Vincitori Golden Globe 2022: Sorrentino e “Luca” k.o. Trame e voti di film e serie tv premiati

Su NientePopcorn.it, trovate trame, cast, voti, commenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere film e serie tv premiati ai Golden Globe 2021.

Premi , di
Vincitori Golden Globe 2022: Sorrentino e “Luca” k.o. Trame e voti di film e serie tv premiati

Vincitori Golden Globe 2022: cerimonia senza pubblico, né star sul red carpet

Nella notte tra il 9 gennaio e il 10 gennaio, a Beverly Hills, Los Angeles, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2022, i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ai migliori film 2021 e alle migliori serie tv del 2021.
La giuria dei Globes 79, composta da un centinaio di giornalisti di cinema e tv che rappresentano l’industria dell’entertainment americana al di fuori degli Stati Uniti, ha scelto i vincitori all’interno di una lunga lista di nomination.
Per via dei problemi che, ultimamente, hanno caratterizzato la Hollywood Foreign Press Association, quest’anno, la cerimonia di premiazione si è svolta senza red carpet né celebrità, senza pubblico e senza diretta tv e streaming. L’annuncio dei vincitori è stato fatto via social media e via web, attraverso i canali ufficiali e il sito istituzionale della HFPA.

Globes 2022: “Il potere del cane” e “West Side Story” vincono tra i film. “Succession” è la migliore serie tv drammatica

Il film Netflix IL POTERE DEL CANE (The Power of the Dog) di Jane Campion ha vinto 3 premi nella categoria Drama: miglior film, miglior regia e miglior attore non protagonista (Kodi Smit-McPhee).
Nella sezione Comedy/Musical, anche il film WEST SIDE STORY di Steven Spielberg ha vinto 3 Golden Globe 2022: miglior film e migliori attrici (Rachel Zegler, Ariana DeBose).
Nessun premio ai film italiani candidati. È STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino era candidato ai Globes 2022 tra i film stranieri. Enrico Casarosa era in nomination con il film a cartoni animati Disney e Pixar LUCA, tra i lungometraggi di animazione.
Fra le migliori serie tv, si conferma SUCCESSION. La serie HBO, giunta alla terza stagione e rinnovata dal network per un quarto ciclo di nuovi episodi, ha vinto 3 Golden Globe 2022, tra cui quello per il miglior telefilm drammatico.
L’attore Oh Yeong-su, tra i protagonisti del k-drama SQUID GAME, premiato come miglior non protagonista, è il primo interprete coreano a vincere un Golden Globe.

Golden Globe 2022: trame, voti, recensioni e dove vedere in streaming film e serie tv premiati

Siete curiosi di conoscere nel dettaglio la lista dei vincitori dei Golden Globe 2022?
Sfogliate le pagine di questo articolo, cliccate sui titoli, per aprire le schede-film e serie tv di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili!). Inoltre, se questi contenuti sono già stati distribuiti in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv in elenco. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Fonte: sito ufficiale dei Golden Globe].

[Nella foto principale: IL POTERE DEL CANE. Photo Credit: Netflix].

Lascia un commento