Californication

/ 20077.3100 voti
serie tvCalifornication

Hank Moody è uno scrittore newyorkese che si trasferisce nell'odiata città di Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica di un suo romanzo che, con suo estremo disappunto, viene trasformato in una commedia romantica. Nel frattempo, Hank tenta di riconquistare la ex moglie di cui è ancora innamorato, Karen, e di essere un buon padre per la figlia dodicenne, Becca. Frustrato e arrabbiato, Hank trova sfogo nel sesso compulsivo e nell'alcool. Nel frattempo, accetta di curare un blog per un magazine di Los Angeles.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Californication
STAGIONI/EPISODI: 7 Stagioni , 84 episodi, conclusa
Durata episodi: 28 min.
Attori principali: David DuchovnyDavid DuchovnyEvan HandlerEvan HandlerNatascha McElhoneNatascha McElhonePamela AdlonPamela Adlon
Creata da: Tom KapinosTom Kapinos
Sceneggiatura/Autore: Tom Kapinos
Colonna sonora: Tree Adams, Tyler Bates
Fotografia: Tim Bellen
Costumi: Julie Heath
Produttore: Tom Kapinos, David Duchovny
Produzione: Usa
Genere: Comedy, Drama
Network: Showtime

Dove vedere in streaming Californication

Hank Moody alias Carrie Bradshow? / 6 Settembre 2018 in Californication

Prima stagione
Praticamente, è Sex and the City al maschile, senza i monologhi di apertura e chiusura di Carrie, con nudi integrali e scene di sesso esplicite e qualche parolaccia in più (c’è anche Evan Handler, che, là, interpretava il marito avvocato di Charlotte).
Accosto le due serie tv, perché entrambe usano il sesso (taaaaanto sesso, soprattutto occasionale) come pretesto, ma, poi, parlano di altro, soprattutto d’amore. E, come se non bastasse, entrambe scivolano (in negativo) nella soap (ero una fan di Sex…, ma le tribolazioni di Carrie, alla fine, mi annoiarono).
Californication, secondo me, ha un grosso difetto: Karen, la quasi-moglie del protagonista (Natascha McElhone). Il rapporto tiramollesco fra lei e Hank (Duchovny) è sfiancante (per i miei gusti) e mi auguro che non caratterizzi a senso unico tutte (ben 7!) le stagioni della serie, perché confesso che mi ha un po’ stufata.
IMDB mi dice che i personaggi della McElhone e di Duchovny sono presenti nello stesso numero di episodi, quindi temo per me che le cose si mettano male…

Che shock rivedere con le tette al vento Madeline Zima, la ex figlia minore del signor Sheffield de La tata! Mi ha fatto lo stesso effetto di… Insomma, quando ho visto James Cromwell (per me, “il padrone del maialino Babe”) nella seconda stagione di American Horror Story!

Voto prima stagione: 6 stelline (stiracchiate)

Leggi tutto

16 Dicembre 2013 in Californication

Californication, o la vita di un novello De Sade. Troppo forte!!!!