Blade Runner 2049

/ 20177.6113 voti
Blade Runner 2049

Los Angeles, 2049. Un agente della polizia cittadina, K, fa una scoperta che rischia di gettare nel caos totale quello che resta di una società ormai in rovina. Tale disvelamento lo porta sulle tracce di un ex-cacciatore di replicanti, Rick Deckard, scomparso dalla circolazione da circa 30 anni.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Blade Runner 2049
Attori principali: Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista, Jared Leto, David Dastmalchian, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Wood Harris, Edward James Olmos, Sallie Harmsen, Sean Young, Loren Peta, Tómas Lemarquis, Mark Arnold, Krista Kosonen, Elarica Johnson, Kingston Taylor, David Benson, Ben Thompson, Suzie Kennedy, Stephen Triffitt, Ellie Wright,
Regia: Denis Villeneuve,
Sceneggiatura/Autore: Hampton Fancher, Michael Green,
Colonna sonora: Hans Zimmer, Benjamin Wallfisch,
Fotografia: Roger Deakins,
Produttore: Ridley Scott, Ridley Scott, Bill Carraro, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, Bud Yorkin, Cynthia Sikes, Tim Gamble, Frank Giustra,
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 163 minuti

Senza infamia e senza lode / 20 ottobre 2017 in Blade Runner 2049

Se dobbiamo parlare del lato visivo, "Blade Runner 2049" è davvero uno spettacolo. Villeneuve ci offre un futuro ancora più cupo e dispotico, con una perenne oscurità illuminata soltanto dalle luci al neon dei palazzi e dagli ologrammi, con sfondo l'immancabile e incessante pioggia. Contenutisticamente parlando, il film non mi ha fatto impazzire più... continua a leggere »

. / 19 ottobre 2017 in Blade Runner 2049

Blade Runner versione Villeneuve è una film visivamente bellissimo, girato con perizia e con una colonna sonora raffinata e ben dosata, che va oltre le radici noir che si rifanno al primo film e che fa molto bene nel far evolvere la trama da un qualcosa di molto simile al predecessore ad una storia di rapporti umani e ricerca delle origini. Il finale in... continua a leggere »

Meglio di cosi per un sequel non si poteva fare / 14 ottobre 2017 in Blade Runner 2049

A mio avviso è all'altezza del primo si sente che è un blade runner ha quella cadenza un po' lenta riflessiva che caratterizzava anche il primo, ha uno sviluppo della trama e degli avvenimenti migliore, ma perde sulle atmosfere cyberpunk, sulla fotografia e le musiche e non ha citazioni sfavillanti e non ha tutta quella tristezza che si respirava nel... continua a leggere »

Commerciale ma… Arty. / 14 ottobre 2017 in Blade Runner 2049

Ansia da prestazione, in rigor però di accessibilità e serializzazione ad ogni costo, Villenueve insomma ammalia con un’estetica modaiola, ma sguazza in un mondo che non è suo, che espande, ma non rafforza, suggestiona, ma non di luce propria.

Un altro sequel é possibile / 11 ottobre 2017 in Blade Runner 2049

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ieri sera ho visto Blade Runner 2049 e sono rimasto senza parole. Non me l'aspettavo, veramente. I dettagli, le luci, i colori e le atmosfere, sono curatissimi. I tempi lenti e polverosi. I personaggi, poi, mai banali: Ryan Gosling un po' "monoespressivo", come al solito, ma perfetto nella sua parte. E poi, che dire di quello che gli accade? L'inganno... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02