascondere la sua relazione con una donna di colore. Kit ha scuoiato tutte le sue vittime, Alma compresa, così tutte sarebbero sembrate uguale da morte. Ciò spinge Kit a chiedersi quale sia la verità - se è stato rapito dagli alieni o se è un serial killer. Thredson inoltre consiglia a Lana una terapia dell’avversione, lei però crede che non esiste una cura per la sua “malattia”. Dopo un po’ di riluttanza, Lana si lascia convincere e Thredson inizia a mostrarle diapositive di donne nude per favorire la sua repulsione. Dopo fa entrare un paziente e invita Lana a toccarsi e a toccare l’uomo, nudo. Lei però non riesce a completare la terapia. Thredson promette a Lana che la aiuterà ad uscire dal manicomio entro la fine della settimana. Anna Frank continua a sostenere che Arden in realtà sia Grüper e quindi lui vuole mostrarle cosa fa nel manicomio. Anna gli spara in una gamba con una pistola che ha rubato alla guardia Frank e sente un rumore provenire dall’armadio. Lo apre e scopre Shelley, sfigurata, che la implora di ucciderla.

GUEST STAR: , Mark Consuelos, Fredric Lehne, Franka Potente, Matthew John Armstrong, John Lee Ames,
AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-07

Stagione 2

2x5 - Io sono Anna Frank (2ª parte)

Suor Jude chiede a Sam Goodman di investigare sulla vera identità del dottor Arden. Sam cita l’Operazione Paperclip in cui ad alcuni scienziati nazisti furono date false identità dall’OSS per permettere loro di lavorare liberamente negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Jim Brown arriva al manicomio dichiarando che la donna che dice di essere Anna Frank, in realtà, è sua moglie Charlotte: la donna è ossessionata dalla storia di Anna. Il marito la riporta a casa, ma più tardi la riporta perché ha cercato di uccidere il figlio. Il dottor Arden propone di praticarle una lobotomia. Il dottor Thredson chiede a Kit di registrare una sua confessione. Dichiara che questo lo aiuterà a capire cosa è successo e gli permetterà di evitare la pena di morte. La registrazione viene usata per l’arresto di Kit. Arden dice a suor Jude che ha rilasciato una paziente che gli ha sparato anziché punirla. La suora decide dunque di lasciare il manicomio. Arden scopre che suor Mary ha fatto sparire il corpo sfigurato di Shelley mentre lui era in ospedale per farsi curare la ferita alla gamba; pensa che l’abbia portata nel bosco con gli altri corpi, ma in realtà viene ritrovata presso una scuola. Thredson dice a Lana che deve nascondersi a casa sua, ma lei inizia a sentirsi a disagio quando nota un paralume fatto con pelle umana e una ciotola fatta con mezzo cranio. Con la scusa di andare in bagno, esplora la casa e trova una stanza piena di strani attrezzi. Thredson la scopre la fa cadere in una botola. Quando si risveglia, si ritrova incatenata al pavimento e vede il corpo congelato di Wendy. Thredson in seguito indossa la maschera fa con pelle umana e chiede a Lana di baciare Wendy, dicendole di non aver paura che non può mordere, in quanto le ha rimosso i denti e li ha messi sulla sua maschera. A casa Charlotte sembra tornata una moglie e madre normale. Ha rimosso la maggior parte del materiale sul dottore nazista, tranne una foto che lo ritrae in compagnia di Adolf Hitler.

GUEST STAR: , Fredric Lehne, Matthew John Armstrong, Franka Potente, Valorie Hubbard,
AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-14

Stagione 2

2x6 - Le origini del male

Nel 1962 Monsignor Howard incontra il dottor Arden quando il manicomio era un ospedale per curare pazienti affetti da tubercolosi. Arden gli racconta che sta lavorando su un gene ma non può proseguire i suoi studi perché l’ospedale diventerà presto un manicomio. Nel 1964 una madre lascia la figlia Jenny al manicomio, perché crede che abbia ucciso un amico e accusato un fantomatico “uomo con la barba e una giacca marrone”. Suor Jude ha sempre desiderato un reparto per bambini, ma non c’è e suggerisce alla madre di pregare. A suor Mary Eunice viene affidato il compito di controllare la bambina e le racconta di quando è stata umiliata durante una festa in piscina: lei si aspettava che gli ospiti della festa si buttassero nudi in piscina dopo essersi tolti gli accappatoi, ma scopre che lei è l’unica nuda. Più tardi Jenny uccide l’intera famiglia e, quando la polizia le chiede chi li ha uccisi, lei racconta ancora la stessa storia dell’uomo con la barba e la giacca marrone. Lana si sveglia felicemente in un letto, accanto ad una foto di Wendy. Finché non vede il dottor Thredson che cucina la colazione. Lui le racconta di essere orfano e di non aver mai ricevuto affetto. Inoltre le racconta di quando era uno studente di medicina e della prima volta che ha scuoiato un cadavere che gli ricordava sua madre. Ma, schifato dall’odore di formaldeide, inizia a fare tale pratica solo su vittime vive. Kit chiama Thredson per raccontargli che Grace ha visto Alma e lo chiama bugiardo quando il medico gli nega ogni aiuto futuro. Poi scopre che Lana ha cercato di scappare, tagliando la catena. Indossa la maschera e si prepara a punirla. Ammette che quando Kit è stato arrestato lui era presente e di aver sentito dire da Lana che il suo obiettivo era quello di scoprire il più possibile sul killer. Monsignor Howard viene chiamato in ospedale per dare l’estrema unzione ad un paziente sfigurato, con sintomi di tubercolosi. Quando entra nella stanza riconosce Shelley e la soffoca con il rosario per nascondere ogni maltrattamento avvenuto nel manicomio. Dunque va da Arden e chiede cosa sta combinando. Il medico gli mostra un nuovo soggetto, Spivey, che era stato colto in flagrante a spiare suor Mary mentre faceva il bagno. Arden dice al monsignore che i suoi studi serviranno per salvare le persone; infine gli dice di cacciare suor Jude. Sam Goodman chiama suor Jude e le comunica che ha scoperto che Arden era in realtà Hans Grüper. Ma ha bisogno di un’impronta digitale dell’uomo per confermare. La suora si lamenta con Monsignor Howard del comportamento di Arden, ma il prelato le comunica che è stata trasferita a Pittsburgh, in un centro di recupero per ragazze sbandate. Suor Jude allora chiede a suor Mary di portarle una bottiglia di cognac e due bicchieri puliti. La suora beve con Arden un’ultima volta per far sì che l’uomo lasci un’impronta sul bicchiere. Nel frattempo, suor Mary, risponde al telefono di suor Jude fingendosi lei con Sam Goodman. Va al suo appartamento. Suor Jude si reca da Goodman e lo trova in fin di vita, in un lago di sangue, con una ferita nel collo. Con un ultimo sforzo riesce a dire a suor Jude che è stata una sua consorella a ferirlo. Suor Mary mostra a Arden le prove che dimostrano che lui è in realtà Grüper, aggiungendo che si è riservata alcune prove per “sicurezza”. Nel 2012 la polizia arriva a Briarcliff e trova tre corpi mascherati che pendono dal soffitto. Trovano poi il corpo di Leo e un braccio che tiene un cellulare che squilla. L’agente risponde e lo stesso individuo che ha chiamato il 911 dice che lui ha ucciso solo le tre persone nell’atrio. Dopo aver scoperto che Leo era in luna di miele, iniziano a cercare la moglie. Altrove, Bloody Face è in compagnia di Teresa, legata ad un tavolo.

GUEST STAR: , Mark Consuelos, Bob Bancroft, Kirk Bovill, Nikki Hahn, Tara Holt, Kasey Mahaffy,
AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-21

Stagione 2

2x7 - L'angelo oscuro

Mentre è moribonda a causa dell’operazione di isterectomia che ha subito, Grace riceve la visita di un angelo vestito di nero che sta per darle il “bacio della morte”, prima che venga resuscitata da una delle suore. Suor Mary Eunice dice al dottor Arden che la sterilizzazione di Grace l’ha quasi uccisa, ma lui nega di averla mai praticata. La sua rabbia spinge suor Mary a rivolgere tutta la sua potenza contro il medico. Più tardi, Miles, un paziente, cerca di suicidarsi, tagliandosi i polsi, mentre lo staff cerca di fermare il dissanguamento, suor Mary nota che ha scritto sul muro un nome in aramaico antico. Dunque chiede al paziente se lui l’ha invocata, ma l’uomo non si ricorda; viene portato in isolamento e qui appare l’angelo nero e lui chiede aiuto per liberarlo, e inizia a strapparsi i punti di sutura, causando un massiccio dissanguamento e la conseguente morte. L’angelo avverte la presenza di qualcuno che la sta osservando e rivela il suo vero nome, “Shachath”, e vede suor Mary. L’angelo capisce che la suora è posseduta da "colui che è come lei, ma è caduto". La vera personalità di suor Mary, in lacrime, implora il demone di lasciarla, ma il demone stesso riacquista il controllo e dice all’angelo che non lascerà mai il corpo di suor Mary. Kit incontra il suo avvocato d’ufficio che gli dice dei nastri registrati con la sua confessione. Kit insiste dicendo che Grace ha visto Alma che è ancora viva e vuole salvarla, ma l’avvocato dice che anche se le persone crederanno a Grace, lei non potrà vivere abbastanza per testimoniare, a causa delle ferite. Kit attacca l’avvocato e riesce a fuggire per raggiungere Birarcliff e cercare Grace. Thredson stupra Lana che inizia così a vedere Shachath, l’angelo nero, ma lei si rifiuta di morire. Thredson torna e chiede a Lana se vuole morire strangolata o con la gola tagliata. Mentre lui prepara un sedativo, lei lo attacca e lo tramortisce. Poi fugge. Per strada ferma un’auto, guidata da un uomo che inizia a rivelare un comportamento misogino perché la moglie lo ha tradito dopo 10 anni. L’uomo non vuole portare Lana dalla polizia e inizia a guidare spericolatamente, estraendo una pistola. Lana vede ancora l’angelo nero seduto dietro e l’uomo si spara in bocca causando un incidente. Lana si risveglia a Briarcliff, dove è stata trasportata dopo l’incidente. Dice a suor Mary che Kit è innocente perché Bloody Face è in realtà Thredson. La suora, che sa già come stanno le cose, le dice che le crede e che a Briarcliff sarà al sicuro. Mentre se ne va dice alla guardia Frank che Lana è solo confusa a causa dell’incidente. Nella stanza di motel di Sam Goodman, suor Jude scopre che suor Mary ha attaccato l’uomo. Mentre chiama la polizia scopre che l’uomo stava anche indagando sul suo investimento. Suor Jude, presa dal panico, riflette sul giorno dell’incidente: era stata licenziata dalla band in cui cantava dopo aver saltato uno show e si era messa alla guida dell’auto ubriaca. Poi si era svegliata sugli scalini di un convento. Si riprende dai suoi ricordi sentendo il telefono squillare: suor Mary le rivela che la polizia crede che lei abbia ucciso Goodman perché sapeva del suo incidente. Così suor Jude capisce che suor Mary è stata posseduta dal demonio durante l’esorcismo. Suor Jude trascorre la sera nel ristorante del motel dove vede l’angelo nero seduta ad aspettarla. Suor Jude sa chi è Shachath, ma le chiede perché è apparsa solo ora e non tutte le volte che ha tentato il suicidio. L’angelo le dice che le altre volte lei aveva ancora delle speranze e dei propositi, ma ora vuole aiutarla a trovare la pace. Suor Jude dice che deve fare ancora un’ultima cosa. Quindi fa visita ai genitori di Missy, la bambina che ha ucciso. Quando sta per dire loro la verità, Missy, ormai adulta e madre di un bambino, entra in casa, rivelando che è sopravvissuta all’incidente. Suor Jude è sconvolta e i genitori della ragazza le dicono che non hanno mai scoperto il responsabile, ma ora si sono messi il cuore in pace. Nel frattempo, Kit entra a Briarcliff attraverso il tunnel segreto, ignaro della creatura che lo sta seguendo. Trova Grace e iniziano a scappare insieme, ma una suora li vede e la creatura attacca la religiosa. Poi attacca Kit che però riesce ad allontanarla. Frank entra nella cucina e punta la pistola contro Kit. Grace salta per proteggere Kit e viene colpita dal proiettile. Shachath appare e chiede a Grace se è pronta per morire. Lei dice sì e l’angelo la bacia. Mentre sta morendo, Grace dice “sono libera”.

GUEST STAR: , Frances Conroy, Fredric Lehne, William Mapother, Erin Allin O'Reilly, Sean Patrick Thomas,
AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-28

Stagione 2

2x8 - Lo spirito del Natale

Nel 1962 un bambino racconta a un Babbo Natale per strada che vuole un cappello. Mentre il Babbo Natale se ne sta per andare, un uomo si avvicina e gli dice di non deludere il bambino; poi gli spara. L’uomo, con indosso l’abito da Babbo Natale sporco di sangue, uccide i genitori di Susie Lancaster quando loro lo accusano di aver perso lo spirito del Natale. Nel 1963 l’assassino è noto come Leigh Emerson ed è diventato un paziente di Briarcliff. Suor Jude lo tiene incatenato, persino per scattare una foto con gli altri pazienti, perché crede che lui sia molto pericoloso. L’uomo morde il naso e il labbro di un inserviente. Quindi suor Jude lo confina in isolamento e lo bastona. Nel 1964 suor Mary Eunice cerca di essere festosa con i pazienti nel soggiorno, ma dice che suor Jude ha buttato tutti gli addobbi natalizi. Suor Mary dice ai pazienti di essere creativi mentre lei improvvisa e decora l’albero con i loro averi (dentiere e fiocchetti per i capelli). Nel laboratorio, Frank prega davanti al corpo di Grace e dice al dottor Arden che dovrebbero raccontare alla polizia ciò che è successo nella cucina. Arden gli chiede se vuole che sappiano che lui ha ucciso Grace e l'uomo risponde che non ha paura di raccontare tutta la verità. Nell’ufficio, suor Jude minaccia suor Mary con un rasoio per spingere il diavolo a liberarla. La telecinesi fra Arden e suor Mary riescono a liberare la suora dalla minaccia di suor Jude. Arden, inoltre, dice a suor Mary che Frank vuole raccontare tutto alla polizia. Suor Mary porta a Leigh un vestito da Babbo Natale per risvegliare in lui lo spirito maligno. Lei gli racconta la sua folle storia, che inizia quando viene arrestato per rapina e stupro. Lei gli dà la possibilità di essere la vittima o il carnefice. Arden porta a suor Mary un paio di orecchini e lei, nonostante la storia che c’è dietro a questi gioielli, è contenta. Arden le racconta che li ha rubati da un’ebrea che c’era nel campo di concentramento che aveva cercato di nasconderli ingerendoli e morì appunto per questo motivo. Lui spera che suor Mary sia schifata dalla storia, ma lei invece apprezza il regalo. Lana è preoccupata dal fatto che suor Mary non abbia fatto nulla contro il dottor Thredson, ma scopre che Kit è tornato al manicomio. Lui è stato drogato e sogna Alma incinta che si trasforma in una Grace incinta. Lana lo sveglia mentre si sta scusando con Alma per averla uccisa. Lana gli spiega che Thredson è il serial killer e che vuole provare la sua innocenza. Suor Jude parla alla Madre Superiora circa il fatto che il Natale si sta trasformando in una festa consumistica e che pensa che il diavolo non vuole lasciare suor Mary. Il loro incontro viene interrotto quando scopre che il dottor Arden la vuole incontrare. Lui le confessa che aveva ragione su suor Mary e chiede aiuto a suor Jude. Monsignor Howard elogia suor Mary per aver concesso a Leigh una chance per redimersi, liberandolo e permettendogli di vestirsi da Babbo Natale. Poi Leigh colpisce Frank e si prepara a ucciderlo, prima che gli inservienti lo fermino. Arden dice a suor Mary che c’è qualcuno per lei in ufficio. Lana trova un telefono, ma Thredson la ferma prima che possa comporre il numero. Le dice che ha distrutto tutte le prove e che le permetterà di raccontare tutto alla polizia, sicuro che nessuno crederà a una pazza. Kit irrompe nella stanza e colpisce Thredson con un estintore. Lo rinchiudono in uno sgabuzzino. Frank riporta Leigh nella cella in isolamento, ma suor Mary lo sgozza con il rasoio. La suora finge di preoccuparsi del morente Frank, mentre Leigh se la ride. In ufficio, suor Jude prega. La porta si apre e Leigh entra. Suor Mary chiude la porta dall’esterno e Arden le promette fedeltà. Arden sta portando il corpo di Grace fuori in modo che le sue creature possano cibarsi. Lungo la via, però, viene stordito da una luce fortissima e da un suono assordante. Appena riprende i sensi, si accorge che il carrello è vuoto: il corpo di Grace è sparito. In ufficio, Leigh ricordo a suor Jude di come l’ha trattato male e la picchia con il frustino. Mentre lui vuole violentarla, lei lo colpisce con un tagliacarte.

GUEST STAR: , Lara Harris, David Hutchison, Cole Sand, Ian McShane, Jennifer Holland,
AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-05

Stagione 2

2x9 - Il ritorno

Lana incontra suor Mary Eunice, che sembra sapere che lei è incinta. Lana cerca di negare che il dottor Thredson l’ha stuprata e suor Mary le mostra un documento che dimostra che è incinta. Lana e Kit discutono su cosa devono fare di Thredson: lei lo vuole uccidere, ma Kit lo vuole vivo perché è la prova che lui è innocente. Decidono di parlargli: Lana gli dice che è incinta e lo fa confessare. Lui dice di aver ucciso tre donne e nel frattempo Kit, nascosto, registra la confessione. Lana dice a Thredson che ha abortito con un appendino per vestiti, mentre Kit nasconde il nastro nella stanza dell’idroterapia. Lana torna da Thredson per ucciderlo, ma è fuggito. Suor Mary la ferma e nota l’appendino con cui Lana ammette di aver abortito. In realtà, la suora le assicura che il bambino è ancora vivo nel suo ventre. Monsignor Howard fa visita a Jude, legata al letto, per comunicarle che è ufficialmente sollevata da ogni incarico nel manicomio. Molte persone hanno testimoniato, compresi la Madre Superiora e Leigh Emerson. Il Monsignore permette a Leigh di perdonare Jude per i suoi maltrattamenti. Il dottor Arden esplora lo scivolo che porta i corpi all’esterno e trova il carrello vuoto, senza il corpo di Grace. Trova delle impronte non umane che conducono all’esterno. In seguito, mostra a Kit un calco dell impronte, credendo che siano aliene. Chiede a Kit se ha fatto sesso con Alma e Grace prima dei loro rapimenti, pensando che gli alieni stiano facendo esperimenti sull’eugenetica. Arden chiede a Kit il permesso di causargli una morte temporanea per vedere se gli alieni tornano. Lui acconsente, credendo che questo gli permetterà di rivedere Alma. Il medico gli pratica un’iniezione di cloruro di potassio, promettendogli che lo rianimerà con atropina e epinefrina nel giro di pochi minuti. Improvvisamente una luce chiara e forti rumori riempiono la stanza e Arden lascia Kit e trova, in una stanza, Pepper e Grace, nuda e incinta, ormai a termine gravidanza. Suor Jude promette a Lana di aiutarla a scappare, ma lei non riesce a darle fiducia. La suona rompe il vinile di “Dominique” e promette che le cose cambieranno. Nella cappella del manicomio, il Monsignore battezza Leigh, ma l’uomo spinge la testa del prelato sotto l’acqua. Più tardi un custode trova il Monsignore crocifisso e l’Angelo Nero appare mentre l’uomo chiede aiuto. Nel 2012 Johnny Morgan incontra una terapista per discutere del suo comportamento compulsivo. Racconta di essere stato dato in affidamento quando ha scuoiato un gatto morto e in seguito uno vivo. Scopre che il suo comportamento è dovuto al fatto di essere figlio di Bloody Face. Il cliente successivo trova la terapista morta e Johnny compare nella stanza.

GUEST STAR: , Naomi Grossman, Fredric Lehne, Ian McShane, Rebecca Metz,
AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-12

Stagione 2

2x10 - Liberazione

Il dottor Arden rianima Kit che gli chiede se il suo piano di far tornare gli alieni ha funzionato. Arden, che ha portato Grace nel suo laboratorio, mente e dice che gli alieni non si sono fatti vedere. Pepper che era stata rapita con Grace è tornata, ma con un livello di intelligenza superiore. Suor Mary Eunice porta il Monsignore (che ha le mani e i piedi bendati) nella sua stanza per riposare. Lui riflette sulla visita dell’Angelo della morte mentre era crocifisso: l’Angelo gli ha detto che deve aiutarla a liberare suor Mary dal Diavolo. Suor Mary fa portare nel soggiorno un jukebox per calmare i pazienti. Durante una perquisizione suor Jude si ribella a suor Mary e viene portata dal dottor Arden per essere sottoposta all’elettroshock. In seguito, mentre suor Mary sta cambiando le bende del Monsignore, l’uomo la afferra per cercare di eseguire un esorcismo, ma suor Mary lo immobilizza e lo violenta; Arden assiste all’intera scena. Nel soggiorno, Lana si avvicina a Jude e le chiede il suo nome, offrendole aiuto per riprendersi dall’elettroshock. Ciò causa a Jude un’allucinazione e canta la canzone “The Name Game” con gli altri pazienti. Lana la riporta alla realtà chiamandola per nome. All’esterno, suor Mary e Arden stanno portando cibo alle creature. La suora propone di praticare a Jude una lobotomia, ma lui rifiuta. Poi estrae una pistola e uccide tutte le creature; cerca anche di uccidersi, ma non ha il coraggio di premere il grilletto e suor Mary lo chiama “pietoso”. Nella cucina, il Monsignore cerca di far capire a Jude che aveva ragione circa suor Mary. Le chiede un parere su cosa fare e lei semplicemente risponde: “Uccidila”. Poi, mentre l’uomo si trova sul pianerottolo, suor Mary rivela ancora una volta il suo lato “sano” che si augura di poter morire. Il Monsignore la lancia oltre la balaustra e l’Angelo della morte bacia la donna, dicendole che prenderà sia lei che il Diavolo. Thredson va nell’ufficio di Arden cercando il Tiopental sodico. Sente delle urla provenire dal laboratorio e trova Pepper che monitora Grace che è quasi pronta a far nascere il bambino. In seguito, Thredson porta Kit da Grace che ora tiene in braccio il bambino. Grace conferma che Kit è il padre del piccolo. Kit rivela a Thredson dov’è il nastro con la sua confessione: nella stanza dell’idroterapia. L’uomo va nella stanza, ma scopre che il nastro è sparito: Lana entra nella stanza e dice di aver cambiato posto al nastro, minacciando di consegnarlo alla polizia. Nel soggiorno, la Madre Superiora fa visita a Jude. Quest’ultima chiede alla Madre Superiora di aiutare Lana a scappare dal manicomio. Il Monsignore concede l’ultimo saluto al corpo di Mary. Arden dice che cremerà il corpo perché ogni cellula del suo corpo è stata corrotta dal Diavolo. Una volta solo, Arden prepara la fornace per la cremazione. Accende il fuoco e si sdraia sul corpo di suor Mary. Avvia il nastro trasportatore e si fa bruciare vivo con il corpo della suora.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-02

Stagione 2

2x11 - Latte versato

Il dottor Thredson porta Kit nel soggiorno per far visita a Grace e al bambino. Pepper vuole proteggerla, ma Thredson la fa portare via. Kit chiede a Grace se si ricorda del rapimento e lei ricorda quando le hanno inserito il bambino. Il bambino è cresciuto molto velocemente. Kit crede che Alma sia morta e chiede a Grace di sposarlo. Monsignor Howard arriva con un gruppo di persone che vogliono portare il bambino in un orfanotrofio. La Madre Superiora consegna a Lana la sua cartella clinica per permetterle di dimostrare cosa accade nel manicomio. Mentre sta per abbandonare l’edificio, Lana deve stare attenta al dottor Thredson che sta parlando con Kit. Lana riesce a non farsi notare da Thredson, ma una volta fuori dall’edificio, l’uomo percepisce qualcosa. Esce dal manicomio e vede Lana salire su un taxi e mostrargli il nastro con la registrazione della sua confessione. Quando rincasa, Thredson trova Lana ad aspettarlo, armata. La donna gli comunica che la polizia ha il nastro e vuole sapere cosa ha fatto a Wendy. Lui le dice che ha fatto sesso con il suo corpo ormai privo di vita e poi l’ha fatta a pezzi. Mentre Thredson cerca di prendere una pistola che tiene nascosta in un cassetto, Lana è più rapida e gli spara al collo. Lana e le sue amiche fanno visita alla lapide di Wendy, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Lana dice alle amiche che vuole trasferirsi a New York, ammettendo che tutto ciò che è successo è accaduto perché voleva a tutti i costi indagare su Briarcliff. Nel 1965, nel manicomio, Jude rifiuta di prendere le medicine e ribalta il carrello. Kit viene rilasciato in quanto Lana ha ucciso il vero Bloody Face e la storia è stata pubblicata. Prima di andarsene però parla con il Monsignore dicendogli di lasciare andare Grace, perché il dottor Arden l’aveva dichiarata morta quando Frank le aveva sparato. Quando rientra nella sua casa con Grace e il bambino, trova nell’abitazione la moglie Alma, con la loro bambina. Lana si reca da una donna per praticare un aborto. Mentre la donna sta per iniziare la procedura, Lana rivive i momenti che ha vissuto nel manicomio e ferma tutto. Qualche mese dopo Lana porta i detective nel manicomio per liberare Jude, ma il Monsignore dice loro che Jude si è suicidata e il suo corpo è stato cremato. Nonostante ciò, un piatto di cibo viene portato in una cella nel seminterrato dove c’è Jude. Lana dà alla luce il bambino e, anche se in principio si rifiuta di prenderlo in braccio, decide di tenerlo. Nel 2012, Johnny è seduto nella casa del dottor Thredson e attende una ragazza di nome Pandora: lei ha appena partorito e ha conservato un po’ di latte per lui. Johnny inizia così a succhiare il latte dal seno della donna che scherza con lui. Johnny racconta a Pandora che sua madre non lo amava e ciò lo fa arrabbiare. Pandora cerca di calmarlo, ma lui la attacca.

GUEST STAR: , Matthew John Armstrong, Cathy Fielding,
AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-09

Stagione 2

2x12 - Spirale di orrore

Nel 1967 la vita nella casa dei Walker si sta logorando. Kit vive insieme a Alma e a Grace (anche se la poligamia è illegale) e i loro due bambini, uno da ogni compagna. Kit cerca di placare le paure di Alma: lei pensa che gli alieni possano tornare a rapirla, mentre Grace sembra voler ben accettare questa sorte. Mentre Kit e Grace discutono di ciò, Alma colpisce con violenza la donna. Kit rimane scioccato. Nel 1968, nel manicomio suor Jude viene chiamata Betty Drake per nascondere la sua vera identità e soprattutto per proteggere la finta morte. Monsignor Howard le dice che è stato promosso cardinale a New York e che il manicomio sarà donato allo Stato. Inoltre promette a Jude che la aiuterà a uscire. Nel frattempo aumentano gli inquilini di Briarcliff e ormai le celle sono tutte occupate da due persone. La nuova compagna di cella di Jude è Shachath, cioè l’Angelo della Morte, che la terrorizza. Jude, presa dalle allucinazioni, viene portata nell’ufficio della dottoressa Miranda Crump, l’amministratrice del manicomio. La Crump le dice che nel giro di due mesi ha cambiato 5 compagni di cella. Confusa, Jude dice che Howard le aveva promesso che l’avrebbe aiutata ad uscire da lì e che Pepper era stata l’unica testimone di tale promessa. La Crump informa Jude che Pepper è morta da due anni, nel 1966. Nel 1969 Lana è ospite in una libreria e legge un passo del suo nuovo libro, “Maniac”. Immagina Wendy e Thredson fra il pubblico, che la accusano di aver cambiato la realtà nel libro per vendere più copie. Kit arriva per lamentarsi del fatto che lei non è riuscita a far chiudere Briarcliff. Inoltre le dice che Alma è stata rinchiusa nel manicomio, ma è morta. Lana dice che solo lei e Kit sono sopravvissuti, ma Kit le dice che Jude è ancora viva perché le ha parlato, anche se lentamente sta perdendo ogni contatto con la realtà. Lui spera che le novità in merito a Jude aumentino in Lana la voglia di far chiudere Briarcliff, ma lei gli dice che Jude sta subendo quello che per tanto tempo ha fatto agli altri. Nel 2013 Johnny si reca nella medesima libreria, ormai quasi completamente vuota, e pretende di avere l’ultima copia di “Maniac” autografata da Lana Winters. La proprietaria rifiuta di vendere il libro perché è un ricordo di sua madre e inoltre, quando Johnny le dice che Lana era sua madre, lei non gli crede. Johnny dice che vuole andare da sua madre per dirle che è suo figlio, provando così che è ancora vivo e non l’ha ucciso; vuole completare il lavoro di suo padre, il dottor Thredson. La proprietaria della libreria, impaurita e scioccata, consegna a Johnny il libro.

AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-16

Stagione 2

2x13 - La fine dei giochi

Nel 2012 Johnny entra nel manicomio, ormai abbandonato, ascoltando un audiobook chiamato “Racconti da Briarcliff”, scritto e letto da Lana. Mentre si aggira per i bui ambienti dell'edificio, immagina di incontrare sua madre e suo padre; nella sua immaginazione, Lana gli confessa di non averlo mai voluto, gli dice che sin dall'inizio non vedeva l'ora di abbandonarlo, che non sarebbe mai dovuto nascere; Thredson, invece, rimpiange di non averlo mai conosciuto, gli parla di tutto l'amore che provava per lui, sin da prima che nascesse, accusando la donna di non aver permesso ai due di volersi bene, di averli allontanati per sempre. Mentre Johnny è intendo nella sua visita, vede entrare Leo e Teresa, e qui si rivive la scena già vista nel primo episodio, solo che cambia la prospettiva, poiché la vediamo con gli occhi di Johnny; l'uomo si nasconde in una cella vuota, mentre gli altri due, dal suo punto di vista, violano quel luogo; per punire la loro mancanza di rispetto, Johhny indossa la maschera da Bloody Face, estrae un machete e taglia con diversi colpi il braccio dell'uomo, proprio mentre quest'ultimo cerca di fare una fotografia all'interno della stessa stanza. Nel frattempo, Lana è diventata una famosa scrittrice e reporter televisiva; durante un'intervista, racconta alcuni momenti dolorosi del suo passato; si rifiuta di parlare della storia che l'ha lanciata, il suo calvario con Bloody Face, così comincia a raccontare di quando, nel 1971, si era introdotta con la sua troupe nel manicomio, usando come passaggio il vecchio tunnel segreto. Lo scopo principale era quello di girare un documentario denuncia sui soprusi che si perpetravano all'interno di Briarcliff; le condizioni di degrado sono aumentate notevolmente da quando l'istituto è stato venduto allo stato, e le riprese raccolgono moltissimo materiale utile; tra le altre cose, Lana intervista una guardia, incalzandola sulle condizioni degli internati, e mettendola in chiara difficoltà. Durante il racconto, la donna descrive la liberazione di Jude. A questo punto, Lana svela alla sua intervistatrice che questo fatto, per quanto significativo e toccante, non si è mai verificato. Una volta entrata nel manicomio, infatti, Lana fa di tutto per scoprire la nuova identità di Jude ma, una volta scoperta, viene anche a sapere che l'ex suora è stata rilasciata tempo addietro per essere affidata alla tutela di Kit. Viene a questo punto presentato un nuovo flashback, durante il quale vediamo Lana in compagnia di Kit; i due parlano di Jude, e Kit le racconta di come, perse entrambe le donne che amava, cominciò a frequentare Briarcliff per far visita a Jude; una volta capito che all'interno della donna vi era ancora vita, e che l'unico modo per salvarla era tirarla fuori dall'istituto, fece in modo che gli venisse affidata la sua custodia. Ottenutala con semplicità, portò Jude a vivere con lui e i suoi bambini. Dopo un primo periodo di convivenza difficile, durante il quale Kit e i suoi due figli aiutarono Jude a disintossicarsi dai medicinali che le venivano somministrati a Briarcliff, la vita in casa sembrava procedere bene, sinché un giorno, troppo turbata dai ricordi che ormai avevano irreparabilmente segnato la sua vita, Jude esplose coi due piccoli, comportandosi come se lei fosse di nuovo la vecchia suor Jude, tornata a capo dell'istituto psichiatrico; Kit tornò a casa proprio mentre la donna minacciava i bambini con una scopa, urlando loro insulti e promettendo castighi. Intimando ai bambini di uscire, Kit fece per raggiungere Jude per calmarla, ma suo figlio, dicendogli che andava tutto bene, prese per mano la donna, e così fece anche la sorellina; i due accompagnarono Jude in una passeggiata nel bosco, al ritorno dalla quale tutto era cambiato. Kit non sa spiegare cosa sia successo quel giorno, ma è sicuro del mutamento avvenuto nella donna, che finalmente sembrava aver trovato la pace con se stessa e col mondo. Passarono così sei mesi di vita spensierata, durante i quali Jude conobbe per la prima volta nella sua vita la vera felicità. Una sera, mentre la donna insegnava qualche passo di danza a Kit e ai bambini, cominciò ad uscirle sangue dal naso. Fu l'inizio di una malattia che la condusse in breve tempo alla morte. Quando l'Angelo della Morte tornò a far visita a Jude, questa lo accolse senza ripensamenti, e si lasciò baciare dopo aver salutato con parole profonde i due bambini e Kit. Tornando nel 2013, Lana chiede una pausa nell'intervista, stanca e turbata dai vecchi e dolorosi ricordi. Chiede che le venga portata dell'acqua; a porgerle una bottiglietta, però, è suo figlio, Johnny, apparentemente sul posto come membro della troupe. L'intervista riprende; a Lana viene chiesto di parlare di un'altra sua importante inchiesta, che però fu vista con maggior risentimento dalla critica del tempo; veniamo così a sapere che il discorso ricade sull'ormai cardinale di allora di New York Timothy Howard; dopo aver più volte chiesto di parlare con lui, senza successo, Lana fa in modo di incontrarlo di sorpresa; gli pone molte domande scomodo, alle quali l'uomo non risponde, andandosene via velocemente a bordo della sua macchina; tuttavia, quelle stesse domande risvegliano i sensi di colpa di Timothy, che decide di porre fine alla propria vita, tagliandosi i polsi e lasciandosi morire nella vasca da bagno. Rivelando un particolare molto personale della propria vita, Lana ammette di aver mentito, dal momento che nel suo libro diceva esplicitamente che suo figlio era morto subito dopo il parto, descrivendo l'evento come un singolare episodio di ironia della vita. Il bambino è vivo; lei non poté crescerlo, odiando troppo tutto quello che esso significava per lei, ma, nonostante questo, più volte durante la propria vita provò pentimento per aver abbandonato suo figlio. In particolare, ricorda di quando riuscì a ritrovare il bambino, desiderando più di tutto poterlo rivedere per accertarsi che stesse bene; si racconta un episodio durante l'infanzia di Johnny, nel quale troviamo che il bambino viene picchiato e umiliato da un bullo. Lana, vedendo la scena, interviene, offrendo protezione al piccolo e dandogli un po' di conforto, prima di andarsene di nuovo, questa volta per non riapparire più nella vita del figlio. Continuando il racconto del proprio passato, Lana dice che Kit morì per un cancro al pancreas negli anni ’80 e che, improvvisamente, sparì nel nulla, senza che nessuno sapesse mai cosa realmente fu accaduto. Viene infatti mostrato Kit che viene rapito dagli alieni mentre è a casa, ormai indebolito e costretto alla sedia a rotelle. April finisce l’intervista, soddisfatta e sinceramente commossa da tutte le confidenze dell'altra, e lascia Lana da sola nel suo appartamento. Lana si appresta a prepararsi un drink ma, quando fa per prendere il bicchiere, ne solleva due; quindi, rivolgendosi direttamente a suo figlio, lo esorta ad uscire allo scoperto, facendogli capire che non solo sa di non essere sola in casa, ma anche di aver riconosciuto Johnny. Lui non capisce come lei abbia potuto capire la sua identità, mentre a noi viene mostrato come la polizia avesse preventivamente messo in guardia Lana sulle azioni dell'uomo, accusato di numerosi omicidi, tra cui quelli degli attuali proprietari della vecchia casa di Thredson. Ugualmente stupita si dimostra Lana per il fatto che Johnny sia riuscito a risalire alle sue origini, arrivando sino a lei e a Bloody Face; così lui le rivela di aver capito di trovarsi di fronte a sua madre sin da quel giorno in cui lei lo aveva aiutato da bambino, affrontando quel bullo di cui raccontava pochi minuti prima. Johnny le spiega di aver cominciato ad amare suo padre e ad odiare lei nel momento in cui riuscì ad ascoltare l'originale confessione del dottor Thredson, che conteneva anche le suppliche dell'uomo per salvare la vita del feto che lei minacciava di abortire. Johnny punta una pistola alla testa di Lana (la stessa pistola con cui lei aveva ucciso Thredson), ma la donna lo convince a non sparare, dicendogli ripetutamente che lui non deve eguagliare per forza gli atti del padre, perché quell'uomo che tanto Johnny cerca di emulare era in realtà un mostro, mentre lui non lo è. Johnny si commuove e, in poco tempo, cede alla parole della donna, convinto di aver ritrovato l'amore materno di cui tanto aveva bisogno. È a questo punto che Lana gli porta via la pistola e, inaspettatamente, gli spara in fronte, nello stupore di Johnny, che però non ha tempo di reagire. Le ultime immagini sono nuovamente ambientate nel passato, nel 1964; vediamo un dialogo tra suor Jude e Lara, prima di essere internata a sua volta nel manicomio. Jude mette in guardia la donna a proposito della sua ambizione, usando le parole: "Se guardi negli occhi il male, il male guarderà diritto nei tuoi occhi”. L'episodio, e la stagione, si conclude con in sottofondo la canzone Dominique.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-23

Stagione 3

3x1 - Le streghe di New Orleans

Zoe Benson decide di fare l' amore per la prima volta con il suo ragazzo, ma qualcosa va storto: il ragazzo muore a seguito di una misteriosa emorragia. Zoe viene così a conoscenza del suo potere e della sua discendenza da parte di una stirpe di streghe di Salem. Zoe è di fatto una vedova nera, qualunque rapporto sessuale da parte sua provoca la morte nel partner. La ragazza viene così mandata in un collegio privato a New Orleans che si occupa di aiutare le giovani streghe a controllare i propri poteri e a sopravvivere nel mondo moderno. Qui conosce le sue compagne: Nan una ragazza con la sindrome di down con il potere della chiaroveggenza; Queenie discendente dell'unica strega afro-americana della comunità di Salem, una bambola voodoo umana capace di trasferire le sensazioni della sua pelle su quella degli altri senza sentire il minimo dolore; Madison Montgomery, una presuntuosa star del cinema, di giovane età, capace di muovere gli oggetti con la sola forza del pensiero. La scuola è diretta da Cordelia Foxx, la cui madre Fiona Goode è la più potente strega della sua generazione e per questo motivo denominata "La Suprema". Dopo che una giovane strega, Misty Day, viene bruciata viva, Fiona fa ritorno al collegio, apparentemente per fornire il suo aiuto e la sua protezione, ma in realtà perché è ossessionata dall'idea di invecchiare e morire ed è ora alla ricerca di un modo per riguadagnare la propria giovinezza, e sembra averlo trovato a New Orleans. La sera del suo arrivo, Zoe non tarda a subire l'influenza di Madison che ignorando il coprifuoco la trascina ad una festa universitaria. Alla festa partecipano anche alcuni ragazzi di una confraternita, capitanati da Kyle che s'innamora di Zoe nel momento stesso in cui questa compare sulla porta. Nel frattempo i suoi compagni hanno riconosciuto Madison e decidono di drogarla per poi abusare di lei e filmare il tutto con un cellulare. Zoe è attratta da Kyle ma per via del suo potere decide di allontanarlo. Mentre parlano, allarmata, nota che Madison è via da troppo tempo. Quando vanno a cercarla, Kyle scopre cosa stanno facendo i suoi amici e, dopo aver lottato, questi riescono a fuggire salendo sul bus, mentre lui li insegue. Il bus fugge dalla festa, mentre Zoe disperata lo insegue. A un tratto viene raggiunta da Madison che sembra essersi ripresa, e in preda a lacrime di rabbia scaraventa con la forza del pensiero l'autobus, che si rovescia su sé stesso causando la morte dei suoi passeggeri. Intanto, Fiona osserva la scena. Il giorno dopo Zoe è distrutta dai sensi di colpa quando alla televisione scopre che due dei passeggeri del bus sono ancora vivi seppure ricoverati in gravi condizioni cliniche. Sperando si tratti di Kyle, Zoe si reca all' ospedale dove scopre con sconforto non solo di essersi sbagliata, ma che uno dei sopravvissuti è il ragazzo che ha abusato di Madison. Decide allora di vendicare sia lei che il suo amico facendo sesso con lui, così uccidendolo.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-09

Stagione 3

3x2 - Resurrezione

Fiona è ancora alla ricerca di un modo per guadagnare la vita eterna e sembra averlo trovato in Madame Delphine LaLaurie, una nobildonna dell'800 tristemente ricordata per aver istituito "La casa degli orrori". Vanesia come non pochi, Delphine LaLaurie era famosa per scuoiare vivi i suoi innumerevoli schiavi neri, così da togliere loro il sangue dal pancreas che usava per creare maschere di bellezza. Una notte Madame LaLaurie scomparve, nessuno seppe dove fosse andata, la si diede per morta. In realtà, quella notte di 180 anni fa ricevette una visita da parte di una strega di colore, Marie Laveau che volendo vendicare e liberare il suo amato - domestico presso casa LaLaurie, al quale fu cucita addosso una testa di toro per l'ingiusta accusa di aver violato la figlia della nobildonna - decise di vendicarsi della donna vendendole un filtro presentato come pozione d'amore. In realtà quel siero le donò la vita immortale e la condanna di Laveau fu spietata: Delphine venne sepolta sottoterra dove restò per 180 anni finché sentendone i pensieri sotto metri di terra non aiutò Fiona a dissotterrarla. Venuta a conoscenza della storia, Fiona si reca presso un salone di bellezza nel ghetto nero di New Orleans, dove incontra Marie Laveau ancora viva, vegeta, ma soprattutto giovane. Fiona vorrebbe prendere il filtro immortale che Marie ha bevuto, ma la sua arroganza dissotterra una vecchia ascia di guerra e riporta alla luce l'antica faida tra le streghe e le voodoo. Intanto Zoe è distrutta per la morte di Kyle al punto da mettere in pericolo la comunità segreta nella quale vive quando il collegio riceve la visita di due poliziotti insospettiti dal fatto che la ragazza si trovasse su due scene del crimine identiche per la modalità con la quale le due morti si sono verificate. L'intervento di Fiona risolve le cose. Madison colpita dal fatto che Zoe abbia ucciso il ragazzo della festa per vendicarla, decide di aiutarla, rubando a Cordelia, un antico testo di magia nera capace di riportare in vita i morti. Quando le due ragazze si recano all'obitorio però scoprono che i corpi dei ragazzi sono stati fatti a pezzi nell'urto dell'incidente. Madison decide allora di ricomporre il corpo di Kyle utilizzando vari arti dei suoi compagni, così da creare a detta sua "un fidanzato perfetto". Il rituale viene compiuto, ma sembra non funzionare. Madison aspetta in macchina, mentre Zoe dà l'ultimo addio a Kyle. Mentre è ancora dentro l'obitorio però una guardia la sorprende, sullo sfondo il corpo di Kyle si alza come un mostro spaventato e arrabbiato che preso da una furia omicida uccide la guardia. Zoe lo fa salire in macchina e mentre guida in preda all' agitazione, riceve la visita di una necromante, Misty la strega che credevano fosse stata bruciata viva. Misty ha in realtà il dono della resurrezione e il rituale compiuto dalle due ragazze l' ha come chiamata. Si offre allora di aiutarli tenendo Kyle con sé in una cascina in mezzo al bosco. Intanto Cordelia e suo marito tentano di avere un figlio, ma poiché la medicina non sembra aiutarli, ricorrono a un rituale magico. Delphine LaLaurie invece, riesce a liberarsi dalla stanza dove Fiona l'ha rinchiusa e gira per la città disorientata per le enormi differenze portate dall'età moderna e accorgendosi di aver perso quella vita che ormai appartiene al passato, rassegnata torna al collegio con Fiona.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-16

Stagione 3

3x3 - I rimpiazzi

Nan e Madison si prendono una cotta per il nuovo vicino, Luke Ramsey, e vanno a trovarlo con la scusa di portargli una "torta di benvenuto", ma hanno dei problemi con la religiosissima madre di lui, Joan che irritata dal comportamento altezzoso di Madison le caccia di casa. Madison in preda alla rabbia incendia le tende del salotto dei Ramsey scoprendo così un nuovo potere. In seguito Joan si lamenterà presso Fiona del comportamento irrispettoso tenuto dalle ragazze, lei risponderà con fare sarcastico intendendo che sarà sempre dalla parte delle ragazze; risulterà tuttavia allarmata per il manifestarsi del nuovo potere di Madison intuendo che questa possa diventare la nuova Suprema, fra le cui innumerevoli doti vi è appunto quella di manifestare svariati poteri già nell' adolescenza. Intanto Delphine LaLaurie ha iniziato a prestare servizio al collegio come cameriera, manifestando tuttavia dei problemi nei confronti di Queenie a causa del retaggio afroamericano di quest'ultima, che la donna, ancora ferma alla mentalità vittoriana considera come appartenente a una razza inferiore. Una sera Delphine e Queenie si trovano in cucina quando da dietro la finestra compare un uomo con la testa di toro. Nell'agitazione del momento Delphine rivela la propria identità e Queenie viene a sapere la storia del Minotauro. Con la scusa di allontanarlo la ragazza lo attira nel capannone sul retro, dove vivendo una sorta di empatia con la condizione della bestia per via del suo forte peso e della sua estraneità culturale al resto del gruppo, gli dona la sua verginità. Cordelia scopre di non poter avere figli, il rituale compiuto è stato inutile. La sua ultima speranza risiede in Marie Lavou dalla quale si reca perché compia un rito che le dia la possibilità di concepire. Il rito esiste ed è molto costoso, ma la voodoo non si mostra disponibile al suo adempimento, a causa del legame di parentela fra Cordelia e Fiona e la rivalità che quest' ultima ha scatenato fra le voodoo e le streghe. Intanto Misty ha curato il corpo di Kyle dalle cicatrici, tuttavia non sembra essere tornato il ragazzo di un tempo, ancora scosso e incapace di parlare e muoversi adeguatamente, Zoe lo riporta a casa da sua madre, che intanto devastata dalla perdita tenta il suicidio scongiurato da una telefonata di Zoe. Quando Kyle torna a casa si scopre il rapporto morboso che sua madre ha nei suoi confronti. Lasciata dal marito la donna aveva infatti riversato il suo amore sul figlio abusando sessualmente di lui. Finora rimasto impotente, Kyle reagisce, nella sua nuova condizione, uccidendo la madre. Quando Zoe torna a casa del ragazzo trova il corpo deceduto di Alicia e Kyle coperto di sangue. Fiona si rivede in Madison e ripensa a come prese il posto della sua Suprema quand'era più giovane, tagliandole la gola. Quando una nuova Suprema si crea, quella vecchia si indebolisce, ed è quello che sta succedendo a lei, ormai in fase terminale di cancro. Convinta di poter mettere fine al suo declino Fiona uccide Madison nello stesso modo in cui uccise il suo mentore. Anche questa volta l'unico testimone è il vecchio maggiordomo, Spalding, che si tagliò la lingua per paura di rivelare la vera natura dell'accaduto.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-23

Stagione 3

3x4 - Lealtà

Dopo aver salvato la vita di Queenie, Fiona manda un chiaro messaggio a Marie Laveaux rimandandole indietro Bastien, o almeno una parte del minotauro. L'Accademia riceve la visita del Consiglio, avvertito da Nan la quale è convinta che Madison sia morta. Marie, infuriata per quello che Fiona ha fatto a Bastien, usa la sua magia voodoo per resuscitare i morti, tra cui le figlie di Delphine, e scatenarli contro la scuola.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-30

Stagione 3

3x5 - Al rogo!

L'Accademia è sotto assedio, ma Zoe dimostra di essere in grado di gestire la situazione. Delphine affronta il suo orrido passato mentre Fiona accusa Myrtle di aver accecato Cordelia.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-06

Stagione 3

3x6 - L'uomo con l'accetta

Zoe, insieme a Nan e Queenie, decide di utilizzare una tavoletta OuiJa trovata in un angolo nascosto dell'Accademia, ma evoca incautamente lo spirito di un serial killer soprannominato L'uomo con l'ascia, che tra il 1918 e il 1919 seminò il terrore a New Orleans. Delia, dopo la degenza in ospedale, fa ritorno a casa.

AUTORE: Douglas Petrie
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-13

Stagione 3

3x7 - Cattive intenzioni

Mentre Fiona si abbandona tra le braccia dell'Uomo con l'ascia, Zoe interroga Spalding dopo avergli riattaccato la lingua, ancora sotto l'incantesimo della verità fatto da Myrtle. Dopo aver scoperto che è stata Fiona ad assassinare Madison, Zoe pugnala Spalding a morte. Queenie, istigata da un discorso di Delphine, va a trovare Marie e capisce che il suo posto è al fianco della regina del voodoo.

AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-20

Stagione 3

3x8 - L'inganno

Codelia organizza le ragazze per mettere a punto un piano che spinga sua madre verso il suicidio, in modo da mettere in pratica un'antica cerimonia che assicuri la protezione della Congrega con l'arrivo della nuova Suprema. Fiona però riesce a smascherare la messa in scena con l'aiuto dello spirito di Spalding. Misty e Myrtle scappano dalla palude dopo essere state attaccate da Hank e arrivano all'Accademia. Nan è preoccupata per Luke, che sta subendo degli abusi da parte di sua madre e decide di andare a salvarlo.

AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-04

Stagione 3

3x9 - La testa

Si scopre chi è il responsabile dell'attacco a Cordelia e della sua cecità. Fiona si reca da Marie per stabilire una tregua con lei, ma la regina del Voodoo non ne vuole sapere. Nan scopre la verità sulla morte del padre di Luke. Disperato e in cerca di approvazione paterna, Hank prende una decisione estrema.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-11

Stagione 3

3x10 - Le meraviglie di Stevie Nicks

Per ingraziarsi Misty, Fiona le prepara una sorpresa speciale invitando la sua cantante preferita, Stevie Nicks, all'Accademia. Madison segue le orme della sua Suprema e decide di eliminare la concorrenza. Cordelia scopre la verità su Hank.

GUEST STAR: Stevie Nicks
AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-08

Stagione 3

3x11 - Proteggere la Congrega

Fiona ripudia Cordelia per via di Hank. Marie e la Suprema organizzano un incantesimo per colpire la Corporazione che finanzia i cacciatori di streghe. Cordelia decide di compiere un sacrificio estremo per il bene della Congrega.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-15

Stagione 3

3x12 - Va all'inferno

Queenie si reca 'momentaneamente' nell'aldilà per cercare notizie su Marie e dopo una chiacchierata con Papa Legba si mette sulle tracce di Delphine. Le allieve dell'Accademia, compresa Zoe che è ritornata con Kyle, mostrano nuovi poteri mentre Fiona è ormai agli sgoccioli.. o così sembra. Cordelia ha riacquistato la seconda vista e fa la sua mossa per proteggere le sue allieve.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-22

Stagione 3

3x13 - Le sette meraviglie

Zoe, Madison, Queenie e Misty dovranno sottoporsi alla prova delle Sette Meraviglie per stabilire chi tra loro è la nuova Suprema.

AUTORE: Douglas Petrie
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-29

Stagione 4

4x1 - Il circo degli orrori

1952: le gemelle siamesi Bette e Dot Tattler, dotate di un corpo solo ma di due teste, vengono portate d'urgenza all'ospedale di Jupiter, Florida, dopo che il lattaio le aveva trovate ferite in casa vicino al corpo della madre assassinata. La notizia dell'esistenza delle gemelle siamesi si diffonde attirando l'attenzione di Elsa Mars, immigrata tedesca padrona del circo locale col sogno infranto di diventare una star. La donna porta via Bette e Dot e le unisce al suo gruppo di fenomeni da baraccone, tra cui Jimmy Darling, un ragazzo affetto da sindattilia e sua madre Ethel, una donna barbuta. Elsa vorrebbe che le gemelle diventassero le sue stelle di punta ma non sa che la polizia le considera le principali sospettate dell'omicidio della madre. Nel frattempo un clown omicida uccide il fidanzato di una ragazza e i genitori di un bambino, rapendo quindi la ragazza e l'infante sopravvissuto, e li tiene prigionieri in un vecchio autobus. Quando un detective arriva al circo con l'intenzione di arrestare le gemelle, Jimmy gli taglia la gola in un raptus di rabbia e seppellisce poi il cadavere con l'aiuto degli altri "freaks". Bette e Dot confessano di aver ucciso la propria madre poiché si vergognava della loro deformità e le considerava dei mostri. Ad uno spettacolo del circo assistono, pagando profumatamente i biglietti, anche Gloria Mott e suo figlio Dandy, viziato rampollo di una famiglia ricchissima che vorrebbe comprare Bette e Dot. Elsa si rifiuta e, sminuita crudelmente da Gloria riguardo alla sua esibizione durante lo show, sotto l'effetto di oppio confessa ad Ethel i propri sogni infranti. Nel finale Elsa, rimasta da sola nella sua tenda, si cambia i vestiti e si toglie le gambe, in realtà due protesi.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-08

Stagione 4

4x2 - Massacri e matinée

La polizia arriva al circo per investigare sulla scomparsa del detective e informare Elsa che a Jupiter è stato indetto un coprifuoco a seguito degli omicidi avvenuti. Nel frattempo, un uomo forzuto, Dell Toledo, il padre di Jimmy, e la sua moglie ermafrodita dai tre seni Desiree arrivano e chiedono ad Elsa un lavoro. inizialmente riluttante, nomina Dell capo della sicurezza, ma poi realizza che ha commesso un errore: l'uomo cambia gli orari degli spettacoli contro i suoi ordini, picchia Jimmy e incastra Meep per l'omicidio del detective dopo che Jimmy a sua volta aveva provato ad incastrare Dell. Meep viene arrestato e portato in prigione dove viene ucciso senza pietà dai suoi compagni di cella. Il suo corpo viene gettato dalla macchina della polizia fuori dal tendone del circo e viene riconosciuto da Jimmy che, disperato, urla. Lo stesso giorno Dandy chiede a Jimmy di unirsi al circo, ma lui, ricordandogli di essere più fortunato di tutti i "freaks" lo manda via. Il ragazzo, arrabbiato, torna a casa dove trova Twisty, il quale era stato assunto da Gloria come intrattenitore per il figlio. Purtroppo, Twisty si arrabbia dopo che Dandy apre la sua sacca, così decide di tornare sul suo bus del terrore. Il ragazzo lo segue e cattura la ragazza che era riuscita a scappare dal bus, provando a Twisty la sua lealtà.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-15

Stagione 4

4x3 - La leggenda di Edward Mordrake (1ª parte)

Il circo guadagna un nuovo membro: una chiaroveggente di nome Maggie Esmerelda che dice ad Elsa che la fama deve ancora arrivare e che incontrerà presto un uomo alto e oscuro. Maggie, in realtà, è una truffatrice che lavora con un uomo, Stanley il quale è determinato a trovare e sezionare un "freak" da vendere all' American Morbidity Museum. Intanto Ethel scopre che ha una cirrosi e le restano solo sei mesi di vita. Cadendo nella disperazione, si dà alcolismo e chiede a Dell di tenere d'occhio suo figlio Jimmy. Dandy diventa sempre più ossessionato da Twisty, tanto da fare "dolcetto o scherzetto?" vestito proprio come lui. Dopo aver tentato di uccidere la cameriera Dora, decide di andare a fare visita agli ostaggi del clown. Nel frattempo Twisty rapisce un altro ragazzo e lo porta sul bus. Il circo rifiuta di esibirsi per la notte di Halloween a causa di una superstizione che riguarda Edward Mordake, un uomo dell'800 nato con una malformazione: una testa orribile dietro la sua nuca che, apparentemente, sembrava senza vita. Secondo la credenza Edward veniva richiamato dal regno dei morti per prendere con sé un "freak" qualora una qualsiasi compagnia si fosse esibita. Elsa, non credendo a queste stupide superstizioni, decide di fare le prove e quindi nel bel mezzo della sua canzone appare Edward che si dilegua senza lasciare traccia ancor prima che la donna abbia finito di cantare. La prima persona a cui fa visita il fantasma è Ethel che gli racconta la sua triste storia: la fama iniziale, l'incontro con Dell, la nascita di Jimmy fino al presente. La seconda faccia di Edward decide che Ethel non è la prescelta e la lascia stare.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-22

Stagione 4

4x4 - La leggenda di Edward Mordrake (2ª parte)

Edward Mordrake continua a vagare per l'accampamento, e dopo essere andato a trovare altri "freaks", si reca nella tenda di Elsa Mars. Qua la donna racconta il suo passato nella Germania del '32. Essa era una famosa prostituta-dominatrice che, viene fatta drogare da un regista di film porno che le fa tagliare le gambe "in diretta". Elsa implora Mordrake di prenderla, ma improvvisamente egli sente della musica e se ne va. La musica proviene dal bosco dove Dandy, dopo aver catturato, con l'aiuto di Twisty, Jimmy e Esmeralda, la cui moto si era bloccata nel bosco, ha messo su uno spettacolino in cui tenta di tagliare in due la ragazza. Jimmy riesce a liberarsi e a far fuggire Esmeralda, ma viene catturato da Twisty. In quel momento appare Mordrake che, dopo aver ascoltato la triste storia del pagliaccio assassino (il quale essendo stato accusato di molestie sui bambini da alcuni freaks ha tentato di suicidarsi ed è rimasto sfigurato), decide di prendere lui perché si unisca alla sua cerchia di esseri deformi, e lo uccide. Dandy tenta di riacciuffare Esmeralda, che però fugge insieme agli altri prigionieri del clown e chiama la polizia. Dandy ritornato al campo, scopre la morte di Twisty e, sconsolato, prende la sua maschera, che indossa per uccidere la cameriera Dora. La polizia ringrazia Jimmy per aver liberato la cittadina dal killer, ma egli rinfaccia ai poliziotti la morte ingiustificata di Meep. La mattina seguente al campo del circo arrivano i familiari dei ragazzi prigionieri e altri concittadini; Elsa invita tutti allo spettacolo serale, riuscendo a fare sold-out e prendendosi una rivincita sia sulle gemelle siamesi (che non hanno più la parte principale dello spettacolo) sia sull'uomo forzuto. Allo spettacolo arriva anche Stanley, sotto falso nome.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-29

Stagione 4

4x5 - Cupcake rosa

Stanley cerca di uccidere Bette e Dot facendole mangiare cupcake rosa avvelenati, ma il tentativo fallisce. Comincia a provare ad offrire ad Elsa l’offerta di apparire in televisione e avere il suo show personale. Elsa è riluttante fino a quando non si mette a ridere e fischiare fuori dal palco a metà della sua performance. Maggie tenta di mandare via Jimmy, temendo per quello che Stanley gli farà. Lui cerca di baciarla, ma lei si allontana. Dell è introvabile e Jimmy viene inviato a cercarlo nella sua roulotte. Jimmy trova solo una Desiree ubriaca e dopo un po’ Jimmy comincia a soddisfarla sessualmente con le sue mani. Tuttavia lei urla e inizia a sanguinare dalla vagina. Ethel la porta in ospedale dove viene informata che ha avuto un aborto spontaneo. Il medico rivela anche che Desiree è infatti 100% femmina, ed è possibile eseguire un intervento chirurgico per fare di lei una donna normale. Dandy fa un salto ad un bar gay a caccia della sua prossima vittima. Anche Dell passa anche a trovare il suo amante regolare Andy ad un bar gay. I due hanno una lite e Dell se ne va. Dandy trova Andy e i due vanno al bus di Twisty, dove Dandy lo uccide. Gloria riceve una telefonata dalla figlia di Dora, Regina Ross, che chiede di parlare con la madre. Gloria mente e le dice che lei non sarà in grado di contattare la madre per un po'. Desiree informa Dell che lei può avere figli e che è una vera donna, e gli dice che sa che è il padre di Jimmy. Lei lo lascia e va a vivere con Ethel. Dopo aver appreso del possibile intervento chirurgico di Desiree, Dell visita il dottore al suo ufficio e gli rompe le dita in modo che non possa più esercitare alcun intervento chirurgico. Elsa vede Stanley prendere le gemelle per un picnic; questo la rende gelosa e arrabbiata. Più tardi, lei mente alle gemelle dicendo loro che le sta portando a delle prove, ma in realtà le porta direttamente nella villa di Dandy e Gloria.

AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-05

Stagione 4

4x6 - La ruota

Elsa porta un vecchio arcolaio fuori stoccaggio e inizia ad esercitarsi a lanciare i pugnali in preparazione per il suo prossimo show televisivo. Dopo aver dormito con Paul, Elsa diventa presto gelosa che lui abbia una relazione con Penny alle sue spalle. La notte della sua festa di compleanno, viene a conoscenza del fatto che i suoi artisti circensi hanno sospetti che lei possa avere qualcosa a che fare con la scomparsa di Bette e Dot. Elsa ricorda a tutti loro che nessuno di loro sarebbe là senza di lei, e dovrebbero esserle grati per averli salvati. Per dimostrare la loro lealtà, Elsa chiede che uno di loro venga legato alla ruota e lascino Elsa fare la sua routine. Paul a malincuore si offre e dopo due colpi mancati, Elsa volutamente lo colpisce allo stomaco; rifiutandosi per di più di chiamare un medico. A Mott Manor, Dandy dichiara il suo amore per le gemelle, dicendo a Gloria che intende sposarle. Diffidenti di Dandy, Dot presto viene a conoscenza di una coppia di gemelli siamesi che sono stati separati per la prima volta. Si rende conto che Dandy potrebbe facilmente pagare per l'intervento chirurgico. Stanley esercita pressioni su Maggie affinché porti Jimmy ad un fienile e lo uccida. Riluttante a farlo, suggerisce un mostro più facile; Ma Petite. Dopo aver portato Ma Petite al fienile e averla messa in un serbatoio per essere uccisa, Maggie si rende conto che non si può andare fino in fondo. Implora Jimmy a lasciare la città con lei subito, ma Stanley la affronta con rabbia, dicendole di cui hanno bisogno le mani di Jimmy indipendentemente dal fatto che Dandy chieda a Bette e Dot di condividere i loro segreti con lui, dicendo loro che ha salvato i bambini che Twisty aveva rapito. Dot rifiuta di dirgli un segreto, sfidando Dandy a prendere atto delle sue bugie. Dandy poi legge il diario di Dot e si rende conto che non potrà mai veramente provare amore per lei. Ammette a Gloria che il suo unico vero scopo sulla terra è quello di portare la morte. Il campanello suona e Gloria segue Dandy verso la porta, trovando Jimmy. Dandy lo accoglie in casa e dice che deve essere qui per le gemelle.

AUTORE: John J. Gray
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-12

Stagione 4

4x7 - Prova di forza

Jimmy si reca presso la casa dei Mott per recuperare Dott e Bette, ma un commento fatto da Dandy fa capire a Jimmy che Dandy è il secondo clown mascherato che ha catturato i bambini ed era anche l'unico il quale avrebbe visto Maggie divisa a metà. Le gemelle lasciano Dandy dopo aver scoperto che lui ha letto il diario di Dott, e Dandy diventa furioso. Non appena rientrano al freak show, Jimmy affronta Elsa per aver venduto le gemelle, ma quest'ultime dicono a Jimmy che lui ha frainteso e mentito per Elsa, sperando di ricattarla per avere il 50% delle entrate dello spettacolo. Penny, dopo essersi presa cura di Paul, torna a casa per dire a suo padre del suo trasferimento definitivo, ma suo padre la butta fuori e le fa tatuare la testa ed il volto da un suo "amico artista", che le tatua una lingua biforcuta, facendola diventare il fenomeno da baraccone che lei ha sempre voluto essere. Nel frattempo, Stanley vede Dell al bar gay e lo minaccia di dire tutto alla troupe se lui non gli avesse consegnato il corpo di un freak. Nel tentativo di uccidere Amazon Eve, Dell sottovaluta la stazza e la forza di lei, così viene battuto e buttato fuori dal caravan. Le donne del circo ipotizzano che Dell avesse intenzione di abusare di Eve, si riuniscono e minacciano di ucciderlo; all'improvviso arriva Jimmy che porta Dell a prendere qualcosa da bere per parlare delle sue attitudini violente. Dell prova a colpire Jimmy, già ubriaco, in testa con un mattone, ma non riesce a farlo. Jimmy dice a Dell di sapere che lui è suo figlio e si abbracciano. La mattina successiva, quando rientrano al tendone, Dell mette Jimmy a letto. Più tardi quella sera Dell si reca nella tenda di Ma Petite e le porta un bel vestito. Lei lo prova e lui la abbraccia forte, sempre più forte, rompendole la spina dorsale. Dell consegna il corpo a Stanley che vende il corpo a Lilian Hemmings del museo delle curiosità patologiche (Museum of Morbid Curiosities) dove il corpo di Ma Petite sarà fieramente esposto.

AUTORE: Crystal Liu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-19

Stagione 4

4x8 - Bagno di sangue

Il vestito insanguinato di Ma Petite viene trovato nel bosco insieme ad alcune ossa di origine sconosciuta, di conseguenza la troupe ipotizza che lei sia stata sbranata da un animale selvaggio. Ethel nutre altri sospetti, e accusa Elsa di aver ucciso Ma Petite per attirare l'attenzione su di lei. Il rapporto fra le due donne arriva ad un punto di rottura ed Ethel spara ad una gamba di Elsa, rimanendo sconvolta nello scoprire che Elsa non ha le gambe, ma porta delle protesi. Un flashback rivela che la donna fu segnata dalle conseguenze di uno "Snuff Movie" (genere di cinematografia pornografica nel quale il protagonista viene ucciso nel punto di massima suspance del film), dove un dottore le recise le gambe, ricordandole che lei era bellissima in qualsiasi modo. Mentre Ethel si prepara a sparare in testa ad Elsa, per averle mentito ed averla maltrattata, lei le lancia un coltello in testa uccidendola. Con l'aiuto di Stanley, Elsa inscena un suicidio, nel quale Ethel, alla guida della sua macchina, si schianta contro un albero, ed avendo legata al collo una catena ne rimane tragicamente decapitata. La troupe crede alla fittizia storia montata da Elsa e compiangono la scomparsa Ethel; Jimmy, con la morte della madre, perde ogni speranza ed allontana Maggie, per poi finire fra le braccia di una nuova recluta della troupe: l'obesa patologica Ima Wiggles. Dopo il funerale di Ethel, stanche di essere trattate male, Amazon Eve, Desiree, Penny e Suzi senza gambe, pianificano una vendetta sul padre di Penny, quindi lo rapiscono e lo rendono incosciente per portarlo sul caravan di Dell. Loro umiliano pubblicamente il padre di Penny e si preparano a mutilarlo ed ucciderlo. Maggie sente le urla dell'uomo e prega le carnefici di non portare a termine la vendetta. Penny lascia andare suo padre e lo bandisce dalla sua vita per sempre. Nel frattempo, Regina, la figlia di Dora, paga il domestico dei Mott per entrare in casa ed investigare sulla scomparsa di sua madre, rifiutandosi di andare via senza averla prima vista. Gloria, già sotto lo stress delle sedute con un terapista per parlare delle sue ansie su Dandy, mente a Regina. Successivamente Gloria trae in inganno Dandy per portarlo dal terapista, il giovane si infuria quando realizza cosa sta succedendo e scopre che sua madre pensa che lui debba essere internato. Non appena tornano a casa, Dandy spara in testa a sua madre e si fa un bagno nel suo sangue.

AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-03

Stagione 4

4x9 - Massacro casalingo

Dopo aver ucciso e sfigurato sua madre, cucendole la testa di un'altra donna bionda passata da casa loro per pubblicizzare prodotti di bellezza, Dandy visita Esmeralda al circo per avere una lettura della mano. Maggie gli assicura che tutto andrà bene, ci potrebbero essere solo alcuni problemi nel suo futuro,ma lui li riuscirà a superare. Più sicuro che mai, Dandy continua il suo macabro lavoro, ma viene fermato prima da un ubriachissimo Jimmy. Jimmy lo accusa di avere qualcosa a che fare con la scomparsa delle gemelle e lo minaccia, sapendo che Dandy ha preso parte agli omicidi del clown. Dandy chiama Jimmy patetico mentre cade per terra, promettendo vendetta su Jimmy per aver portato Bette e Dot lontano da lui. Elsa e Stanley,nel frattempo, catturano le gemelle e le portano alla fattoria, dove Stanley dichiara che le persone del luogo sono su tutte le furie ma che le sorelle saranno in salvo li,non appena il chirurgo verrà a fare l'operazione. Le gemelle realizzano che non vale la pena vivere una vita indipendente se il prezzo da pagare è perdere una delle due, quindi giurano di non fare l'operazione. Con la consapevolezza del suo orientamento sessuale ed i sensi di colpa per l'omicidio di Ma Petite la situazione diventa troppo pesante per Dell, prova ad impiccarsi ma viene salvato da Desiree. Più tardi Jimmy è troppo ubriaco per esibirsi alla festa Tupperware per le casalinghe, ed inizia ad avere allucinazioni su Ethel, la quale gli dice di superare la sua morte ed andare avanti. Non appena Jimmy va via, Dandy si presenta alle porte della festa, dicendo che la sua macchina si è rotta li davanti. Lui uccide il gruppo di donne, cavando loro gli occhi e lasciandoli galleggiare in piscina. Regina affronta Dandy e gli dice di aver contattato la polizia per la scomparsa di sua madre, ma rimane sconcertata quando Dandy ammette apertamente la sua serie di omicidi. Lui lascia scappare Regina, ma poco dopo lei ritorna con il detective Colquitt. Dandy proclama la sua fortuna economica e promette al detective un milione di dollari se lui avesse ucciso Regina; senza battere ciglio, Colquitt spara in testa a Regina. L'ubriaco Jimmy torna sul suo caravan e trova Dot e Bette ad aspettarlo. Dot gli dichiara il suo amore e, con l'approvazione di Bette, loro possono vivere insieme una vita felice, ma Jimmy respinge la loro proposta dicendo di essere innamorato di qualcun'altra. Appena lui esce dal caravan la macchina della polizia arriva al circo. Colquitt arresta Jimmy per gli omicidi alla festa Tupperware e lo porta via nella sua auto.

AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-10

Stagione 4

4x10 - Orfani

La vita di Pepper va in mille pezzi quando scopre che Salty è morto nel sonno. Dopo aver provato a consolare Pepper, Desiree scopre da Elsa le origini del circo delle stranezze. Elsa inizia a rivelare come e quando si è trasferita negli Stati Uniti, di come iniziò a lavorare come corista in un circo di Boston, notando che gli "strani", i "mostri", non venivano trattati come avrebbero dovuto essere trattati: Elsa decise di iniziare un proprio business e di crearsi una "famiglia". Pepper fu la prima che si unì alla squadra, dopo esere stata trovata da Elsa in un orfanotrofio. Elsa poco dopo si rese conto che Pepper aveva bisogno di qualcos'altro, così riuscì a trovare Ma Petite e Salty, che per Pepper sarebbero divenuti una figlia e un marito. Rendendosi conto che Pepper ora non ha più nessuno, dato che entrambi sono morti, Desiree consiglia ad Elsa di riportare Pepper a sua sorella maggiore, che anni prima la aveva abbandonata in orfanotrofio. Nel frattempo Stanley convince Elsa a farsi lasciare il corpo di Salty per prendersene cura dicendole che penserà lui a "cremare quell'idiota", ma velocemente gli taglia la testa e la vende al museo delle curiosità patologiche (Museum of Morbid Curiosities). Maggie confessa a Desiree che lei e Stanley sono artisti truffatori. Desiree la avverte che se lei dovesse scoprire che uno dei due ha maltrattato uno della troupe, lei li ucciderà. Dot e Bette cercano di convincere Maggie ad aiutare Jimmy prendendo un avvocato con i soldi che avevano risparmiato per l'operazione, ma Stanley arriva per primo da Jimmy in prigione, consigliandogli un modo per fare soldi. Capendo di aver bisogno di aiuto Maggie confessa a Desiree le vere intenzioni di lei e Sanley, avvertendola che tutta la troupe morirà presto se non si agirà subito. Le due visitano il museo, dove Desiree trova il corpo di Ma Petite e la testa di Salty. Il custode mostra loro la nuova opera in mostra: un paio di mani deformi, che sembrano essere quelle di Jimmy, alla vista delle quali Maggie sviene. Elsa rintraccia la sorella di Pepper, Rita, e la convince a riprenderla con sé. Le cose peggiorano quando, nove anni dopo, Rita dà alla luce un bambino deforme. Il cognato di Pepper convince sua sorella ad incastrare Pepper per l'omicidio del bambino, facendola internare a Briarcliff. Sorella Mary Eunice, sebbene sia convinta che sia stata lei a compiere l'omicidio, vede del rimorso negli occhi di Pepper; decide così che sara lei ad aiutarla nella libreria di Briarcliff, per lo smistamento delle riviste, e nel fare ciò Pepper trova una rivista con Elsa in copertina, sembra quindi che Elsa alla fine abbia avuto la fama che ha sempre desiderato.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-17

Stagione 4

4x11 - Magici pensieri

In prigione Stanley convince Jimmy a farsi tagliare la mano sinistra per fare in modo che egli possa guadagnare i soldi per pagare un avvocato; con uno stratagemma il ragazzo viene fatto uscire di prigione e viene fatto addormentare. Al risveglio, Jimmy scopre, disperato, che Stanley gli ha fatto però tagliare entrambe le mani. Al circo intanto è arrivato un venditore di camaleonti, Chester (Neil Patrick Harris), interessato ad unirsi al freakshow. L'uomo convince Elsa ad assumerlo, dopo averle mostrato le sue abilità come prestigiatore e ventriloquo, facendo parlare una bambola che si porta sempre dietro di nome Marjorie. L'uomo è affascinato dalle gemelle, che sono in cerca di qualcuno che ami entrambe e faccia avere loro il primo rapporto sessuale: diventano così le assistenti di Chester nella sua parte dello show, in cui lui fa finta di tagliare una persona in due con la scatola magica. Le gemelle quindi si concedono a Chester. L'uomo forzuto intanto, scoperto cosa è successo a suo figlio, libera Jimmy con l'aiuto di Amazon Eve, massacrando due polizotti. Chester però rivela la sua buona dose di stranezze, dovute probabilmente a una ferita alla testa ricevuta durante la guerra: egli crede che il pupazzo sia vivo, e in un flashback viene rivelato che in passato si sia convinto che ad uccidere sua moglie e la ragazza amante della moglie sia stata Marjoerie (Jaime Brewer) per gelosia. Immagina che la bambola lo costringa ad allontanarsi dalle gemelle, a cui nel frattempo si è affezionato. Quando non riesce a trovare più la bambola, inizia disperato a cercarla, mentre nel campo arriva la polizia alla ricerca di Jimmy. Chester incontra però Dandy (che grazie a un investigatore privato sa sia del passato dell'uomo sia del suo attaccamento a Bette e Dot), il quale gli dice di sapere dove si trova la bambola. Nella tenda più grande, Chester ritrova Marjorie, la quale gli impone di tagliare in due le gemelle. Nel frattempo Maggie e Desiree sono tornate al circo: la prima mostra ad Elsa il corpo di Ma Petite; la seconda va a chiedere spiegazioni a Dell, e questi le confessa di aver ucciso Ma Petite. Elsa, sopraggiunta in quel momento e sentita la confessione dell'uomo, gli spara in testa.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-07

Stagione 4

4x12 - Il grande spettacolo

Stanley finalmente paga per i suoi peccati, tutti i suoi crimini vengono allo scoperto e i freak si coalizzano per vendicarsi nel modo più brutale. È un momento che doveva arrivare, ed è arrivato, con tanto di palese citazione a Freaks, che rimane il riferimento principale nella vicenda. Riconosciuto questo, è un momento che suscita particolari emozioni, che dà quantomeno un senso di liberazione? Non lo è, perché il racconto dei protagonisti, le vittime della storia, si è mantenuto indeciso fino all’ultimo, senza mai veramente entrare nel pieno del tormento dei protagonisti. Certo, c’è l’idea che ognuno è vittima e carnefice al tempo stesso, ma manca la capacità di calare questa idea all’interno di caratteri coerenti con loro stessi.

GUEST STAR: Angela Sarafyan
AUTORE: Jessica Sharzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-14

Stagione 4

4x13 - Cala il sipario

Dopo aver acquistato il Freak Show, Dandy viene aggredito da alcuni freaks (ovvero Paul, Penny ed Amazon Eve), che si licenziano per via della arroganza che lui mostra verso di essi. Il giorno dopo Dandy, armato di una pistola, uccide tutti i freaks, compiendo un vero e proprio massacro, dove gli unici superstiti sono Jimmy, Bette, Dott e Desiree. Intanto Elsa, arrivata ad Hollywood, incontra un famoso produttore, di cui si innamora e che in seguito sposerà, così da poter entrare nel mondo dello spettacolo. Tornando a Jupiter, Bette e Dott vengono portate a casa di Dandy (che fin dai primi episodi desiderava sposarle), dove avviene il matrimonio. Inizialmente pare che le ragazze siano felici di aver sposato Dandy, ma dopo poco si scopre che entrambe fingevano, così da poterlo rapire ed uccidere insieme a Jimmy e Desiree. I quattro, infatti, lo addormentano con un sonnifero e lo portano al campo, rinchiudendolo in una teca di vetro precedentemente appartenuta a Stanley. La teca viene riempita d'acqua, e dopo poco Dandy muore affogato, mentre i suoi assalitori assistono compiaciuti. Otto anni dopo, ad Hollywood, Elsa è diventata una donna di successo, con un programma condotto da lei stessa trasmesso in prima serata. Malgrado abbia avverato il suo sogno, Elsa si sente triste, sola ed annoiata. Anche il suo unico vero amore, ovvero il dottore italiano che molti anni prima le aveva donato le gambe di legno da lui stesso create, sta per morire per via di un cancro ai polmoni. Inoltre, Elsa scopre che alcuni dei suoi filmati porno girati tempo prima, sono stati trovati da un'importante critica televisiva, che ha anche condotto ricerche sulla vita privata di Elsa. Per via di queste ultimi, Elsa viene a conoscenza del massacro ad opera di Dandy, dove tutti i freaks sono morti. Sapendo che la sua carriera sta per essere distrutta e che tutte le persone a cui teneva sono morte, Elsa accetta di girare uno speciale televisivo di Halloween, così da richiamare lo spirito di Edward Mordrake, che l'avrebbe portata con se. Durante lo speciale, in cui Elsa canta il brano "Heroes", di David Bowie, arriva Mordrake, accompagnato dal clown Twisty, ovvero la sua ultima vittima risalente al quarto episodio della stagione. Edward uccide Elsa, ma decide di non portarla con se, bensì di mandarla in una sorta di "limbo" con l'aspetto del circo, dove si trovano anche tutti gli altri freaks deceduti durante la serie (tra cui Ma Petite, Ethel, Paul, Amazon Eve, Penny e Salty). Ethel inoltre rivelaa ad Elsa che nel limbo, ogni sera, fanno sempre il pieno di spettatori. Intanto vengono mostrati i quattro freaks ancora vivi, che hanno intrapreso strade differenti: Desiree si è sposata con un suo spasimante già visto precedentemente in altri episodi, con cui ha avuto dei figli, mentre Jimmy si è sposato con Bette e Dott, con cui aspetta un figlio. L'episodio si conclude con Elsa all'interno del limbo, pronta ad iniziare un nuovo spettacolo in un tendone colmo di spettatori, cantando il brano di David Bowie Life on Mars?, già recitato da essa nel primo episodio.

AUTORE: John J. Gray
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-21

Stagione 5

5x1 - Benvenuti all'Hotel Cortez

Due turiste svedesi arrivano a Los Angeles e prenotano una stanza in un albergo in periferia, l'Hotel Cortez. Pronta ad accoglierle alla reception c'è Iris, una donna dai modi non molto garbati. Dopo che le due ragazze le confessano la loro delusione e di voler un rimborso per cambiare albergo, Iris suggerisce loro di passarci una notte affermando che non se ne sarebbero pentite. Dopo pochi minuti nella loro stanza, sentono uno strano odore provenire dal materasso, notando con grande stupore che è stato precedentemente tagliato in due e poi ricucito; improvvisamente, dall'interno del materasso esce un essere che strilla e spaventa le ragazze. Immediatamente chiamano la receptionista, la quale nell'attesa di trasferirle da un'altra parte, le fa momentaneamente sostare nella stanza 64. Da qui, verranno poi rapite e verrà loro prelevato del sangue, per nutrire altri ospiti dell'Hotel, primi fra tutti, dei bambini biondi.

AUTORE: , Brad Falchuk, Ryan Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-07

Stagione 5

5x2 - Scivoli e scale

Will ospita una sfilata di moda nella hall dell'hotel con l'aiuto della editor di Vogue Claudia Bankson (Naomi Campbell).L’ Attore e modello Tristan Duffy (Finn Wittrock), una star tossicodipendente e narcisista dello spettacolo, incontra Elizabeth, che lo trasforma in un vampiro e i due fanno sesso. Donovan li scopre e diventa geloso, con la conseguenza che Elizabeth pone fine alla loro relazione. John va ad arrestare Iris, ma lei invece gli racconta l'hotel tramite flashback. Il sadico James Patrick March (Evan Peters) aveva costruito l'hotel nel 1920 come un posto in cui torturare e uccidere le persone. Alla fine la polizia lo trovò, così lui e la sua fedele lavandaia Miss Evers (Mare Winningham) si suicidano. Nel frattempo, Lachlan e Scarlett fanno amicizia, e Lachlan mostra una stanza con una piscina coperta vuota che contiene quattro piccole bare per i bambini di Elisabeth. Scarlett riconosce il fratello, Holden, in una delle bare e ritorna all’hotel il giorno successivo per parlare con lui. Scatta una foto con lui per dimostrare ai suoi genitori che è ancora vivo; quando John guarda la foto, l’immagine di Holden è sfocata.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-14

Stagione 5

5x3 - Madre

Tristan incontra March e le promette di uccidere Will dopo che le avrà rivelato i suoi piani per rinnovare l'hotel. Elizabeth ferma Tristan mentre vuole uccidere Will e gli rivela che ha intenzione di sposare il progettista e poi ucciderlo per ottenere la sua intera proprietà, perché ha perso tutti i suoi soldi in un investimento sbagliato. Iris è ancora una volta respinta come madre da Donovan che la convince ad uccidersi. Poco dopo, Donovan viene rapito da Ramona Royale (Angela Bassett), una ex-amante di Elisabeth. Ramona vuole uccidere i bambini di Elizabeth per vendicare l'omicidio del suo amante. Rilascia Donovan, il quale vede non ha nulla a che fare con la rottura con Elisabeth. Donovan controlla di nuovo in albergo proprio quando Iris ha deciso di porre fine alla sua vita con un'overdose di eroina fornitale da Sally. Donovan irrompe nella stanza e porta via Iris in fin di vita alimentandola con il suo sangue di vampiro. Alex porta a John i documenti per il divorzio al Cortez, e uscendo dalla camera di Jhon rimane scioccata nel vedere Holden, che la saluta con un: "Ciao, mamma".

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-21

Stagione 5

5x4 - La notte del diavolo

Nella Notte del Diavolo (il 30 ottobre), Richard Ramirez (Anthony Ruivivar) si registra in albergo e compie una serie di omicidi. Mentre il giorno va avanti, sempre più serial killer arrivano, tra cui Aileen Wuornos (Lily Rabe), che incontra John nel bar e tenta di ucciderlo. Lui la seduce e incontra gli altri assassini, ma li pensa come persone in costume di Halloween. Liz informa John della cena annuale di March della Notte del Diavolo, in cui i più noti serial killer americani, che erano passati nell’albergo prima della loro cattura i morte, si riuniscono e celebrano i loro crimini. A questa cena John incontra di nuovo Wuornos, ed è presentata da March a Ramirez, John Wayne Gacy (John Carroll Lynch), Jeffrey Dahmer (Seth Gabel), e l’assasina dello Zodiaco. Nel corso della cena, John conferma agli ospiti di aver ucciso un uomo che è stato raccolto da Sally. Nel frattempo, Alex porta Holden a casa per diagnosticargli ciò che è sbagliato in lui, solo per finire con Alex che uccide il loro cane e inizia a berne il sangue. Dopo Holden vuole visitare la sua "altra mamma", la porta a Elisabeth, che si confronta con Alex. Elisabeth sostiene che John ha trascurato Holden e spiega che ha portato Holden lontano dai suoi genitori per "salvarlo". Elizabeth offre a Alex l'opportunità, che quest’ultima accetta lentamente, di diventare un vampiro così da poter passare il resto dell'eternità con il figlio.

AUTORE: Jennifer Salt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-28

Stagione 5

5x5 - Servizio in camera

Iris e Donovan si incontrano con Ramona e discutono su come vendicarsi di Elizabeth e dicono che far diventare Iris il loro uomo all'interno della cerchia di Elizabeth è una buona scelta dato che quest’ultima non avrebbe mai sospettato di lei. Nel frattempo, Alex si sente dispiaciuto per il suo paziente Max e lo trasforma. Il giorno dopo, Max nutre i suoi genitori e va a scuola e contrae un ceppo di virus, che contagia i suoi amici che poi si nutrono di vari professori. John si sveglia di nuovo, questa volta graffiato e a letto con Sally. Lei sostiene di averlo praticamente trascinato nella sua stanza dal bar, dove hanno fatto sesso. John nega queste affermazioni, e lascia da sola Sally nella camera. Un paio di hipster arroganti (Darren Criss e Jessica Lu) arrivano in albergo e frustrare Iris. Viene confortata da Liz, che descrive come è divenuta una dipendente presso l'hotel. Alla fine, Iris in preda alla rabbia uccide brutalmente gli hipster e si nutre. Elizabeth e Holden incontrano Alex, che si accorge che quest’ultima è stata trasformata. Alex inizia a lavorare come nuova governante dei bambini, e sarebbe rimasta in tale ruolo per molto fino a quando avesse seguito le regole.

AUTORE: Ned Martel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-04

Stagione 5

5x6 - La stanza 33

In un flashback al 1926 nella Murder House, il Dr. Charles Montgomery (Matt Ross) si incontra con Elisabeth per eseguire un aborto. Durante il processo, il bambino attacca l’infermiera che assiste Charles nell'operazione. Quando Elisabeth si sveglia, gli annuncia che ha avuto un maschio. Ai giorni nostri, si scopre che Elizabeth lo tiene nella camera 33. John scopre Alex nella bara e sviene dopo averla vista. John poi esce dall'hotel e torna a casa. Donovan torna, insieme a Ramona e Iris, con un piano per uccidere i bambini, tuttavia egli ritira e va all’attico nella speranza di vedere Elizabeth ma invece scopre Agnetha e Vendela, lei due turiste svedesi, e i tre hanno una conversazione sul trovare il loro scopo dopo la morte. Nel frattempo, Tristan e Liz iniziano una relazione, preoccupati della reazione di Elizabeth. Tristan e Liz raccontano a Elizabeth e chiedono se possono stare insieme, ma Elisabeth invece uccide Tristan.

AUTORE: John J. Gray
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-11

Stagione 5

5x7 - La settima arte

Due macabre figure si trovano in uno dei corridoi asserragliati dell’Hotel Cortez. Nel 1925 a Los Angeles una giovane Elizabeth entra ha una relazione con l'attore Rodolfo Valentino, che muore prematuramente, ed Elizabeth sposa James March. Valentino riappare più tardi e gli spiega che ha simulato la sua morte, e parla del dono immortalità. Egli cambia Elizabeth, ma un March geloso blocca Valentino e sua moglie nel corridoio.Ai giorni nostri: John Lowe trova in ospedale di Los Angeles una ragazza, chiamata Wren (Jessica Belkin), che è complice del Killer dei Dieci Comandamenti. Vuole scoprire chi è in realtà l'assassino, ma la ragazza scappa, e muore in un incidente stradale.

AUTORE: Crystal Liu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-18

Stagione 5

5x8 - Il killer dei dieci comandamenti

Dopo la morte di Wren, John si dirige all’Hotel Cortez e chiede di sapere dove si trova Il Killer dei Dieci Comandamenti. Sally lo conduce nella camera 64 e gli mostra una stanza segreta che March aveva costruito decenni prima, dove rivela che John è l'assassino. Realizzando ciò che ha fatto, John va all'obitorio e si confessa al Detective Hahn (Richard T. Jones). Attraverso una serie di flashback si scopre che John aveva già visitato prima il Cortez, nel 2010. Era venuto in contatto con March, che decise che John sarebbe stato il complice ideale per continuare il suo lavoro. Per convincerlo a vivere veramente nel mondo delle tenebre, March ha convinto Elisabeth a rapire Holden. Affranto, John va da Martin Gamboa, un molestatore di bambini, omicida. Sally quasi lascia che John si uccida dopo che quest’ultimo ha capito quello che ha fatto, ma March lo salva, sostenendo che Sally lo può avere per sé dopo che John avrà compiuto tutti gli omicidi.

AUTORE: Ryan Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-02

Stagione 5

5x9 - Lei vuole vendetta

Elizabeth riflette sulla sua situazione attuale e si rende conto che ormai nella sua vita c'è posto solo per le persone per cui prova amore, e quindi va a cercare Valentino e Natasha. Ha intenzione di costruire il Cortez come riparo contro il mondo moderno per lei e Rudy, ma solo una volta che l’avrà ucciso questo avverrà. Alex rintraccia i bambini dalla strage della scuola e trova tutti i corpi dei loro genitori. Tenta di portare i bambini indietro al Cortez, ma questi rifiutano l’aiuto e fuggono. Nel frattempo, Donovan dice a Ramona che devono affrettare il loro piano di vendetta contro Elizabeth e Will che si sposano quella stessa notte. Mentre Ramona sta per pugnalare Elizabeth, Donovan la tradisce e la rinchiude nel corridoio abbandonato all'interno di una gabbia al neon. Will si sposa con Elizabeth con una cerimonia privata e subito dopo il matrimonio, March presenta Will a Bartholomew. Per aver pensato male di suo figlio, Elizabeth imprigiona Will con Ramona e lo osserva tramite una videocamera con Ramona ora libera che gli squarcia di netto la gola e beve il sangue.

AUTORE: Brad Falchuk
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-09

Stagione 5

5x10 - Lei si vendica

Natasha accetta l’invito di Elizabeth di soggiornare all’hotel, tuttavia Elizabeth la uccide poco dopo che quest’ultima è arrivata. Donovan va a trovare Rudolph al motel e dopo un accesa conversazione, lo uccide. John e Alex riaccendono il loro rapporto collaborando tra loro per trovare i bambini che sono stati contagiati conseguentemente al tentativo di Alex di salvare uno dei suoi pazienti con il proprio sangue. Quindi rintracciano i bambini e li convincono a tornare in albergo, e li ingannano farcendoli rinchiudere con Ramona. A Sally non piace il fatto che John e Alex siano tornati insieme e giura che lo ucciderà se John non starà con lei. Nel frattempo, Liz cerca l'aiuto di Miss Evers per aiutare ricongiungersi con il figlio, Douglas, e lo invita a soggiornare in hotel per una settimana con tutte le spese pagate. Liz si ricongiunge a poco a poco con il figlio, e Douglas ammette che vuole il suo padre nella sua vita, a prescindere se sia una donna. Iris e Liz stavano progettando di suicidarsi insieme, ma Liz si ritira. Invece fa squadra con Iris fino a prendere in consegna l'hotel, e cominciare le riprese nell’attico con Donovan e Elizabeth dentro.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-16

Stagione 5

5x11 - Battaglia finale

Liz Taylor e Iris sparano a Elizabeth e Donovan, ed Elizabeth scappa mentre Donovan viene ferito a morte. Iris e Liz lo portano di fuori dall'hotel a morire, in modo che non rimarrà intrappolato all'interno. Elisabeth finisce con ipodermico di Sally che tira fuori i proiettili e anche lei fa rivivere con sangue dalle towheads. Sally poi ricorda di un vecchio spacciatore di lei, così come un paio di musicisti che sono stati buoni con lei nel 1990. Iris e Liz discutere liberando Ramona come arma contro Elisabeth. Ramona affronta Elizabeth, ma Elizabeth convince la sua vecchia amante per un altro momento di sesso e poi lascerà che Ramona la uccida. Elizabeth successivamente fa le valige ed è in procinto di partire per sempre, ma viene uccisa da John mentre cercava di entrare nell'ascensore. L’ultima cosa che Jhon le dice mentre la uccida, prima che Elazabeth muoia, è: "Tu non sei in grado di commettere un omicidio", e porta la testa di Elisabeth come un trofeo a James March. Il Fantasma di Elizabeth si mostra in seguito a March che le dice che può finalmente perdonare Elizabeth per aver chiamato la polizia; che ammette che lei non lo fece. Hazel ammette di aver chiamato la polizia, in modo che lei potesse avere March per se. March respinge Hazel e la fa bandire dalla sua vista.

AUTORE: Ned Martel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-06

Stagione 5

5x12 - Sii nostro ospite

L'hotel è stato migliorato e riaperto e Iris e Liz vorrebbero che ricevesse qualche stella; purtroppo Sally e Will uccidono una coppia di critici di hotel durante il loro soggiorno al Cortez, così Iris e Liz decidono di fare una "riunione" con tutti i fantasmi ospiti, durante la quale March, essendo d'accordo con lo smettere con le uccisioni, dà loro ragione, per il fatto che se avessero continuato ad uccidere tutti, nessuno avrebbe più soggiornato lì, ed il Cortez sarebbe stato buttato giù. Iris per convincere Sally, le regala un telefono con installati facebook, twitter e instagram, per permetterle di comunicare col mondo e non sentirsi più sola, senza dover continuare a collezionare anime all'hotel; lei trova finalmente la serenità e smette di drogarsi. Will demoralizzato per la sua azienda, viene convinto da Liz a ritornare a fare schizzi, ed assegnandole la carica di sua delegata, riesce a far riprendere la sua attività, ed organizzare sfilate nell'hotel. Durante la prima, Liz è abbattuta per il ricordo della sfilata nella quale ha incontrato Tristan; così Iris invita all'hotel la medium Billie (della prima stagione) per cercare di comunicare con Tristan, che dice di non voler parlare con Liz. Quest'ultima scopre di avere un tumore alla prostata e prega tutti i fantasmi di ucciderla in modo da poter rimanere lei stessa fantasma per sempre nell'hotel con loro che sono la sua famiglia. A quel punto compare la contessa alla quale Liz dà l'onore di ucciderla per renderla fantasma. Diventata fantasma Liz si ricongiunge con Tristan che le rivela di non aver voluto parlare con lei per non influenzarla dall'uccidersi per poter stare con lui. La scena passa alla notte del Diavolo, 30 ottobre 2022, dove si scopre che la medium Billie si è approfittata dell'invito all'hotel per girare ormai diverse puntate del suo programma. Quindi Iris e Ramona decidono di assecondare la sua richiesta, cioè parlare con John. Lui le racconta che si è trasferito con la sua famiglia all'hotel, ed un giorno mentre era a caccia per la moglie ed il figlio Holden, viene ucciso dalla polizia fuori dall'hotel; quindi compare solamente durante la notte del Diavolo. Per dissuaderla dal continuare a girare puntate all'hotel e pubblicizzarlo, John la porta alla cena organizzata da March con tutti i serial killer, che le fanno bere assenzio e la minacciano di morte, facendola così scappare via. L'episodio si conclude con la Contessa durante una serata al bar dell'hotel che fa i complimenti ad un ragazzo per la sua mascella.

AUTORE: John J. Gray
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-13

Stagione 6

6x1 - Piovono denti

Shelby e Matt Miller partecipano ad un'intervista per un documentario chiamato "My Roanoke Nightmare". Attraverso una combinazione di drammatiche ricostruzioni e testimonianze, la coppia rivela la sua fuga da Los Angeles per andare in North Carolina, dopo essere stata attaccata da una gang. A causa di questo attacco Shelby perde il bambino che aveva in grembo. Dunque, nel North Carolina, la coppia riesce a trovare una casa colonica che acquista all'asta contro dei contadini locali che sembrano infastiditi dai nuovi stranieri. Dopo che i coniugi si sono trasferiti nella casa, strani e violenti eventi cominciano ad accadere. La coppia inizia a vivere un vero incubo. Quando Matt parte per un viaggio di lavoro, chiede a sua sorella, Lee, di sorvegliare Shelby. Lee e Shelby non vanno d'accordo, il che mette entrambe in pericolo quando la casa viene invasa da un gruppo di persone armate di coltelli e torce. I vandali si lasciano dietro totem raccapriccianti ed un video di un uomo ucciso da una creatura dalla testa di maiale e il corpo antropomorfe. Shelby, spaventata a morte, cerca di convincere Matt ad andarsene, invano. Così, la giovane prende la macchina e sulla strada investe una donna. Shelby scende tempestivamente dall'auto per aiutare la signora la quale si introduce nel bosco vicino la strada. Shelby, seguendola, si perde ed alla fine cade preda di una forza misteriosa e sinistra.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-14

Stagione 6

6x2 - Nascondino a sorpresa

Shelby vede il rito che si sta compiendo nel bosco dove era rimasta intrappolata dopo aver tentato la fuga, ma l'arrivo di Matt le fa comprendere che era tutto frutto della sua immaginazione e che quello che aveva visto fosse irreale; lei e Matt decidono quindi di rimanere in casa. Dopo aver scoperto un totem che brucia nel bosco vicino alla casa, Matt e Shelby, chiedono finalmente l'aiuto della polizia locale. Snervanti e, al tempo stesso, misteriosi eventi continuano a perseguitare i residenti della casa, questa volta includendo non solo Shelby, ma anche Matt, Lee e sua figlia Flora. Shelby e Matt, nel frattempo, scoprono una cantina anti-tempesta sotto il cortile di casa; lì, scoprono una registrazione creata dall'uomo (presumibilmente rimasto ucciso) nel primo video. Il suo nome è Elias Cunningham, un dottore-ricercatore del paranormale, ed è stato uno dei precedenti risiedenti della casa per scoprire la verità su di essa; inoltre, rivela che non molti anni addietro, la casa veniva utilizzata da due sorelle, Miranda e Bridget, entrambe infermiere pazze che si dilettavano ad accogliere anziani e al tempo stesso ucciderli attraverso una serie di torture. Shelby e Matt si rendono conto che sono intrappolati in quanto tutti i loro soldi sono legati nell'acquisto della casa e capiscono di non avere nessuna via d'uscita. Nel frattempo, Lee viola il suo accordo di custodia con il suo ex-marito, e porta Flora alla casa nel tentativo di passare del tempo con lei. Flora incontra un'entità, "Priscilla", che le dice che tutti in casa saranno uccisi, escludendo la bambina che verrà lasciata per ultima. Flora poi scompare, e gli adulti, andati a cercarla, trovano la sua felpa col cappuccio in cima ad un pino massiccio.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-21

Stagione 6

6x3 - La Macellaia

Durante la ricerca di Flora, Mason, l'ex marito di Lee, viene trovato morto. Shelby sospetta di Lee e le telecamere di sicurezza mostrano che la donna seguì l'uomo fuori di casa durante la notte, tornando dopo quattro ore. Nel frattempo, la famiglia idilliaca che voleva contendersi la casa con i Miller svanisce nel nulla, lasciando dietro di sé i loro due figli selvatici. Matt, Shelby e Lee li portano all'ospedale e comprendono dai dottori che l'unica parola conosciuta dai due è Croatoan. Cricket, un sensitivo, dopo essere arrivato alla casa dei Miller spinto da alcune voci, sostiene di essere in grado di individuare Flora e Lee lo paga 25.000 dollari. Cricket rivela che Priscilla è una bambina morta durante il 16° secolo, e che la zona è infestata dagli spiriti guidati da Thomasyn White, la first lady della Colonia di Roanoke, moglie del capo colonia, soprannominata come "La macellaia" per i modi in cui la donna uccideva le persone. I coloni si ribellarono contro Thomasyn in assenza del marito tanto da abbandonarla, cacciarla e facendo avvicinare la donna alla morte. In preda alla disperazione, Thomasyn offrì la sua anima ad una donna misteriosa, una strega con delle corna vivente nei boschi (la donna che viene continuamente vista da Matt) e violentemente riprese il controllo della colonia, costringendo tutti i coloni a trasferirsi in quella che oggi è la proprietà di Shelby e Matt. Nel corso di un confronto con gli spiriti durante una seduta di Cricket, Matt scompare e Shelby lo trova copulare con la stessa donna misteriosa a cui Thomasyn diede la propria vita nel 1500. Matt non ricorda di aver tradito sua moglie, e mentre i due coniugi litigano, la polizia locale arriva alla casa pronta ad arrestare Lee per la morte di Mason: Shelby aveva chiamato la polizia non fidandosi dei comportamenti di sua cognata.

AUTORE: James Wong
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-28

Stagione 6

6x4 - La luna di sangue

A seguito dell'episodio successo a Matt con la donna misteriosa, Shelby pensa che suo marito e Lee stiano cospirando contro di lei. Più tardi quella notte, Shelby è attaccata dall'uomo maiale presente nel video del primo episodio e, quando tutto sembra andare perduto, viene salvata dal Dr. Cunningham. Il Dr. Cunningham rivela la storia delle attività paranormali della casa ai Miller. Egli rivela che Thomasyn è responsabile di tutte le sparizioni in casa e che esse si verificano per sei giorni, nel mese di ottobre, durante il ciclo lunare. Il Dr. Cunningham conduce i Miller da Flora, ma viene ucciso dagli uomini di Thomasyn, apparsi come spettri. Come loro punto di riferimento, appare Cricket, tornato dai Miller proprio in quel momento. Cricket dirige i due coniugi nuovamente nel bosco e si trova faccia a faccia con la donna misteriosa che si rivela essere il vero leader della Colonia di Roanoke. Attraverso una seconda esperienza (questa volta volontaria) avuta con la donna misteriosa, Matt scopre la storia della donna: secoli fa, una ragazza inglese di nome Scathach, discendente dei Druidi e dei loro conquistatori romani, decise di lasciare l’Inghilterra clandestinamente. La sua gente adorava gli antichi Dei. Il viaggio era in nave, e fu pieno di difficoltà. Durante il viaggio in nave, molti uomini morirono. Non appena arrivarono nel Nuovo Mondo, i soldati bianchi della nave, scoprirono la donna, e subito la incolparono del loro viaggio pieno di insidie. Erano convinti che gli dei del mare si erano adirati perché si erano permessi di viaggiare con una donna a bordo, ed erano convinti che fosse una strega. I soldati decisero di bruciarla sul rogo, ma la donna, prima di essere bruciata uccise una delle sue guardie dando appunto il suo sangue a “Dei più antichi e assetati”, e dopo questo versamento di sangue, riuscì così a liberarsi e uccise tutti gli altri soldati. La donna si rifugiò nelle lande selvagge mentre il massacro dei soldati bianchi fu attribuito agli Indiani. Rifugiandosi nelle lande selvagge, la vecchia magia che faceva parte di lei e il Nuovo Mondo crearono qualcosa di nuovo, qualcosa di originale. Prima che Matt possa finire di comprendere la storia passata della donna, quest'ultimo viene interrotto dalle urla di Shelby. Thomasyn e i suoi coloni circondano la casa con Flora in loro possesso, ma Priscilla aiuta la bambina a liberarsi. Tutti, in quel preciso momento, fuggono in casa fatta eccezione per Cricket, il quale viene sbudellato dagli uomini di Thomasyn dopo aver cercato di stipulare un accordo tra "La macellaia" e i Miller. La donna non esita e decide di uccidere i Miller poiché non hanno lasciato il suo territorio -marcato nel 1500 attraverso un patto di sangue e un incantesimo di Scathach.

AUTORE: John J. Gray
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-05

Stagione 6

6x5 - Il patto

La storica Doris Kearns Goodwin, inviata speciale al documentario My Roanoke Nightmare, rivela i retroscena di uno -il primo per eccellenza che fece costruire la casa- dei proprietari dell'edificio a Roanoke: Edward Philipe Mott. Lo scopo del signor Mott era quello di usare la proprietà come una casa di stoccaggio per la sua collezione d'arte e, di poter condurre gli affari omosessuali clandestini con un suo servo, dopo aver divorziato dalla precedente moglie. Durante la luna di sangue, è stato sacrificato da Thomasyn e i suoi uomini. Nel presente, Thomasyn e i suoi coloni circondano la casa pronti per uccidere i Miller. La folla attacca la casa e proprio quando tutto sembra perduto, Edward Philipe Mott arriva, sotto-forma di fantasma, e porta i Miller, insieme alla piccola Flora, sulla via della salvezza. Tuttavia, egli abbandona i Miller nei boschi che portano loro ad essere rapiti dalla famiglia Polk (la famiglia scomparsa che lasciò i due ragazzini nel capannone della loro casa qualche giorno prima). Nel frattempo, Lee viene rilasciata dalla polizia locale a causa della mancanza di prove. I Miller cercano in tutti i modi di fuggire dalla famiglia, ma Mama Polk, il leader, rompe una gamba a Shelby con una mazza. I Polk hanno infatti stipulato un accordo con Thomasyn anni addietro: la famiglia non doveva permettere nessuna vendita della casa altrimenti i coloni avrebbero ucciso tali proprietari. I Polk, dunque, conducono i Miller davanti alla loro rispettiva casa e proprio quando Thomasyn è in procinto di sacrificare Flora, Ambrose, figlio della "Macellaia" di buon cuore, le impedisce di completare il rito spingendola nel fuoco in penitenza per i peccati commessi alla colonia. Lee arriva di nuovo alla casa accompagnata da un poliziotto e, tutti, riescono a fuggire dalla casa una volta per sempre.

AUTORE: Akela Cooper
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-12

Stagione 6

6x6 - Reality Horror Show

My Roanoke Nightmare è diventato un enorme successo di massa durante la sua messa in onda, tanto da registrare circa 23 milioni di telespettatori. Spinto dal suo successo, Sidney, il dirigente di rete che lo ha prodotto, ha una nuova idea per la mente, intitolata "Ritorno a Roanoke: Tre Giorni all'Inferno" dove gli attori del documentario e i veri testimoni di quanto accaduto del mondo reale, sono riuniti sotto il tetto della casa Roanoke per tre giorni durante la Luna Rossa. Sidney rivela che il suo movente per produrre il follow-up è quello di esporre Lee per l'omicidio di Mason. La vera Shelby Miller è riluttante a partecipare alla nuova serie, ma è convinta di accettare la proposta con la possibilità di ricongiungersi con il suo ex marito. Come parte della nuova serie, le vite degli attori che hanno interpretato gli eventi durante My Roanoke Nightmare sono esplorate. Mentre l'equipaggio si prepara per le riprese in casa, strani eventi iniziano ad accadere. Come la serie ha inizio, gli attori coinvolti nel precedente documentario cominciano ad avere un assaggio dei veri orrori all'interno della casa. Viene rivelato, inoltre, che che nel corso della nuova serie, tutti i partecipanti sono morti in casa (tranne uno) e che la serie non potrà mai andare in onda: la prima vittima a venire assassinata è Rory, l'attore interprete di Edward Philipe Mott, il quale viene ucciso dalle due infermiere, portando quindi la loro opera -le due uccidevano i pazienti con l'intento di completare, attraverso le iniziali del proprio nome, la parola MURDER = OMICIDIO su una parate della casa durante l'apertura del centro per anziani delle due giovani donne. Giunte alla parola MURDE, le due vengono catturate e giustiziate dalla Macellaia e i suoi coloni diventando entrambe due spiriti della casa- al completo.

AUTORE: Ned Martel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-19

Stagione 6

6x7 - La carneficina

Dopo l'omicidio di Rory, Agnes, la quale è completamente consumata dal suo ruolo di Thomasyn "La Macellaia", uccide Sidney e tutto il suo team di produzione. Nel frattempo, le tensioni in casa continuano a salire con Shelby, Matt e Dominic che continuano a discutere sulla infedeltà della prima, e con Lee e Monet le quali continuano a parlare dei problemi d'alcolismo della seconda. Le faide si interrompono bruscamente quando appare Agnes in casa e attacca Shelby, costringendo di conseguenza Lee, Audrey, e Monet ad andare nel bosco per trovare aiuto. Sulla strada per trovare aiuto, Audrey e Monet cominciano a incontrare vari eventi sovrannaturali che spaventano entrambe le donne -scettiche riguardo alle storie raccontate dai Miller-. Dopo aver trovato i cadaveri di Sidney e della sua crew, dopo aver affrontato di persona Agnes, dopo averle sparato alla spalla, e dopo aver trovato il cadavere sviscerato di Rory appeso ad un albero, la tre donne vengono rapite dalla famiglia Polk, e tutte vengono portate alla loro fattoria: qui, la madre di famiglia taglia una parte di gamba a Lee -con l'aiuto dei suoi figli- e successivamente obbliga Monet e Audrey, entrambe spaventate e in lacrime, a mangiarne alcuni pezzi. Nel frattempo, all'interno della casa, Dominic e Shelby scoprono Matt nell'intento di fare sesso con Scathach. Matt ammette il suo ritorno al reality show solo per Scathach, di cui è ormai innamorato, provocando in Shelby una furia omicida tanto da arrivare ad ucciderlo con l'aiuto di un piede di porco. Dopo essersi resa conto di quello che ha fatto, Dominic suggerisce a Shelby di costituirsi ma nel frattempo Agnes accende un fuoco al di fuori della casa, così come fece la vera Macellaia ai Miller per punirli di essersi appropriati del suo territorio. Proprio in quel momento, la vera Thomasyn e i suoi coloni arrivano al di fuori della casa, circondano Agnes e "La Macellaia" uccide Agnes a coltellate in faccia.

AUTORE: Crystal Liu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-26

Stagione 6

6x8 - Pioggia di denti

Dopo l'assassinio di Agnes, Dominic e Shelby cominciano ad escogitare un piano per sfuggire dalla casa. In un primo momento decidono di fuggire attraverso il passaggio segreto che Shelby utilizzò assieme a Matt l'anno precedente, ma i due sono ostacolati dagli spiriti della famiglia Chan che inizia ad attaccarli. Questo, costringe la coppia a fuggire al piano di sopra e a chiudersi in bagno, ma non prima di essere entrambi attaccati dall'Uomo Maiale, la terribile creatura che infesta le terre a Roanoke, e dai coloni di Thomasyn. Una volta che la coppia è all'interno del bagno, Shelby decide di tagliarsi la gola, non riuscendo quindi a sopportare l'idea di vivere con il senso di colpa per aver ucciso l'unico uomo che abbia mai amato. Nel frattempo, Lee, Audrey e Monet continuano ad essere torturate dalla famiglia Polk: Lee perde ancora pezzi della sua carne, e a Audrey viene tirato uno dei suoi denti. Alla fine, le donne riescono a fuggire: Monet scappa nei boschi e due Polk la inseguono, lasciando il suo destino del tutto sconosciuto, mentre Audrey e Lee riescono a tornare alla casa. Qui, le due donne scoprono il cadavere di Matt. Successivamente, le due trovano il corpo di Shelby in compagnia di Dominic -ancora vivo- nel bagno al piano superiore. Le due donne accusano allora Dominic per la morte di Shelby e Matt, costringendolo a restare fuori dalla stanza, in corridoio, dove viene immediatamente ucciso dall'Uomo Maiale. La mattina dopo, convinte a ritornare alla fattoria dei Polk per cancellare i video girati dagli uomini in cui Audrey assassina la madre di famiglia e Lee il giovane Jether, l'attore che in My Roanoke Nightmare interpretò il ruolo di Ambrose White, Dylan, arriva alla casa con grande sorpresa delle due donne.

AUTORE: Todd Kubrak
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-02

Stagione 6

6x9 - Followers

Three My Roanoke Nightmare fans pay a visit to the House, unaware that they've arrived at the worst possible time. Meanwhile, Lee and Audrey try to recover the camera, and a new visitor doesn't prove very helpful.

AUTORE: Tim Minear
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-09

Stagione 6

6x10 - Spirit Chasers

Season finale. Lana Winters is interviewing Lee Harris about what happened during the Return to Roanoke.

AUTORE: , Ryan Murphy, Brad Falchuk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-16

Stagione 7

7x1 - Election Night

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-09-05

Stagione 7

7x2 - Don't Be Afraid of The Dark

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-09-12

Stagione 7

7x3 - Neighbors from The Hell

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-09-19

Stagione 7

7x4 - 11/9

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-09-26

Stagione 7

7x5 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-03

Stagione 7

7x6 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-10

Stagione 7

7x7 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-17

Stagione 7

7x8 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-24

Stagione 7

7x9 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-31

Stagione 7

7x10 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-07

Stagione 7

7x11 -

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-14

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02