Brandon T. Jackson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Brandon Timothy Jackson è nato e cresciuto a Detroit, Michigan, figlio di Beverly Yvonne (Bozeman) e Wayne Timothy Jackson. I suoi genitori sono entrambi pastori e suo nonno materno era un predicatore pentecostale. Attribuisce il suo senso dell'umorismo sia a suo padre che alla sua vita a cavallo della recinzione tra la periferia e il centro città.

Brandon deteneva il titolo di "clown di classe" e ha coltivato la sua passione per la commedia e la recitazione facendo talent show e esibendosi nelle serate giovanili nella chiesa di suo padre. All'età di 14 anni, la carriera di Brandon come cabarettista si è evoluta da spettacoli scolastici locali e progetti comunitari, come il "Motor City Youth Festival", a un'apparizione in Marc Cayce il film di Nikita Blues (2001).

Brandon ha preso uno stage presso la stazione radio locale di Detroit 93.1 FM e presto si è trovato come ospite ospite al 105.9 FM. La spinta di Brandon lo ha portato a Hollywood dove, nel 2001, è stato scelto come comparsa in film importanti come Alì (2001), Bowling a Columbine (2002) e 8 Mile (2002). Ha iniziato a ricevere chiamate per aprirsi e lavorare con comici, come Chris Tucker e Wayne Brady .

Dopo le esibizioni di Brandon allo "Showtime at the Apollo" di New York e BET’s Comicview (1992), l'attore / comico di 19 anni è stato scelto per il suo primo ruolo cinematografico importante come Shad Moss il (X) migliore amico, "Junior", in Roll Bounce (2005). Ha vinto nel 2006 il premio Best Breakthrough Performance di Black Reel per la sua performance.

Jackson ha recitato al fianco della superstar del basket NBA Kevin Durant nel Thunderstruck: Un talento fulminante (2012) e 'Martin Lawrence (I)' nella terza incarnazione di altamente redditizio Big Mama: Tale padre tale figlio (2011) franchise pubblicato da Fox nel 2011. Ha interpretato il figlio di Lawrence ei due sono andati sotto copertura per risolvere un omicidio. Jackson è forse meglio conosciuto come Alpha Chino dal grande successo in fuga Tropic Thunder (2008).

Jackson ha ricevuto recensioni entusiastiche per il suo ruolo di satiro Grover Underwood, il migliore amico e protettore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010), di fronte Logan Lerman e Alexandra Daddario . Brandon ha recitato sia nella serie originale di Hulu Deadbeat (2014) che in _Californication (2008) (V) _ di Showtimes.

Vive a Los Angeles.

Luogo di nascita: Detroit, Michigan, USA
Data di nascita: 07/03/1984

Lascia un commento