Film in tv 22 febbraio 2021: 4 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 22 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 4 film!

Consigli film , di
Film in tv 22 febbraio 2021: 4 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 22 febbraio 2021.

Mini guida tv 22 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 4 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 4 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 22 febbraio 2021: 4 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 22 febbraio 2021 sono stati scelti da Giorgio Nesossi, utente e collaboratore di lunga data di NientePopcorn.it che, ogni settimana, ci aiuta a mettere ordine nella programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Nick mano fredda
    7.5/10 36 voti
    Leggi la scheda

    “Nick Mano Fredda” (1967)

    Regia: Stuart Rosenberg.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.10:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Tra le interpretazioni memorabili di Paul Newman, NICK MANO FREDDA ha un posto d’onore. Nick ha poco per piacere: si fa arrestare per un futile atto di vandalismo e la sua opposizione alle regole, che siano quelle di carcerieri o carcerati, non nasce da una rivolta morale contro l’ingiustizia ma dal rifiuto di fare qualunque cosa che non sia ciò che gli va a genio. Ma dietro la facciata di indifferenza e insofferenza Newman riesce a farci percepire la solitudine e l’intima desolazione di un uomo che non si sente a posto in nessun luogo.

  • Mi manda Picone
    6.3/10 29 voti
    Leggi la scheda

    “Mi manda Picone” (1984)

    Regia: Nanni Loy.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.10:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Film il cui titolo è diventato proverbiale dalla trama abbastanza caotica ma con momenti divertenti. Da vedere per le belle interpretazioni di Giancarlo Giannini – sempre carico ma per una volta non troppo esagitato – e soprattutto di Lina Sastri.

  • Cuore di tenebra
    5.5/10 6 voti
    Leggi la scheda

    “Cuore di tenebra” (1993)

    Regia: Nicolas Roeg.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.15:45.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Film che voglio vedere. È un azzardo: di regola i romanzi, e in particolar modo quelli che si sono conquistati un posto nella storia della letteratura, danno vita a film anonimi e Cuore di tenebra è già stato fonte di ispirazione per un capolavoro come APOCALYPSE NOW (1979). Però una chance se la merita, se non altro per la presenza di due ottimi attori come Tim Roth e John Malkovich.

  • Midnight in Paris
    7.4/10 1093 voti
    Leggi la scheda

    “Midnight in Paris” (2011)

    Regia: Woody Allen.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.17:20.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Si sa, dopo i grandi anni Settanta e Ottanta la produzione di Woody Allen non ha più raggiunto quei vertici. MIDNIGHT IN PARIS però ci si avvicina, e trova un magico equilibrio tra umorismo, suggestioni culturali e sentimento.

[Nella foto: Marion Cotillard e Owen Wilson nel film MIDNIGHT IN PARIS].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext