Arriva Cine34, il nuovo canale del digitale terrestre dedicato al cinema italiano

La lista dei canali Mediaset sul dtt si arricchisce con Cine34, un nuovo canale tematico che programmerà solo film italiani. Scopriamo il palinsesto settimanale.

Film in tv , di
Arriva Cine34, il nuovo canale del digitale terrestre dedicato al cinema italiano

Cine34: solo film italiani sul nuovo canale Mediaset

Alla lista dei canali Mediaset sul digitale terrestre, sta per aggiungersi una novità che potrebbe fare molto contenti gli amanti dei vecchi e nuovi film italiani.
Dal 20 gennaio, sul canale 34, debutterà Cine34, il canale Mediaset interamente dedicato al cinema italiano.
Mediaset Extra, che occupa attualmente quella posizione nella lista canali del digitale terrestre, verrà spostato sul canale 55, un tempo occupato dal canale tematico CineSony.
La data scelta per l’inizio della programmazione tv di Cine34 non è casuale. Il 20 gennaio, infatti, ricorrerà il 100mo compleanno di Federico Fellini, uno dei più famosi registi italiani della storia del cinema.
Per l’occasione, la programmazione del giorno prevede alcuni dei migliori film di Fellini, come LA DOLCE VITA (1960) e 8 1/2 (1963).

Il palinsesto settimanale di Cine34

Come accade da anni con il canale generalista Rete 4 e con il canale a tema cinematografico Iris, il palinsesto di Cine34 attingerà a un vasto archivio di film italiani di cui Mediaset detiene i diritti e in cui convergono molti titoli prodotti da Medusa e Cecchi Gori Group.
La programmazione di Cine34 varierà nel corso della settimana, dedicando a un solo tema o a un filone del cinema italiano tutti i film in palinsesto ogni giorno.
In base a quanto annunciato finora, infatti, il palinsesto del canale 34 del digitale terrestre avrà in programma solo film italiani e sarà scandito come segue:
– Domenica: Supercult.
– Lunedì: Maestri del cinema.
– Martedì: Le bellissime  (commedie sexy).
– Mercoledì: A mano armata (poliziesco).
– Giovedì: Non ci resta che ridere (commedie).
– Venerdì: Sfumature di giallo (thrilling all’italiana).
– Sabato: Lo chiamavano western (western all’italiana).

Tutta la programmazione tv dedicata al cinema, su NientePopcorn.it

Ovviamente, a partire dal 20 gennaio, la guida tv di NientePopcorn.it sarà aggiornata anche con la programmazione di Cine34. Seguiteci, per scoprire i film del giorno sul canale 34.
Speriamo che l’offerta del nuovo canale Mediaset sia in grado di soddisfare la voglia diffusa di buon cinema italiano. Segnate la data in agenda e non dimenticate di aggiornare la lista canali del digitale terrestre sul vostro televisore.

Lascia un commento