Nomination Golden Globe 2021: c’è anche Sorrentino. Dove vedere i titoli candidati

Scoprite l'elenco di film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2022: tante novità da vedere in streaming e al cinema.

Premi , di
Nomination Golden Globe 2021: c’è anche Sorrentino. Dove vedere i titoli candidati

[Articolo aggiornato l’8 gennaio 2021]

La lista dei candidati ai Golden Globe 2022

Nelle scorse ore (13 dicembre), con una diretta video accompagnata dal rapper e produttore discografico Snoop Dogg, la Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha diffuso la lista dei film e dei telefilm candidati ai Golden Globe 2022, i prestigiosi premi assegnati ai migliori film e alle migliori serie tv americane dai giornalisti statunitensi che si trovano all’estero.
La giuria dei Globes 79 comprende un centinaio di giornalisti di cinema e tv che rappresentano l’industria dell’entertainment americana al di fuori degli Stati Uniti.
La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2022 si svolgerà il 9 gennaio 2022 (la notte tra il 9 e il 10 gennaio, in Italia).
A proposito di importanti premi cinematografici internazionali molto attesi, la Notte degli Oscar 2022 si terrà il 27 marzo 2022. Come da tradizione, anche quest’anno, i Globes anticiperanno alcuni dei risultati più importanti degli Oscar 2022?

Globes 2022: la cerimonia di premiazione non sarà trasmessa in tv, né in streaming

Nel 2022, l’evento non sarà trasmesso dalla NBC, emittente ufficiale della premiazione dal 1996. L’azienda televisiva ha deciso di sospendere la messa in onda dei Globes per un anno. Come dichiarato in un comunicato diffuso nel maggio 2021, la NBC spera di poter trasmettere di nuovo l’evento nel 2023.
Nel frattempo, per la messa in onda televisiva della premiazione dei Golden Globe 2022, non è stato raggiunto nessun accordo con alcuna emittente. Nelle ultime ore, la HFPA ha confermato che la cerimonia sarà priva di pubblico e che non è prevista una diretta streaming dell’evento neppure sul sito ufficiale dei Globes.
L’annuncio dei vari premi sarà effettuata solo via social e attraverso il sito web ufficiale.
La mancata messa in onda dell’evento è uno dei vari dettagli della profonda crisi che sta attraversando l’HFPA, più o meno da febbraio 2021, in seguito a un articolo del New York Times e a un’inchiesta giornalistica del Los Angeles Times che evidenziavano la scarsa chiarezza e comportamenti poco etici dell’associazione.

Golden Globe 2022: tra i film in nomination, anche Sorrentino e il film Pixar “Luca” ambientato in Italia

Tra i film candidati ai Golden Globe 2022, c’è anche l’Italia.
Il film Netflix È STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino è in nomination come miglior film straniero. Tra i film di animazione, troviamo in lista il lungometraggio Disney e Pixar LUCA di Enrico Casarosa ambientato in luoghi che ricordano apertamente la Riviera Ligure di Levante.
A proposito di presenze italiane ai Golden Globe 2022, in nomination in due categorie, c’è anche il film THE LOST DAUGHTER di Maggie Gyllenhaal, tratto dal romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante. Dal canto suo, Lady Gaga ha ottenuto la sua seconda candidatura consecutiva ai Globes come miglior attrice protagonista, grazie alla sua interpretazione di Patrizia Reggiani nel film HOUSE OF GUCCI di Ridley Scott, che rievoca un drammatico fatto di cronaca nera italiana.
Una produzione Netflix, IL POTERE DEL CANE (The Power of the Dog) di Jane Campion, e il nuovo film di Kenneth Branagh, BELFAST, sono i film che hanno ottenuto il maggior numero di nomination ai Globes 2021 (entrambi 7 candidature nelle categorie principali).
Nella lista delle serie tv, invece, spicca il telefilm HBO SUCCESSION, candidato in 4 categorie.

Novità da vedere in streaming e al cinema: trame, cast e dove guardare film e serie tv in nomination ai Globes 2022

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo le schede di tutti i titoli di film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2022. È un’ottima opportunità per trovare tante novità da vedere in streaming, al cinema e in tv!
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili). Inoltre, se questi contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.
Per scorrere l’elenco completo delle candidature e le categorie ricadono i vari titoli, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Golden Globe.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto principale: un’immagine tratta dal film è STATA LA MANO DI DIO. Photo Credit: Netflix].

Lascia un commento