Agosto 2019: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

Quali sono le principali novità Netflix del mese? Spulciando tra i nuovi arrivi Netflix, NientePopcorn.it vi segnala 5 novità sul catalogo Netflix Italia.

Agosto 2019: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

5 nuovi arrivi su Netflix ad agosto 2019

Ogni giorno, Netflix rende disponibili tantissimi contenuti. Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni o nuovi episodi di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali… Stare al passo con l’aggiornamento mensile di Netflix è un po’ complicato.
Per farvi un’idea in anteprima delle novità Netflix più interessanti del mese, le ultime serie tv uscite e i film novità, NientePopcorn.it vi semplifica la vita. Abbiamo spulciato il catalogo Netflix Italia per segnalarvi 5 fra i nuovi arrivi Netflix più interessanti in arrivo ad agosto 2019. Cliccate sulle schede, per scoprire trame e ulteriori dettagli.
Se, invece, volete restare aggiornati sulle uscite quotidiane, c’è il nostro calendario Netflix, aggiornato giorno per giorno con tutte le ultime novità!
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)

  • GLOW
    GLOW
    2017
    7.3/10 38 voti
    Leggi la scheda

    La nuova stagione di una serie tv cult su Netflix ad agosto 2019: “GLOW 3”

    Titolo originale: GLOW
    Regia: /
    Attori principali: Alison Brit (Ruth/Zoya), Betty Gilpin (Debbie/Liberty Belle), Marc Maron (Sam Sylvia)
    Genere: dramedy ambientato nel mondo misconosciuto di uno sport “minore”, con ambientazione e colonna sonora very 80’s
    Curiosità: GLOW (2017-) è una serie tv originale Netflix che, come STRANGER THINGS (2016-), è ambientata nella prima metà degli anni Ottanta e si ispira agli eventi che, intorno al 1986, hanno portato alla nascita della G.L.O.W. (Gorgeous Ladies of Wrestling), la campagna promozionale dedicata al wrestling femminile. Finora, la serie tv ha ricevuto 13 nomination agli Emmy e ne ha vinti 2, tra cui quello per le migliori scenografie di una produzione con durata media pari o inferiore a 30 minuti. Una delle protagoniste, l’attrice Alison Brie, ha ricevuto due candidature ai Golden Globe come miglior interprete femminile in una serie tv comedy. La sua Zoya The Destroyer, un ironico concentrato di cliché sull’Unione Sovietica, è indimenticabile.
    Numero episodi e durata: 10/35 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 9 agosto

  • MINDHUNTER
    7.8/10 182 voti
    Leggi la scheda

    La nuova stagione di una serie tv cult su Netflix ad agosto 2019: “Mindhunter 2”

    Titolo originale: Mindhunter
    Regia: David Fincher, Andrew Dominik, Carl Franklin
    Attori principali: Jonathan Groff (Holden Ford), Holt McCallany (Bill Tench), Damon Herriman (Charles Manson)
    Genere: thriller ispirato a fatti realmente accaduti
    Curiosità: co-prodotta da Charlize Theron e David Fincher, che ha diretto anche alcuni episodi di questa stagione, la serie tv originale Netflix MINDHUNTER (2017-) immerge il pubblico nel mondo dei primi profiler criminali che si sono dedicati ai reati compiuti da conclamati serial killer. In questo secondo ciclo di episodi, la coppia di agenti Ford e Tench affronta una serie di delitti seriali risalenti alla fine degli anni Settanta e conosciuti come The Atlanta Murders.  Nel corso delle indagini, i due agenti dell’FBI avranno a che fare anche con Charles Manson. L’attore scelto per interpretare il celebre criminale è Damon Herriman, voluto da Quentin Tarantino per interpretare lo stesso ruolo nel film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon A Time In Hollywood, 2019).
    Numero episodi e durata: 9/60 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 16 agosto

  • Blade Runner 2049
    7.3/10 336 voti
    Leggi la scheda

    Un nuovo classico su Netflix ad agosto 2019: “Blade Runner 2049” (2017)

    Titolo originale: Blade Runner 2049
    Regia: Denis Villeneuve
    Attori principali: Ryan Gosling (‘K’), Harrison Ford (Rick Deckard), Dave Bautista (Sapper Morton), Jared Leto (Niender Wallace), Robin Wright (Tenente Joshi)
    Genere: sequel attesissimo di un cult della storia del cinema di fantascienza, BLADE RUNNER (1982) di Ridley Scott
    Curiosità: pochi giorni prima dell’uscita di BLADE RUNNER 2049 nei cinema, la Warner Bros. ha distribuito una trilogia di cortometraggi prequel del film. Tra di loro, c’è anche un breve film di animazione, BLACK OUT 2022, diretto da Watanabe Shinichirô, il regista dell’anime sci-fi COWBOY BEBOP. BLADE RUNNER 2049 ha vinto due premi Oscar: miglior fotografia (Roger Deakins) e migliori effetti visivi.
    Disponibile su Netflix dal: 23 agosto

  • Coco
    Coco
    2017
    8.1/10 460 voti
    Leggi la scheda

    Un nuovo classico su Netflix ad agosto 2019: “Coco” (2017)

    Titolo originale: Coco
    Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina (co-regista)
    Doppiatori originali principali: Anthony Gonzalez (Miguel), Gael García Bernal (Héctor)
    Genere: film di animazione in computer graphic ad alto tasso di lacrimoni
    Curiosità: COCO è il secondo lungometraggio Disney Pixar diretto da Lee Unkrich (il primo è stato TOY STORY 3, 2010). COCO, che ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come miglior film di animazione, trae ispirazione dalla tradizione messicana di El dìa de los muertos, un argomento già affrontato in un altro lungometraggio a cartoni animati, IL LIBRO DELLA VITA (The Book Of Life, 2014) prodotto dalla Dreamworks. In particolare, gli animatori e i character designer del film Pixar hanno trovato una ricca fonte iconografica nella serie di incisioni conosciute come La Calavera Catrina realizzate tra il 1910 e il 1913 dall’artista messicano José Guadalupe Posada. A esclusione delle sale statunitensi e messicane, la proiezione nei cinema di COCO è stata preceduta dal corto Disney FROZEN – LE AVVENTURE DI OLAF (Olaf’s Frozen Adventure).

    Disponibile su Netflix dal: 26 agosto

  • Dark Crystal: la resistenza
    7.6/10 13 voti
    Leggi la scheda

    Una nuova serie tv su Netflix ad agosto 2019: “Dark Crystal: La resistenza”

    Titolo originale: The Dark Crystal: The Age Of Resistance
    Regia: Louis Leterrier
    Doppiatori originali principali: Taron Egerton (Rian), Anya Taylor-Joy (Brea), Nathalie Emmanuel (Deet), Helena Bonham Carter (Maudra Mayrin), Toby Jones (The Librarian), Alicia Vikander (Mira), Simon Pegg (The Chamberlain), Mark Hamill (The Scientist), Sigourney Weaver (The Myth Speaker)
    Genere: fantasy
    Curiosità: DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA è una serie tv originale Netflix co-prodotta in collaborazione con la Jim Henson Productions che funge da prequel al film DARK CRYSTAL (1982) diretto da Frank Oz e Jim Henson, il papà dei Muppet. Proprio come il film dell’82, la serie tv Netflix è realizzata con pupazzi animatronici e burattini e si basa sui romanzi Shadows of the Dark Crystal (2016) e Song of the Dark Crystal (2017) di J.M.Lee.
    Numero episodi e durata: 10/60 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 30 agosto

[Nella foto: un’immagine tratta da COCO. Photo credit: Disney Pixar]

Lascia un commento