Nomination Golden Globe 2023: dove vedere i titoli candidati

Su NientePopcorn.it, scoprite l'elenco di film e serie tv candidati ai Golden Globe 2023: tante novità da vedere al cinema e in streaming.

Premi , di
Nomination Golden Globe 2023: dove vedere i titoli candidati

Tutti i film e le serie tv candidati ai Golden Globe 2023

Il 12 dicembre, la Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha diffuso la lista dei film e dei telefilm candidati ai Golden Globe 2023, i famosi premi assegnati ai migliori film e alle migliori serie tv americane dai giornalisti statunitensi che si trovano all’estero.
Quella di quest’anno sarà l’ottantesima edizione del premio.
La giuria dei Globes 80 comprende giornalisti di cinema e tv che rappresentano l’industria dell’intrattentimanto cinematografico e televisivo americano al di fuori degli Stati Uniti.
La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2023 si svolgerà l’11 gennaio 2023 (la notte tra il 10 e l’11 gennaio, in Italia).
A proposito di importanti premi cinematografici internazionali, la Notte degli Oscar 2023 si terrà il 12 marzo 2023. Come succede spesso, i vincitori dei Golden Globe 2023 anticiperanno alcuni risultati degli Oscar 2023?

Globes 80: “Gli spiriti dell’isola” e “Abbott Elementary” guidano le candidature ai Golden Globe 2023

Dopo lo stop dell’anno scorso, legato a un’inchiesta sull’attività e sull’etica della HFPA, nel 2023, la cerimonia di premiazione dei Globes si svolgerà regolarmente in diretta televisiva.
La cerimonia sarà condotta dal regista e attore comico statunitense Jerrod Carmichael.
Tra i film, GLI SPIRITI DELL’ISOLA (The Banshees of Inisherin) di Martin McDonagh guida le candidature, con 8 nomination. Seguono EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE dei Daniels (6 categorie) e THE FABELMANS di Steven Spielberg e BABYLON di Damien Chazelle, entrambi candidati con 5 nomination.
Fra le serie tv con il maggior numero di candidature ai Golden Globe 2023, spiccano ABBOTT ELEMENTARY (ABC), forte di 5 nomination, e, tutte candidate in 4 categorie, ONLY MURDERS IN THE BUILDING (Disney+), THE CROWN (Netflix), le miniserie DAHMER (Netflix) e PAM & TOMMY (Disney+) e THE WHITE LOTUS (HBO) che, nata come miniserie, è diventata serie tv antologica.

Dove vedere film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2023

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo le schede di tutti i titoli di film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2023. È un modo facile e veloce per trovare tante novità da vedere in streaming, al cinema e in tv!
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili). Inoltre, se i contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo loginvedere subito il film o la serie tv.
Per scorrere l’elenco completo delle candidature e le categorie ricadono i vari titoli, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Golden Globe.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film e delle serie tv in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto principale: un’immagine tratta dal film GLI SPIRITI DELL’ISOLA di Martin McDonagh. Photo Credit: The Walt Disney Studios].

Lascia un commento