Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

/ 20135.9171 voti
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Dopo aver scoperto di essere un semidio, Percy Jackson, figlio di Poseidone, trascorre l'estate al Campo Mezzosangue, insieme ad altri ragazzi come lui. Il campo è in pericolo: l'albero magico che lo protegge è malato. La pianta è stata avvelenata e non è più in grado di difendere il campo dalle invasioni dei mostri.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Percy Jackson: Sea of Monsters
Attori principali: Logan LermanLogan LermanAlexandra DaddarioAlexandra DaddarioDouglas SmithDouglas SmithLeven RambinLeven RambinBrandon T. JacksonBrandon T. JacksonJake Abel, Grey Damon, Paloma Kwiatkowski, Anthony Stewart Head, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Derek Mears, Robert Maillet, Ron Perlman, Connor Dunn, Alisha Newton, Bjorn Yearwood, Samuel Braun, Katelyn Mager, Mary Birdsong, Yvette Nicole Brown, Missi Pyle, Octavia Spencer, Christopher Redman, Jordan Weller, Camille Atebe, Anthony Shim, Robert Knepper, Richard Yearwood, Derek Mears, Aleks Paunovic, Maxine Miller
Regia: Thor FreudenthalThor Freudenthal
Sceneggiatura/Autore: Marc Guggenheim
Colonna sonora: Andrew Lockington
Fotografia: Shelly Johnson
Costumi: Monique Prudhomme
Produttore: Karen Rosenfelt, Chris Columbus, Mark Radcliffe, Michael Barnathan, Mark Morgan
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Famiglia
Durata: 106 minuti

Deludente / 9 Maggio 2016 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il libro è ad altri livelli . Sconclusionato, trama ridicola , assolutamente incoerente con l’ ottimo libro di Rick Riordan.Non condivido la scelta di far già comparire Crono.

Il voto sarebbe un 6.5 / 24 Novembre 2015 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Secondo episodio della saga letteraria per ragazzi tratta dai libri di Rick Riordan.
Stavolta l’azione parte dal campo dei MezzoSangue con un preambolo importante sulla storia di Talea per lo sviluppo della storia. In questo secondo capitolo i “giovani” sono maggiormente protagonisti (alcuni grossi attori del primo film in questo secondo non compaiono) con la new entry dell’antipatica Clarisse (Leven Rambin) che rivaleggia con Percy.
Si viene a conoscenza di un’importante profezia riguardante uno dei figli dei Titani (Zeus, Poseidone, Ade), si intravede Ermes (Nathan Filion ovvero Castle) e ci si avventura nel mare dei mostri.
Buon ritmo soprattutto nella seconda parte mentre la prima parte, nel campo MezzoSangue, è un pò più tranquilla.
Nel cast da citare Stanley Tucci nei panni di Dionisio.

Leggi tutto

Forse meglio del primo… 6,5 / 29 Novembre 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Forse leggermente migliore del precedente, le vicende di Percy meritano una saga come quella di Harry Potter. I libri meritano (dicono…) e anche sullo schermo non è male: molto buoni gli effetti speciali e la trama non è banale come può sembrare. Carino, 6.5

Tutti al campo mezzosangue! / 19 Aprile 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Carinooo questo film, come il primo! Le avventure di Percy e dei suoi amici continuano! Divertente, ironico, pieno d’azione! Un solo difetto: dura poco! Spero facciano anche gli altri tre film, è una bella serie!

7 Febbraio 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Dopo il fiasco del primo film speravo che questo fosse meglio ma mi sbagliavo, è anche peggio. L’unico motivo per cui l’ho visto era per Nathan Fillion nei panni Ermes e per quel piccolo desiderio che si fossero rimessi un po’ in riga. Posso affermare con certezza che il libro e il film sono due cose completamente diverse. Non c’è neanche una minuscola cosa che sia uguale o anche solo lontanamente simile. Insomma è tutto sbagliato. Hanno tolto alcuni elementi che si ricollegano con i libri successivi; a questo punto spero che si fermino qui e non continuino a rovinare una bella serie

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.