Programmazione tv 2 febbraio 2021: 5 film in tv consigliati da NientePopcorn.it

Come scegliere in fretta un film da vedere, tra i film in tv il 2 febbraio 2021? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con 5 film consigliati!

Consigli film , di
Programmazione tv 2 febbraio 2021: 5 film in tv consigliati da NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 2 febbraio 2021.

Mini guida tv: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 2 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 2 febbraio 2021 sono stati scelti da laschizzacervelli, una collaboratrice di vecchia data di NientePopcorn.it, che, da anni, con grande disponibilità e costanza, ci aiuta a compilare la guida alla programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • American History X
    8.2/10 872 voti
    Leggi la scheda

    “American History X” (1998)

    Regia: Tony Kaye.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.11:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Una pellicola invecchiata benissimo, non solo perché il tema che tratta è ancora tristemente attuale ma anche perché girata in maniera cruda, non buonista, permettendo allo spettatore per una volta di vivere la storia dal punto di vista del “cattivo”.

  • Match Point
    7.4/10 869 voti
    Leggi la scheda

    “Match Point” (2005)

    Regia: Woody Allen.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.16:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Un Allen per chi non ama il solito Allen: niente New York questa volta ma una Londra contemporanea a fare da sfondo ad un torbido incrocio tra il noir e il thriller, condito dalle intense interpretazioni di Jonathan Rhys Meyers e di Scarlett Johansson.

  • 7 chili in 7 giorni
    6.0/10 131 voti
    Leggi la scheda

    “7 chili in 7 giorni” (1986)

    Regia: Luca Verdone.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:05.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Di certo non un capolavoro ma perfetto da vedere dopo pranzo, per rilassarsi e farsi una risata, soprattutto in questi giorni in cui tutti, chi più chi meno, facciamo i conti con i chili presi durante le feste: un piccolo cult della commedia italiana con l’inedita coppia Carlo VerdoneRenato Pozzetto.

  • Cielo d'ottobre
    7.3/10 69 voti
    Leggi la scheda

    “Cielo d’ottobre” (1999)

    Regia: Joe Johnston.
    In onda su: Tv2000 (canale 28).
    A che ora? h.23:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? La classica storia vista mille volte del ragazzo sfortunato che riesce, grazie solo alla sua passione e alla forza di volontà, a superare tutti gli ostacoli e a riuscire nella vita…Perché lo consiglio allora, direte voi? Perché è una storia vera e, come me, sicuramente anche voi una volta visto il film non riuscirete a smettere di sorridere pensando al testardo Homer H. Hickam (Jake Gyllenhaal) e al suo naso costantemente per aria.

  • The Bay
    5.9/10 77 voti
    Leggi la scheda

    “The Bay” (2012)

    Regia: Barry Levinson.
    In onda su: Italia 2 (canale 66, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:05.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Da grande appassionata del genere horror fatico a trovare ormai una pellicola che mi dica qualcosa di nuovo, e questa ci è riuscita alla grande utilizzando tra l’altro un espediente abusato e difficile da gestire come il mockumentary: se amate anche voi l’horror preparate i popcorn che la seconda serata è assicurata!

[Nella foto principale: Edward Norton nel film AMERICAN HISTORY X].

Lascia un commento