Ultimatum alla terra

/ 20085.2194 voti
Ultimatum alla terra

L'alieno Klaatu, con caratteristiche fisiche pressoché identiche a quelle di qualsiasi altro essere umano, è giunto sul pianeta Terra per avvertire l'umanità di un pericolo imminente.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Day the Earth Stood Still
Attori principali: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Kathy Bates, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm, Kyle Chandler, Robert Knepper, James Hong, John Rothman, Sunita Prasad, Juan Riedinger, Sam Gilroy, Tanya Champoux, Rukiya Bernard, Mousa Kraish, Shaine Jones, Marci T. House,
Regia: Scott Derrickson,
Sceneggiatura/Autore: David Scarpa,
Colonna sonora: Tyler Bates,
Fotografia: David Tattersall,
Produttore: Erwin Stoff, Paul Harris Boardman, Gregory Goodman,
Produzione: Canada, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 104 minuti

Non paragonare all’originale / 18 gennaio 2016 in Ultimatum alla terra

Discreto remake dell'omonimo film del 1951 con protagonista Keanu Reeves nei panni dell'alieno Klaatu. Inizio un pò misterioso che dopo una premessa nel 1928, ci porta ai giorni nostri dove l'astrobiologa Helen Benson (la splendida Jennifer Connelly) viene convocata/rapita d'urgenza dai federali per comporre una squadra di crisi che possa indagare su un... continua a leggere »

24 dicembre 2012 in Ultimatum alla terra

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Qui c’è Jennifer Connelly come al solito, altra delle mie attrici vecchie scopaGNAM (oh, a me piace da Dario Argento in poi. E con Dario Argento aveva tipo 16 anni U_U) e basterebbe. Comunque, Jennifer viene chiamata dai vertici militari Usa esticazzi insieme a un pacco di altri cervelloni perché una navicella, anzi no, una sfera aliena è atterrata. A... continua a leggere »

20 aprile 2012 in Ultimatum alla terra

Brutto e noioso come pochi... Davvero tempo e soldi sprecati!

28 febbraio 2011 in Ultimatum alla terra

Peccato. Peccato è la prima parola che mi viene in mente guardando questo film. E’ ben girato, le scene e gli effetti speciali sono curati (vedi le cavallette di metallo e il robottone monocolare preso in prestito dal film originale del 1951), ma la trama lascia molto a desiderare. Ho avuto l’impressione che fosse, più che un film di fantascienza, una... continua a leggere »

26 febbraio 2011 in Ultimatum alla terra

Che noia questi film buonisti. L'inizio era molto promettente, e lo sviluppo è comunque interessante, ma il dramma familiare e la conclusione sono rispettivamente prevedibili e deludenti.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02