Coco

/ 20178.2130 voti
Coco

Messico. Il dodicenne Miguel, aspirante musicista a dispetto del divieto impostogli dalla famiglia di praticare canzoni e strumenti, sta per fare luce su un mistero vecchio di decenni. Accidentalmente, entra nella Terra dei Morti e...
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Coco
Attori principali: Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renée Victor, Ana Ofelia Murguía, Edward James Olmos, Antonio Sol, Alfonso Aráu, Selene Luna, Dyana Ortelli, Herbert Siguenza, Jaime Camil, Sofía Espinosa, Luis Valdez, Polo Rojas, Montse Hernandez, Lombardo Boyar, Octavio Solis, Gabriel Iglesias, Cheech Marin, Carla Medina, Blanca Araceli, Natalia Córdova-Buckley, Salvador "Chava" Reyes, John Ratzenberger,
Regia: Lee Unkrich,
Sceneggiatura/Autore: Adrian Molina, Matthew Aldrich,
Colonna sonora: Michael Giacchino,
Fotografia: Matt Aspbury, Danielle Feinberg,
Produttore: Darla K. Anderson, John Lasseter,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 108 minuti

La matematica delle emozioni / 15 gennaio 2018 in Coco

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

(Riflessioni sparse) Avvalendosi di un plot ben sviluppato, di un ottimo character design e di una fantasmagoria di dettagli, pattern e colori, Coco sfrutta due temi carissimi alla Pixar, praticamente il leitmotiv di Lasseter & C., pigiando l'acceleratore sulle emozioni elementari. Sinceramente, non avevo mai realizzato prima quanto, oltre che... continua a leggere »

Colpisce al cuore… / 15 gennaio 2018 in Coco

Disney torna a colpire i sentimenti. Un film molto dolce e con un messaggio molto importante riguardo l'Aldilà... La filosofia messicana sulla morte e il viaggio di Miguel nella terra dei trapassati. Poetico, divertente e MOLTO commovente. Un cartone da far assolutamente vedere a tutti, soprattutto ai più piccoli di tutte le età. DA NON... continua a leggere »

Up su BInari / 9 gennaio 2018 in Coco

Dopo le ultime meravigliose uscite ci si era quasi dimenticati del pubblico con la quale dialoga davvero la Pixar e bisogna far fronte, senza visionarietà o audacia di sorta, a prevedibilità e ovattato sentimentalismo di facile presa, seppur talvolta efficace.

Semplicemente fantastico / 8 gennaio 2018 in Coco

Semplicemente fantastico, la Disney Pixar, ha creato un film che va bene per tutti, sia per un pubblico più piccolo che un pubblico adulto, anche data la tematica trattata. Riesce a tenere incollati davanti allo schermo per tutta la visione del film senza annoiare. Probabilmente (parere ovviamente personale) uno dei migliori film d'animazione degli ultimi... continua a leggere »

Il nuovo capolavoro Disney/Pixar / 5 gennaio 2018 in Coco

Una pellicola meravigliosa che emoziona e diverte, che intrattiene e fa riflettere. Grandi e piccoli. L'importanza della famiglia, del portare avanti i propri sogni senza però farsi incantare dai falsi miti, dall'idea del successo, sono i temi al centro di Coco. Le scene finali sono tra le più belle mai viste nella storia della Pixar e tutto grazie... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02