“Fellini 100”: 5 film di Federico Fellini tornano al cinema in versione restaurata

Dal 13 gennaio, la Cineteca di Bologna riporterà al cinema alcuni tra i migliori film di Federico Fellini, di cui ricorre il 100mo compleanno.

“Fellini 100”: 5 film di Federico Fellini tornano al cinema in versione restaurata

La Cineteca di Bologna riporta al cinema i migliori film di Fellini

In occasione del 100mo compleanno di Federico Fellini, che cadrà il 20 gennaio 2020, torneranno al cinema 5 film del famoso regista italiano.
A partire dal 13 gennaio, nell’ambito del programma de Il Cinema Ritrovato organizzato dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con CSC – Cineteca Nazionale e Istituto Luce-Cinecittà, tra i film in uscita al cinema troveremo alcuni dei migliori film di Fellini in versione restaurata.

rassegna fellini 100 migliori film fellini mastroianni

La locandina ufficiale di Fellini 100

La rassegna, intitolata Fellini 100, sarà inaugurata dal film LO SCEICCO BIANCO (1952) con cui il regista riminese debuttò in solitaria dietro la macchina da presa, dopo LUCI DEL VARIETÀ (1950), co-diretto a quattro mani con Alberto Lattuada. Il protagonista del film è Alberto Sordi, coetaneo di Fellini nato pochi mesi dopo il regista, il 15 giugno 1920.

“Fellini 100”: i film di Fellini in rassegna dal 13 gennaio

Scoprite i film che compongono la rassegna Fellini 100, attraverso le schede di NientePopcorn.it. Cliccate sulle locandine, per leggere trame, voti e commenti.

[Fonte e Photo Credit: Cineteca di Bologna].

Lascia un commento